ERRORE NELLA SAGA DI DRAGON BALL Z

Durante la saga di Freezer, Vegeta dà delle tute da combattimento a Crilin e Gohan, spiegando che quelle tute speciali sono composte da un materiale resistentissimo e iper-elastico. Crilin vorrebbe una tuta simile a quella indossata da Vegeta, senza spalline, ma il Saiyan risponde che la sua è un modello vecchio e non c’é niente della taglia di Crilin. Ma le tute non erano super elasticizzate?!?!

Mentre Goku è in viaggio verso Namek si stacca un pannello della navicella, così lui esce dall'astronave per riparare il danno e appena mette piede sul tetto della navicella rischia di scivolare. Però subito dopo il padre di Bulma gli dice che puo tranquillamente camminare senza scivolare, perché ha delle calamite sotto gli scarponi. Ma allora perché stava scivolando giusto un attimo prima??


Nel flash-back in cui si vede Freezer distruggere il pianeta Vegeta, i Saiyan volano nello spazio. Tuttavia, quando Goku combatte contro Freezer, quest’ultimo gli dice chiaramente che i Saiyan non possono sopravvivere nello spazio aperto. E poi, se è vero ciò che afferma Freezer perché quando Vegeta si allena nello spazio per diventare un Super Saiyan si sposta da un pianeta all'altro volando??

Il Palazzo del Supremo non puo' essere raggiunto con astronavi, come afferma lo stesso Supremo, invece Bulma vi si reca con una navetta quando deve portare ai compagni le armature da Saiyan. Anche se su può supporre che è il Supremo stesso a concedere un permesso speciale.

Durante la saga di Cell si viene a sapere che lui può rigenerare parti del suo corpo ferite non molto gravemente. Vegeta con un Final Flash gli distrugge tutta la parte superiore del corpo e una gamba ma Cell si riesce rigenerare lo stesso, perché in realtà per annientarlo bisogna disintegrare il suo nucleo vitale, cioè le cellule del suo cervello!!!

Quando Junior e Cell si scontrano per la prima volta, Cell assorbe linfa vitale dal braccio di Junior, perciò il namecciano se lo rigenera. Ma come mai Cell rimane sorpreso? Non è anche lui in grado di rigenerarsi, avendo nel suo corpo le cellule di Junior?

Quando Majin Bu maligno assorbe Majin Bu buono lo trasforma in un cioccolatino, ma allora perchè Vegeta e Goku all’interno del corpo del nemico trovano Majin Bu buono racchiuso in un bozzolo come chi era stato assorbito dalla strana massa rosa che si staccava dal corpo di Majin Bu?

Nel combattimento contro Majin Bu, quando Vegeta si fa esplodere chiede a Junior che ne sarà del suo corpo e il namecciano gli risponde che a causa delle troppe malefatte finirà negli inferi, dove perderà il corpo, il suo spirito verrà purificato e non si ricorderà più nulla. Allora perchè quando Goku e lo stesso Vegeta (al quale Re Yammer dice che il fatto che abbia ancora il corpo è un'eccezione) sono sul pianeta dei Kahioshin a combattere contro Majin Bu, negli inferi Cell, Freezer, re Cold, la squadra Ginew e lo stesso Babidi hanno ancora il corpo? Quella di Vegeta non era un'eccezione?