STORIA DRAGON BALL




DragonballLa storia di Dragon Ball inizia quando una ragazzina di nomeBulma (la figlia del presidente della Capsule Corporation, un’importantissima industria) parte alla ricerca delle setteSfere del Drago che, secondo la leggenda, sarebbero capaci di far apparire il drago Shenron, capace di realizzare un desiderio. Bulma incontra GokuMunita di uno speciale radar cerca-sfere, Bulma arriva in un posto sperduto tra le montagne dove incontra il piccolo Goku, un bambino dotato di una straordinaria forza e anche di una stranissima coda. Poiché quest'ultimo possiede una sfera, donatagli dal defunto nonno Gohan, da cui proprio non vuole separarsi, decide di unirsi alla ragazza alla ricerca delle altre sei sfere. Il radar porta i due fino all’isola del Genio delle Tartarughe di mare, che cede la sua sfera a Bulma. Visto che Goku aveva aiutato la tartaruga del Genio a tornare sull’isola, in cambio il Genio gli regala la Nuvola Speedy, velocissima nuvoletta che può essere cavalcata da una persona dal cuore puro.
Yamcha e PuarIl viaggio continua e i due amici incontrano Oscar, un piccolo maiale. Lui impazzisce per le belle ragazze ed è capace di trasformarsi in ogni cosa e di assumere anche sembianze spaventose, magari per intimorire la gente e “guadagnarsi” da vivere!! Anche Oscar si unisce a Bulma e Goku e il trio si imbatte in Yamco, un fuorilegge accompagnato da Puar, un animaletto dotato degli stessi poteri di Oscar. Yamco ingaggia un duro combattimento contro Goku, riuscendo anche a sconfiggerlo, visto che il piccolo eroe stava...morendo di fame!!! Scoperto il segreto delle Sfere, Yamco decide di seguire di nascosto Bulma e gli altri, desiderando chiedere al drago Shenron di liberarlo dal tremendo imbarazzo che lo paralizza di fronte ad una ragazza!!
Goku e gli altri giungono nei pressi del castello dello Stregone del Toro, vecchio allievo del Genio delle Tartarughe, e lì conoscono sua figlia, la piccola Chichi. Qui Goku incontra nuovamente il Genio e assiste alla sua incredibile onda energetica, decidendo di diventare suo allievo, una volta conclusa la ricerca delle Sfere. Poi i nostri amici, compresi Yamco e Puar, vengono imprigionati nell’immenso castello di Pilaf, malvagio individuo alla ricerca delle Sfere per diventare il padrone del Mondo. Pilaf riesce a recuperare tutte le sfere ed evoca il drago, ma non riesce a formulare il suo desiderio perché i nostri amici riescono a liberarsi e Oscar lo precede chiedendo un paio di mutandine da donna!!! Esaudito il desiderio, le Sfere del Drago si sparpagliano per la Terra e Pilaf, tremendamente infuriato, imprigiona di nuovo il gruppo in una stanza dal soffito di vetro, per farli morire con il calore del sole. Ma durante la notte accade una cosa incredibile: Goku guardando la Luna piena si trasforma in uno scimmione enorme, incapace di controllarsi, che distrugge tutto il castello! Per fortuna Puar riesce a tagliare la coda a Goku, facendolo tornare normale.

Il Genio delle TartarugheCrilinIntanto Yamco supera il suo terrore delle ragazze, così lui e Bulma decidono di fidanzarsi, mentre Goku si reca dal Genio delle Tartarughe per diventare suo allievo; qui incontra un altro aspirante discepolo, il piccolo Crilin. Dopo un anno di duri allenamenti, i due allievi e Yamco si iscrivono al torneo mondiale di arti marziali Tenkaichi. Superano facilmente le eliminatorie e partecipano alla fase finale. Crilin batte il puzzolente Bacterian, mentre Yamco viene sconfitto dal misterioso Jackie Chun. Il terzo scontro è tra Lan Fan e Nam, dove quest'ultimo ne esce vincitore. Ora è il turno di Goku, che vince il mostruoso Giran. In semifinale Crilin è sconfitto da Jackie Chun, che ricorre alll'onda energetica, mentre Goku batte il forte Nam. Prima della finale, Yamco scopre che Jackie Chun è in realtà il Genio delle Tartarughe, travestitosi per battere i suoi allievi e non far montare loro la testa!! Inizia la finale tra Goku e Jackie Chun: lo scontro è estenuante. Proprio quando Goku sta per avere la peggio guarda la Luna piena e diventa nuovamente uno scimmione...cosicché il Genio, per fermarlo, non può far altro che distruggere la Luna!!! Goku ritorna normale e la lotta riprente; alla fine del lungo ed estenuante combattimento, Goku e Jackie cadono a terra contemporaneamente, ma l'incontro viene vinto dal maestro, che riesce a rialzarsi!

A torneo concluso, Goku decide di ritrovare la Sfera con quattro stelle donatagli dal nonno. Però nella ricerca si imbatte nel temibile esercito del Fiocco Rosso. Goku sconfigge molti generali, fino a quando non si scontra contro il terribile killer Tao Pai Pai, che ferisce Goku e uccide Bora, il padre del piccolo Upa, un nuovo amico di Goku. Il piccolo eroe viene gravemente ferito, ma dopo essersi ripreso dalla lotta si reca all'obelisco di Balzar, dove viene allenato così da riuscire a sconfiggere Tao Pai Pai.
Dopo l'allenamento, Goku decide di attaccare da solo il quartier generale del Fiocco Rosso, che distrugge. Là trova ben sei Sfere, ma manca proprio quella del nonno con quattro stelline. Per scoprire dove si trova, si rivolge alla vecchia sibilla Baba, ma per avere il responso deve affrontare e sconfiggere 5 guerrieri. Goku riesce a sconfiggere facilmente i primi quattro, ma il quinto guerriero è Gohan, il nonno di Goku sceso in terra per un giorno grazie a Baba, che però preferisce ritirarsi. Goku scopre l'ultima Sfera è in mano a Pilaf, che Goku sconfigge facilmente. Riunite le sfere, Goku decide di resuscitare il padre di Upa.

Goku e Tensinhan combattono al torneoDopo tre anni, tutti si ritrovano per il 22° torneo Tenkaichi. Lì i nostri amici incontrano Condor, un vecchio rivale del Genio delle Tartarughe, con i suoi due allievi: Riff e Tensing. Le eliminatorie sono superate facilmente e iniziano gli incontri successivi. Il primo incontro si conclude con la sconfitta di Yamco, sopraffatto dall'incredibile forza di Tensing, che gli spezza una gamba; Jackie Chun sconfigge facilmente l'Uomo Lupo, mentre Crilin deve lottare duramente per sconfiggere Riff, dotato di strani poteri. Intanto si scopre che Tao Pai Pai, ucciso da Goku, era il fratello di Condor, che vuole perciò vendicarsi. L'ultimo scontro dei quarti vede la facile vittoria di Goku contro il debole Pamput. La prima semifinale è tra Tensing e Jackie Chun: il primo si mostra fortissimo e, dopo pochi colpi, Jackie decide di ritirarsi, non per paura, ma perché soddisfatto di aver visto un giovane guerriero così forte. Lo scontro tra Crilin e Goku è breve, infatti dopo poco tempo quest'ultimo, muovendosi a grande velocità intorno all'amico, lo catapulta fuori dal ring. Lo scontro finale fra Goku e Tensing inizia con la supremazia dell'allievo di Condor, che colpisce con crudeltà Goku e prepara il suo colpo migliore, il Kikoho (cannone dell'anima); Goku si salva saltando molto in alto e lancia un'Onda Energetica sull'avversario. Entrambi stanno cadendo fuori dal ring, ma Goku, sbattendo contro un autobus, tocca prima terra, perdendo lo scontro. Il torneo è finito e, Riff e Tensing rinnegano il loro crudele maestro e diventano amici di Goku e Crilin.

Quella stessa sera, Crilin viene ucciso da un mostro misterioso, che ruba la Sfera del Drago di Goku. Questo mostro è agli ordini di Al Satan, un demone terribile che era stato sconfitto, molto tempo prima, dal maestro del Genio e imprigionato grazie all’Onda Sigillante, una particolare e rischiosa tecnica. Goku sconfigge Al SatanGoku incontra l'assassino di Crilin ma viene sconfitto; quando finalmente si riprende, incontraJairobai, un combattente che riesce ad uccidere uno dei mostri di Al Satan. Goku affronta nuovamente il mostro che aveva ucciso Crilin e questa volta riesce ad eliminarlo. Adesso il nostro eroe deve affrontare lo stesso Al Satan, che vuole raggruppare le Sfere e assumere il comando della Terra; il mostro, con la sua incredibile forza, riduce in fin di vita il piccolo Goku e poi uccide anche il Genio e Riff. Al Satan riunisce le sfere e chiede al drago di farlo tornare giovane, poi uccide il drago stesso, così che nessuno possa più evocarlo. Goku si reca di nuovo da Balzar, per tornare in forma grazie ai magici fagioli, e poi si reca in un mondo misterioso per bere un'acqua miracolosa che ha la capacità di potenziarlo. Ora Goku affronta di nuovo il malvagio nemico: il combattimento è terribile, Al Satan riesce a ferire Goku, prendendo in ostaggio Tensing. Quando lo rilascia, Goku si scaglia contro l'avversario e, con un pugno potentissimo, lo uccide trapassandogli il petto. Ma prima di morire Al Satan lancia sulla Terra un uovo, che contiene suo figlio Junior.

Per resuscitare i suoi amici e per prepararsi al combattimento contro Junior, Goku si reca dal creatore delle sfere, il Supremo, divinità della Terra che vive in un palazzo sospeso ad un’incredibile altezza. Il Supremo è nell’aspetto identico ad Al Satan: una volta, infatti, i due erano una sola entità. In seguito le due personalità si divisero, creando il Supremo (buono) e Al Satan (malvagio). Il drago Shenron viene ricreato dal Supremo e Goku inizia ad allenarsi sotto la guida di Popo, fedele aiutante del Supremo.
Dopo tre anni si ritrovano tutti al 23° torneo Tenkaichi: Goku adesso è cresciuto. Nella fase finale, Tensing si scontra con Tao Pai Pai, che si è trasformato in un temibile cyborg ma viene comunque sconfitto. Nel secondo scontro, Goku batte una misteriosa ragazza, che si rivela poi essere Chichi, la figlia dello Stregone del Toro, che chiede a Goku di sposarla in nome di una promessa che le aveva fatto Goku da bambino!! Nel terzo scontro, Crilin se la deve vedere con il malvagio Junior; seppur molto forte, il ragazzo è nettamente inferiore all'avversario e decide saggiamente di ritirarsi. Nel quarto scontro Yamco viene sconfitto da Shen, un signore buffo ed apparentemente sciocco ma in realtà molto forte; infatti Shen in realtà è lo stesso Supremo, venuto sulla Terra per sconfiggere Junior. Visto che le vite di Junior e del Supremo sono legate, il Supremo non può uccidere il malvagio nemico ma vuole tentare di intrappolarlo con l’Onda Sigillante! Nella prima semifinale si affrontano Goku e Tensing. Nonostante quest'ultimo quadruplichi il proprio corpo, Goku riesce a sconfiggerlo intuendo che dividendosi in quattro l’avversario separava anche la propria forza. Nell'altra semifinale, lo scontro tra Junior e Shen è molto teso: la loro forza è quasi pari e il Supremo decide di ricorrere all’Onda Sigillante, ma Junior scaglia una contro Onda Sigillante, con la quale rinchiude il Supremo in una boccetta che poi ingoia. Junior sfida GokuInizia lo scontro finale e subito Junior attacca Goku con colpi potentissimi, mentre quest'ultimo deve controllarsi, visto che, morto Junior, scomparirebbe anche il Supremo. A Goku viene però in mente di poter comunque resuscitare il Supremo con le Sfere del Drago: il nostro eroe lancia così una super Onda Energetica contro Junior, ma l'avversario resiste e diventa gigantesco. Goku furbamente lo sfida a diventare sempre più grande e gli entra in bocca così da recuperare la boccetta che contiene il Supremo. Junior ritorna alle dimensioni normali e prepara il suo colpo più devastante, ma Goku riesce a resistere e lo attacca, ferendolo; credendo di avere vinto, Goku si distrae e viene colpito duramente dall'avversario, che gli spezza le gambe e le braccia.Le nozze di Goku e ChichiJunior attacca nuovamente Goku, ma questo, incredibilmente, gli balza alle spalle, usando la Bukujutsu (tecnica di galleggiamento), colpendolo con la testa e mandandolo fuori dal ring. Goku, vinto l'incontro, rischia di essere eliminato da Junior, ma riacquista le forze grazie ai fagioli di Balzar e decide di risparmiare il nemico, per non far morire anche il Supremo e perché contento di avere trovato un avversario così forte.
Finito il torneo, la storia si conclude con il matrimonio tra Goku e Chichi, ma solo dopo che la giovane coppia riesce a salvare il palazzo del padre della ragazza da un terribile incendio!