STORIA DRAGON BALL Z




Dragonball ZSono passati 5 anni dallo scontro fra Goku e Junior e sulla Terra regna la pace. Goku e Chichi sono felicemente sposati e hanno un figlio,Gohan, di 5 anni. Goku e Gohan si recano alla Kame House del Genio per incontrare i vecchi amici: Crilin, Genio e Bulma. Ma sulla Terra arriva un guerriero fortissimo, Radish, che si scontra con Junior che alla fine deve arrendersi di fronte alla straordinaria forza del nemico. Radish si dirige verso la Kame House, dove rivela che in verità Goku si chiamaKaharot ed è un alieno appartenente alla razza Saiyan, stirpe di fortissimi guerrieri che colonizzavano un pianeta dopo l’altro finchè la loro razza non si era quasi estinta per l’esplosione del loro pianeta: il pianeta Vegeta.
Radish arriva sulla TerraDa piccolissimo, Goku era stato mandato sulla Terra con lo scopo di conquistarla, ma il bambino perse la memoria a causa di un brutto incidente e fu poi cresciuto dal nonno Gohan. Radish stesso è un Saiyan e oltre a lui vi sono altri due guerrieri fortissimi della stessa razza, che tra l’altro sono fratelli: Napa e il principe Vegeta. Radish è addirittura il fratello di Goku e cerca di convincerlo ad unirsi a lui nella conquista della Terra. Davanti al netto e sprezzante rifiuto del nostro eroe, l'alieno rapisce Gohan e ricatta il fratello: se dopo un giorno non sarà deciso a collaborare non vedrà mai più il figlio. Radish vola via e sull'isola del Genio arriva Junior, che vista l'enorme forza combattiva del nemico decide di allearsi con Goku, anche se lo considera pur sempre un avversario. I due raggiungono Radish e ingaggiano un tremendo combattimento. Pur essendo in superiorità numerica, Junior e Goku si trovano in gran difficoltà; lo scontro procede a senso unico fino a quando, sfruttando un momento d'ingenuità del fratello, Goku riesce a prenderlo alle spalle e ad afferrargli la coda, punto debole dei Saiyan. Intanto Junior si prepara a sferrare la sua nuova mossa: il Makankosappo (Cannone Spirituale). Ma Goku, sentendo le implorazioni di pietà del fratello, lascia la presa e viene colpito duramente. Sentendo le strazianti urla del padre, il piccolo Gohan si infuria e, dopo essersi liberato dalla navicella in cui era tenuto prigioniero, colpisce duramente Radish mostrando una forza superiore a quella del padre! Nel frattempo Goku si è ripreso e subito riafferra alle spalle il fratello ancora stordito; questa volta Junior è pronto a sferrare il suo temibile attacco, ma così è costretto a uccidere anche Goku. Prima di morire, Radish chiede a Goku il motivo del suo sacrificio; allora Junior gli racconta delle Sfere del Drago e dei loro poteri, capaci anche di riportare in vita una persona. Radish allora prende tutti di sorpresa, affermando che a distanza di un anno esatto da quel momento, sarebbero arrivati sulla Terra gli altri due Saiyan, molto più forti di lui, che avevano sentito tutto grazie agli speciali scouter, i rilevatori di forza che ogni Saiyan indossa, capaci di fungere anche da radiotrasmittenti.
Gohan si allena con JuniorJunior, visti il pericolo e il potenziale del piccolo Gohan, decide di allenarlo per farlo diventare un fortissimo guerriero. Nel frattempo Yamco, Tensing, Riff, Crilin e Jairobai vanno ad allenarsi dal Supremo; invece Goku decide di non tornare subito in vita ma di restare nell'aldilà per recarsi, percorrendo il lunghissimoSerpentone, da re Kaioh del Nord, simpatica divinità che decide di allenarlo sul suo piccolo pianeta. Lì Goku dove apprende nuove tecniche, come il Kaioken (tecnica di potenziamento) e l'Energia Sferica, che permette di raccogliere in una sfera l’energia degli esseri viventi.

Dopo un anno esatto sulla Terra arrivano i due Saiyan, ma lo scontro inizia senza Goku, che dopo essere stato riportato in vita deve ripercorrere il Serpentone prima di poter tornare sulla Terra. Ad affrontare i terribili Napa e Vegeta ci sono Junior, Crilin, Yamco, Tensing, Riff e Gohan, che nel frattempo è diventato molto forre. I Saiyan piantano dei semi nel terreno, da cui fuoriescono i Saibaim, potenti esserini contro i quali Yamco perde la vita. Sconfitti i Saibaim, inizia lo scontro contro Napa, il più grande e grosso dei due nemici. La sua forza è straordinaria e nello scontro muoiono rapidamente Riff, Tensing e Junior, il quale si sacrifica per salvare la vita a Gohan; insieme a Junior scompare anche il Supremo e con lui la possibilità di resuscitare tutti con le Sfere. Vegeta, il principe dei SayanFinalmente arriva Goku, che mostra una grande potenza, superiore a quella di Napa, che viene eliminato per disprezzo dallo stesso Vegeta. Il principe dei Saiyan, seppur meno imponente di Napa, si dimostra fortissimo e con lui Goku, in difficoltà, deve ricorrere varie volte al Kaioken per potenziare la sua energia; allora il malvagio Saiyan, messo in difficoltà, crea una sfera di luce capace di riflettere particolari raggi solari come la Luna piena. Vegeta si trasforma così in uno scimmione, mentre Goku non può farlo perché il Supremo gli aveva eliminato la coda così che non potesse più trasformarsi in un incontrollato scimmione. A differenza di Goku, Vegeta riesce a controllarsi anche quando è uno scimmione e colpisce duramente Goku, finché Jairobai, che fino a quel momento era rimasto nascosto per paura, interviene tagliando la coda a Vegeta, il quale riassume il suo aspetto originario. Adesso Goku decide di attaccare l’avversario con l'Energia Sferica, che crea e fa scagliare a Crilin per ché le sue condizioni fisiche sono pessime, ma Vegeta sopravvive. Nel frattempo Gohan, guardando la sfera creata prima da Vegeta, si trasforma a sua volta in uno scimmione, travolgendo il nemico che, caduto a terra stremato, tenta di raggiungere la sua astronave per fuggire. Crilin potrebbe dargli il colpo di grazia ma Goku lo ferma, volendo combattere di nuovo contro Vegeta in futuro.

Dopo la fuga di Vegeta, Goku viene ricoverato in ospedale, mentre Gohan, Bulma e Crilin partono a bordo di una speciale astronave costruita dal padre di Bulma per raggiungere Nameck, il pianeta originario di Junior, dove sembra che esistano altre Sfere del Drago capaci di far tornare in vita gli amici scomparsi. Arrivati sul pianeta scoprono però che questo è invaso da alieni comandati da Freezer, un perfido e potentissimo despota che Vegeta decise di seguire dopo la distruzione del suo pianeta. Dopo essersi curato in una speciale vasca di rianimazione in una base di Freezer, anche il Saiyan giunge su Nameck e si ribella a Freezer, poiché entrambi i guerrieri sono alla ricerca delle Sfere per ottenere la vita eterna. Goku, ripresosi grazie ai fagioli magici, parte anche lui alla volta di Nameck a bordo di un'altra astronave. Intanto i quattro guerrieri uccisi da Vegeta e Napa, cioè Yamco, Tensing e Riff, arrivano da re Kaioh del Nord per allenarsi; con loro c’è anche Junior, che essendosi sacrificato per salvare il piccolo Gohan non meritava di finire nel regno degli Inferi.

Crilin su NameckSu Nameck i terrestri scoprono che i Namecciani sono una razza pacifica e gentile e Crilin si reca dall’Anziano Saggio del pianeta, da cui ottiene una Sfera del Drago (le Sfere di Nameck sono quattro volte più grandi delle terrestri e sono capaci di esaudire ben tre desideri contemporaneamente); inoltre il Saggio risveglia in Gohan e Crilin un’energia nascosta che i due non sapevano di avere. Intanto Vegeta ruba le cinque Sfere trovate da Freezer che, accortosi del tradimento, invia contro il Saiyan due suoi potenti seguaci: Dodoria e Zarbon. Costoro sono sicuri di battere Vegeta, ma vengono sconfitti perché la forza di un Saiyan aumenta ogni volta che ci si riprende da un duro scontro, come spiega lo stesso Vegeta. Allora Freezer decide di far arrivare sul pianeta la temibile squadra Ginew, composta da cinque elementi. Crilin e Gohan affrontanoGuldo, che possiede la capacità di fermare il tempo, e sarebbero sconfitti se non intervenisse Vegeta, che elimina il nemico. Quindi scende in campo Recoom, che sconfigge tutti e tre gli avversari ma non riesce a finirli perché finalmente arriva Goku, incredibilmente potenziato dall'allenamento effettuato sulla navicella ad una gravità ben 400 volte più intensa del normale. Goku sconfigge rapidamente Recoom, Gis e Barter. Ora si deve scontrare con Ginew, il capo della squadra e l’elemento più forte. Accortosi della potenza del Saiyan, Ginew esegue la Body Change, una tecnica che permette lo scambio del corpo. Ma per abituarsi al nuovo corpo Ginew ha bisogno di un po’ di tempo, e questo dà la possibilità a Vegeta di sconfiggerlo, martoriando però il corpo del povero Goku. Ginew si fa colpire praticamente apposta, finché si prepara a trasferirsi nel corpo di Vegeta, ma Goku si intromette riacquistando il suo corpo e poi dando a Ginew il corpo di un rospo. Però Goku è conciato male e per questo viene messo in una vasca di rianomazione situata sull'astronave di Freezer, in modo da poter ritornare in forma nel minor tempo possibile. Nel frattempo Nail, il guerriero più forte di Nameck che è identico a Junior, dopo un duro combattimento viene sconfitto da Freezer.

Junior su NameckCrilin e Gohan, raccolte tutte le Sfere che erano custodite dalla squadra Ginew, grazie al piccolo namecciano Dende invocano il mastodontico drago di Nameck, Polunga. I primi due desideri sono di resuscitare Junior e di trasportarlo su Namek, ma il terzo non viene espresso, perché l'anziano saggio muore, facendo scomparire il drago. Freezer e Vegeta nel frattempo si erano precipitati ai piedi del drago. Freezer, vedendo sfumato il suo sogno, si infuria e si scaglia contro il Saiyan e gli altri. Intanto Junior trova Nail e, sotto suo consiglio, unisce il suo corpo con quello del namecciano morente, acquistandone la potenza.  Freezer affronta Vegeta e di fronte alla forza del Saiyan decide di ricorrere alla sua prima trasformazione. Così sconfigge Crilin e Gohan, ma Dende ha capacità curative e li rimette in forma. Subito dopo arriva anche Junior, che ingaggia un feroce combattimento contro Freezer. Quest'ultimo, trovandosi in difficoltà, ricorre alla sua seconda trasformazione, diventando così troppo forte per tutti. Vegeta si rende conto che l’unico modo di sconfiggerlo è quello di trasformarsi nel leggendario Super Saiyan, allora si fa ferire per poi essere curato da Dende, in modo da incrementare la sua potenza.

Freezer intanto ricorre alla sua terza trasformazione, diventando potentissimo. Per prima cosa uccide il piccolo Dende, togliendo agli altri la possibilità di essere curati, poi sconfigge tutti e uccide Vegeta. Finalmente arriva Goku, pronto a battersi e a vendicare tutte le vittime del malvagio Freezer. Lo scontro si svolge alla pari fino a quando Goku decide di provare il Kaioken alla ventesima potenza, anche se così facendo mette in pericolo la sua stessa vita. Goku scaglia contro il nemico una potentissima Onda Energetica, ma Freezer resiste e infuriato si scaglia senza pietà su Goku. Allora quest'ultimo decide di ricorrere all'incredibile Energia Sferica, ma per raccogliere l’energia necessaria gli ci vuole tempo e allora ecco che Junior interviene per aiutarlo. Così Goku riesce a creare e scagliare contro Freezer una gigantesca sfera, che lo colpisce in pieno; il nemico scompare e tutti pensano che sia morto, fino a quando Junior cade a terra, colpito da Freezer che, arrabbiatissimo, fa esplodere Crilin. Goku combatte contro Freezer e diventa un Super Sayan!Goku è scioccato, non riesce a credere che il suo migliore amico sia stato eliminato in questo modo e dentro di lui monta una furia che gli permette di trasformarsi nel leggendarioSuper Saiyan, il guerriero che combatte con cuore sereno. La sua forza è tremenda. Freezer è in difficoltà , allora cerca di distruggere il pianeta, sicuro di poter sopravvivere anche nello spazio aperto. Intanto sulla Terra Popo riunisce le Sfere terrestri e fa tornare in vita tutte le persone uccise da Freezer e dai suoi uomini, cosicché il capo anziano e Dende, resuscitati, possono esprimere l'ultimo desiderio al drago Polunga: trasportare tutti coloro che si trovano su Namek sulla Terra, eccetto Goku e Freezer che continuano a combattere. Freezer sfodera tutta la sua potenza al 100% e il Super Saiyan si trova in difficoltà finché non riacquista energia grazie al desiderio espresso al Drago terrestre. Quando Freezer si vede in difficoltà, decide di tentare il tutto per tutto usando un'arma simile al Kienzan (disco energetico) di Crili, ma sfortuna vuole che lo stesso colpo si abbatta su di lui tagliandolo in due parti. Qui si vede la magnanimità di Goku, che dona un po' di energia a Freezer per poter permettergli di sopravvivere. Ma il mostro si rivolta contro Goku, cercando di colpirlo senza successo poiché il Super Sayan lo distrugge subito. Tolto di mezzo Freezer, Goku si trova solo su un pianeta in procinto di esplodere….la fuga sembra disperata e al momento dell’esplosione si perdono notizie del Super Saiyan.

Le Sfere namecciane riacquistano le loro potenzialità dopo soli sei mesi, poiché un anno su Namek è il doppio di uno terrestre, quindi dopo circa 180 giorni i namecciani che erano sulla Terra invocano Prolunga, da cui si viene a sapere che Goku è vivo e che si sta allenando nello spazio per imparare la tecnica del teletrasporto!!

Un po' di tempo dopo questa notizia, arriva sulla Terra nientemeno che Freezer in persona, con suo padre Re Cold che aveva guarito il figlio ricorrendo a protesi metalliche (per questo Freezer viene detto Metal Freezer). Prima che Vegeta possa attaccarli interviene un ragazzo misterioso, che riesce a sconfiggere i nemici in pochissimo tempo dopo essersi trasformato in Super Saiyan, suscitando lo stupore di tutti. In seguito il giovane si dirige verso il punto esatto dove sarebbe atterrato poco dopo Goku, di ritorno dallo spazio.
Trunks arriva dal futuroIl misterioso ragazzo chiede a Goku di trasformarsi in Super Saiyan e, dopo aver fatto lo stesso, finge di colpirlo con la sua affilatissima spada, per saggiarne le potenzialità; ma Goku neanche si scansa, non avvertendo nessun pericolo nello sconosciuto che ha di fronte. Allora il ragazzo, parlando solo con Goku, gli rivela di essere venuto dal futuro e di chiamarsi Trunks, ovvero (incredibile ma vero!!!!!!) il futuro figlio di Bulma e Vegeta. Trunks avverte Goku che, dopo tre anni esatti, compariranno sulla Terra dei fortissimi cyborg creati dal malvagio dottor Gelo, scienziato dell’esercito del Fiocco Rosso che Goku aveva sconfitto tanti anni prima. Quegli stessi cyborg nel suo futuro stanno seminando dolore e distruzione, un mondo dove tutti i guerrieri sono stati uccisi tranne Trunks che tornando nel passato spera di scoprire qualche punto debole dei nemici o di diventare più potente, così da sconfiggerli. Goku viene anche a sapere che nel futuro non potrà mai affrontare i cyborg, poiché sarà colto da una gravissima malattia cardiaca mortale, ma Trunks gli consegna una medicina capace di salvargli la vita. Il ragazzo si prepara a ripartire, promettendo che sarebbe tornato dopo tre anni esatti; prima di andarsene prega Goku di raccontare a tutti la sua storia, nascondendo però la sua vera identità per paura che Vegeta e Bulma, venendone a conoscenza, non decidessero più di frequentarsi. Consci del pericolo i combattenti decidono di allenarsi duramente per salvare la Terra da questo nuovo pericolo. Goku, Gohan e Junior, ormai diventato un essere buono, si allenano insieme.

Dopo tre anni i Guerrieri Z si ritrovano per affrontare i cyborg nel luogo che Trunks aveva indicato a Goku. Anche Vegeta è presente all’appello, sempre pronto per una nuova lotta, e al luogo dell’appuntamento si reca anche Bulma, che stringe tra le braccia….proprio il piccolo Trunks! Inizia la ricerca degli androidi, che si rivela molto difficile perché i cyborg non presentano aure. I nostri amici riescono comunque ad individuarli e Yamco viene quasi ucciso da uno di loro e poi salvato da Gohan. Intanto Goku affronta uno dei nemici, C19, sicuro di poterlo battere, ma inizia ad avvertire i sintomi della terribile malattia predetta da Trunks e sarebbe sconfitto se Vegeta non intervenisse. Dopo lunghi allenamenti nello spazio, anche lui può trasformarsi in Super Saiyan e mette in difficoltà l'avversario e, per finirlo, sfodera una terribile tecnica imparata nei tre anni di allenamenti: il Big Bang Attack. Dopo aver distrutto C-19 i guerrieri cercano di sconfiggere anche l'altro cyborg, C-20, cioè lo stesso dottor Gelo, trasformatosi in un robot; questi però, vedendo la propria inferiorità, fugge, dirigendosi verso il suo laboratorio. A questo punto dal futuro arriva finalmente Trunks, che resta colpito nel sapere che è stato gia annientato un cyborg. I cyborg C17 e C18Ma in realtà i cyborg incontrati da Goku e gli altri non sono i più temibili, quelli conosciuti da Trunks. Infatti lo stesso Dottor Gelo vuole raggiungere il suo laboratorio segreto per attivare i due cyborg più forti, C17 e C18. Crilin, Gohan e Trunks si gettano al suo inseguimento, ma il perfido dottore riesce nel suo intento: vengono risvegliati i cyborg! Ma i due androidi si ribellano al loro creatore e padrone e lo eliminano senza pietà. Poi attivano anche C16, un modello di cyborg fortissimo ma sperimentale; in seguito, si dirigono nel luogo in cui si trova Goku. Vegeta e gli altri li seguono e li affrontano: lo scontro è molto violento e C-18 si rivela più forte di come previsto anche da Trunks. Vegeta ha la peggio, interviene il figlio ma anche lui è messo KO. Junior intanto, conscio della sua inferiorità rispetto ai nuovi avversari, propone al Supremo di riunirsi in un unico, potentissimo essere, anche se così facendo le Sfere del Drago diventerebbero inattive.

Nel frattempo Bulma avverte gli altri di aver ritrovato una macchina uguale a quella usata da Trunks per venire dal futuro; in essa i Guerrieri Z trovano uno strano uovo e, nelle vicinanze, una grande crisalide che sembra appartenere ad un enorme insetto. Intanto il Supremo, scrutando la Terra, scorge un essere mostruoso e fortissimo e così decide di unirsi a Junior. Intanto un notiziario dà la notizia della sparizione della popolazione di un intero villaggio, proprio vicino al luogo di ritrovamento della crisalide. Junior si dirige lì e si trova faccia a faccia con il mostro. Quando questo essere mostra la sua potente aura, Junior rimane sbalordito, perché essa sembra appartenere a tutti i più forti combattenti fino ad allora apparsi; così il namecciano chiede spiegazioni, ma il nemico si rifiuta di rispondere e lo attacca. Dopo un breve scontro, Junior finge di essere sconfitto e si fa rivelare il segreto: il mostro rivela di chiamarsi Cell, di essere stato creato dal computer del dottor Gelo, di essere giunto dal futuro e di avere nel suo corpo le cellule di tutti i più forti combattenti. Cell spiega che nel suo futuro Trunks era tornato dal passato (cioè dal presente in cui Cell si trova attualmente), si era rivelato molto più forte di prima e aveva eliminato i cyborg C17 e C18. Proprio allora Cell stava iniziando a svilupparsi, ma non avrebbe mai potuto raggiungere la sua forma completa senza i due cyborg eliminati da Trunks. Perciò decide di uccidere Trunks e di rubargli una macchina del tempo, per tornare nel passato in cui i cyborg avessero fatto la loro prima comparsa.

Junior, dopo aver sentito la storia, decide di combattere contro Cell mostrando la sua nuova potenza, ma il mostro riesce a fuggire usando il Colpo del Sole. Il namecciano avverte tutti dell'accaduto, così Crilin e Trunks si recano subito al laboratorio sotterraneo dove è già contenuto l'embrione di Cell (che sarà completo dopo diversi anni) e distruggono ogni cosa, portando con loro i progetti per la creazione dei cyborg. Intanto Goku è finalmente guarito e, dopo esser stato messo al corrente dei fatti recenti, informa Vegeta dell'esistenza di una stanza speciale al palazzo del Supremo, la Stanza dello Spirito e del Tempo, nella quale un giorno terrestre corrisponde ad un anno di tempo. Questa stanza è l’ideale per allenarsi, anche perché lì la gravità è 10 volte più elevata del normale. Vegeta e Trunks entrano per primi, intanto i cyborg 16, 17 e 18 arrivano alla Kame House e Junior decide di affrontarli; comincia con C17 e lo scontro è quasi alla pari. Ma Cell percepisce l'aura di Junior e si reca sul luogo dello scontro: vuole assorbire C17. Junior cerca di impedirlo, ma Cell ha assorbito moltissimi umani, è fortissimo e sconfigge il namecciano. Proprio quando sta per assorbire C17, interviene C16, che fino a quel momento era rimasto fuori dalle lotte; le potenze dei due si equivalgono, ma Cell ha la meglio e C17 viene assorbito ugualmente. Così Cell aumenta immensamente il suo potere e sconfigge facilmente C16. Ora deve assorbire C18, ma l'intervento di Tensing, che usa il Shinkikoho (Nuovo Cannone dell'anima), riesce ad evitarlo. Finalmente Vegeta e Trunks escono dalla stanza speciale e si dirigono immediatamente verso Cell, mentre Goku e Gohan iniziano il loro allenamento. Vegeta ha raggiunto una potenza incredibile, perciò Cell sta per essere sconfitto, ma conoscendo bene l'amore dei Saiyan per la lotta con avversari sempre più forti, il mostro dice a Vegeta che sarebbe imbattibile se ottenesse il corpo perfetto. Il Saiyan decide allora di far assorbire anche C18; Trunks cerca di impedirlo, non esitando ad attaccare persino il padre, accusandolo di egoismo e scelleratezza. Cell raggiunge la forma perfettaNel frattempo Crilin si reca sul luogo dello scontro, portando con se un telecomando costruito da Bulma con cui potrebbe distruggere C18 e scongiurare il pericolo che Cell raggiunga il corpo perfetto; ma Crilin non riesce ad azionare il congegno, sentendo che in fondo i cyborg C16, C17 e C18 non sono poi così malvagi come quelli conosciuti da Trunks nel futuro. Crilin grida a C18 di fuggire, me Cell riesce ad assorbirla, ottenendo così il tanto desiderato corpo perfetto. In un attimo sconfigge Crilin ed affronta nuovamente Vegeta; ora le parti sono invertite e Vegeta è in difficoltà, così decide di usare il suo nuovo terribile colpo: il Final Flash, che colpisce in pieno Cell. Ma l’androide è stato generato a partire dalle cellule dei più forti combattenti, tra cui lo stesso Junior, perciò anche Cell ha la capacità di rigenerare le parti del corpo distrutte. Vegeta viene sconfitto e mentre giace svenuto interviene Trunks che mostra una potenza addirittura superiore al padre. Questo nuovo livello di Super Sayan in realtà ha un grave difetto: sebbene permetta un aumento di muscolatura e forza, riduce di molto la velocità, per questo Vegeta non vi aveva ricorso in pieno. Trunks capisce la sua inferiorità e si arrende. Cell però decide di risparmiarlo e di organizzare un torneo di arti marziali, simile al Tenkaichi, il Cell Game nel quale sarà lui a combattere contro tutti. Cell comunica che il torneo si terrà dopo dieci giorni e che se lui vincerà allora distruggerà la Terra.

Goku e Gohan escono dalla stanza dello Spirito e del Tempo, dove anche il piccolo Gohan ha raggiunto lo stadio di Super Saiyan. Venuto a sapere della potenza di Cell, Goku vorrebbe riattivare le Sfere del Drago, così il piccolo Dende diventa il nuovo Supremo; inoltre C16 viene portato da Bulma per essere rimesso in sesto. Dopo dieci giorni si ritrovano tutti sul campo di battaglia, dove incontrano uno strano personaggio, Mr. Satan, che crede di essere l'uomo più forte del mondo e decide di affrontare per primo Cell, ma viene sconfitto dopo pochi secondi. Il secondo ad affrontare Cell è Goku: la sua potenza è straordinaria e lo scontro è appassionante, il Saiyan riesce persino a distruggere la metà superiore di Cell, ma questo si rigenera. Goku decide allora di arrendersi, confidando nelle enormi potenzialità del figlio, che secondo lui è l'unico in grado di battere l’androide superando anche il livello del Super Saiyan. Quindi scende in campo Gohan, che all’inizio sembra inferiore a Cell, ma Goku rivela a tutti che la vera potenza del figlio si manifesta solo quando è talmente arrabbiato da perdere totalmente il controllo di sé. Per questo Cell, volendo combattere contro un avversario valido, comincia a provocare Gohan. Intanto C16 interviene per cercare di sconfiggere Cell, e decide di avviare il suo processo di autodistruzione per scomparire insieme al nemico; ma il suo tentativo fallisce perché Bulma, a fin di bene, aveva tolto dal corpo del robot il congegno esplosivo. Così C16 viene miseramente distrutto. Cell allora crea i Cell Junior, sue copie in miniatura che affrontano i Guerrieri Z, mettendoli in difficoltà. Nel frattempo la testa di C-16 è ancora intatta e funzionante, ma Cell la distrugge senza alcuna pietà! Questo è davvero troppo e Gohan si infuria tremendamente, riuscendo a raggiungere il livello di Super Sayan II!! Affronta i Cell Jr, distruggendoli in pochi secondi, e si scaglia nuovamente contro Cell, mettendolo in seria difficoltà; dopo un durissimo colpo il mostro espelle C-18 e, non avendo più il corpo perfetto, decide di autodistruggersi per far scomparire la Terra. Goku, per evitarlo, decide di sacrificarsi teletrasportandosi con Cell sul pianeta di re Kaioh. L’esplosione è tremenda, l’intero pianeta va in frantumi e sia Goku che Re Kaioh perdono la vita. Sembra tutto finito, ma non è così…il mostro ricompare sulla Terra. Spiega che la terribile esplosione non ha distrutto il suo nucleo vitale, nel cervello, perciò si è potuto rigenerare in fretta, per poi tornare sul campo di battaglia grazie alla tecnica del teletrasporto, appena imparata. Inoltre il nemico ha aumentato enormemente la sua forza, visto che nel suo corpo ci sono anche le cellule dei Saiyan, che diventano più forti dopo ogni grave ferita! Gohan sconfigge CellCell colpisce a morte Trunks e Vegeta mostra finalmente l’affetto per il figlio, scagliandosi contro il nemico. Verrebbe fatto fuori anche lui se non intervenisse Gohan, ferendosi gravemente ad un braccio. Alla fine Cell viene nuovamente affrontato da Gohan, che è accecato dal furore! Lo scontro si conclude con due enormi Onde Energetiche dei due contendenti. Cell sembra prevalere, ma Goku dall’aldilà incoraggia il figlio e lo aiuta con la sua stessa aura. Finalmente Cell viene sconfitto e l’incubo ha fine! Dopo aver sconfitto il mostro i combattenti si allontanano dal luogo della battaglia, così il furbo Mr. Satan si prende il merito della vittoria e viene osannato come il salvatore dell’umanità!.
Grazie alle Sfere del Drago, tutti coloro che sono stati uccisi da Cell tornano in vita, così anche Trunks e C17, ma non C16 poiché quest’ultimo era totalmente un robot mentre C17 e C18 in origine erano due esseri umani! Purtroppo Goku non è potuto tornare in vita essendo già stato resuscitato una volta; l’eroe potrebbe anche tornare in vita con le sfere di Namek, ma preferisce non farlo, considerandosi un po’ la causa di tutti gli attacchi nemici ricevuti dall’umanità!
Ora Trunks può ritornare nel suo tempo, dove sconfigge facilmente i cyborg e anche Cell del futuro, che era ancora allo stadio poco sviluppato.

Sono passati diversi anni dallo scontro con Cell, in questo lasso di tempo sono avvenute molte cose: Crili ha sposato C-18 e ha avuto con lei una figlia, Marron, mentre Gohan ora ha 16 anni ed è studente in un liceo di Satan City, Videl si allena con Gohanla città in cui abita Mr. Satan; ma le sorprese non finiscono qui, infatti Gohan ha un fratellino, Goten, di sette anni, mentre Trunks ne ha otto. Il mondo è ormai in pace da molto tempo e Gohan decide di diventare un difensore della giustizia, ma per celare la sua vera identità ricorre a uno speciale travestimento e si fa chiamare Great Saiyamen! A scuola conosce Videl, la figlia di Mr. Satan che è molto più forte del padre e che collabora spesso con la polizia contro la criminalità. Goku informa tutti che intende partecipare al prossimo torneo Tenkaichi, grazie ad un permesso speciale che gli permetterà di tornare per un giorno nel mondo dei vivi! Così tutti si allenano per l’evento, anche i piccoli Goten e Trunks, che sono già in grado di diventare Super Saiyan!! Videl scopre la vera identità di Gohan e decide di allenarsi con lui per imparare a volare.

Il torneo ha inizio. La prima fase è il torneo dei bambini, vinto da Trunks che sconfigge Goten in finale. Tutti i Guerrieri Z che prendono parte al torneo accedono alla fase finale, come anche Videl. Il primo scontro è tra Punter e Crilin, che vince subito. Dopo tocca a Junior contro un misterioso personaggio, che mette in tale soggezione Junior da indurlo ad abbandonare il ring. Infatti il suo avversario rivela di essere Kaioh Shin il Superiore, la divinità più importante dell’universo. Adesso tocca a Videl, la quale viene quasi uccisa dal crudele Spopobitch, che dimostra una forza nettamente superiore a come ci si ricordava nei passati tornei. Lo scontro successivo è tra Gohan e Kibith, il servitore di Kaioshin il Superiore, che prega Gohan di mostrare tutta la sua energia.
Aspettando proprio questa occasione, Spopobitch e il suo compagno Yamu attaccano il Saiyan e gli succhiano l’energia, per poi volare via! Allora Kaioh Shin il Superiore spiega che, milioni di anni prima, un mago di nome Bibidi aveva creato una creatura fortissima ed estremamente malvagia: Majin Bu. Questo essere uccise addirittura tre dei quattro Kaioh Shin, prima di essere intrappolata in una sfera dal suo stesso creatore, che ormai non controllava più la sua creatura. Babidi, figlio del mago, ha ora intenzione di risvegliare Majin Bu, che è racchiuso in una sfera proprio sulla Terra: perciò ha inviato Spopobitch e Yamu (di cui controlla le menti) al torneo, con lo scopo di raccogliere più energia possibile per svegliare il malvagio essere. Il piano di Kaioh Shin consiste nel seguire i due individui per trovare la base di Babidi e bloccare il suo folle piano. Perciò Kibit ripristina l’energia di Gohan e i guerrieri inseguono gli scagnozzi di Babidi fino a raggiungere la sua astronave. Inaspettatamente il mago ha dalla sua parte Darbula, il re del mondo demoniaco, che tramuta in pietra Crilin e Junior e uccide Kibith. Goku, Vegeta, Gohan e Kaioh Shin entrano nell'astronave, dove Goku e Vegeta affrontano due avversari che sconfiggono facilmente, poi è il turno di Gohan, che deve combattere contro Darbula stesso. Purtroppo Babidi scopre l'animo malvagio di Vegeta e decide di porre sotto il suo controllo anche la mente del Principe dei Saiyan, trasformandolo in Majin Vegeta. Subito quest’ultimo affronta il suo eterno rivale, Goku. A lui rivela di non essere totalmente sotto il controllo di Babidi, ma il fatto di non essere totalmente padrone della sua mente gli permette di scoprire in sé un’energia che non conosceva…e Vegeta si dimostra pronto proprio a tutto pur di vincere contro Goku. Però il nostro eroe non può lottare con tutta la sua potenza, perché ogni spreco di energia riduce il suo tempo di permanenza sulla Terra; così Vegeta vince lo scontro e lascia Goku svenuto sul campo di battaglia. Ma Babidi assorbe l'energia liberata nello scontro e Majin Bu si risveglia! Darbula stesso viene ucciso, così Crilin e Junior possono tornare allo stato normale!!

Intanto il torneo mondiale continua e, dato che i contendenti sono rimasti solo in cinque, viene organizzata una Battle Royal, nella quale combattono tutti assieme, compreso Mr. Satan che in quanto vincitore del precedente torneo entra in scena direttamente nella fase finale. Solo tre guerrieri rimangono sul campo: Mr. Satan, C-18 e Mighty Mask, che in realtà è un buffo travestimento adottato da Goten e Trunks per partecipare al torneo degli adulti!!! Ma i due vengono squalificati perché combattono in due, e la furba C-18 accetta di farsi sconfiggere da Mr. Satan in cambio di una cospicua somma di denaro!!

Vegeta combatte contro Majin BuNel frattempo Babidi e Majin Bu iniziano a mettere il panico tra i terrestri, ma Vegeta decide di attaccare il mostro, sentendosi sempre più in colpa per l’accaduto. Vedendo la superiorità di Bu, Vegeta decide di sacrificarsi per uccidere il nemico. Prima di lasciarsi esplodere, confessa tutto il suo affetto al figlio Trunks, che era arrivato sul campo di battaglia….poi scatena un’immensa sfera di energia.Tutto sembra finito, ma non è così! Infatti Majin Bu ha la capacità di riaggregare anche singole molecole del suo corpo, perciò distruggerlo è davvero molto difficile!! In seguito tutti i combattenti e le loro famiglie, più Videl, si racano al palazzo del Supremo per elaborare una strategia difensiva; Goku parla a tutti della Fusione, tecnica imparata nell’aldilà, grazie alla quale due guerrieri si possono unire in un unico, potentissimo essere. Goku Super Sayan 3Ma è anche necessario trovare le Sfere, così Goku affronta direttamente MajinBu per permettere a Trunks di recuperare il radar cerca-sfere. Nello scontro Goku mostra una potenza assolutamente inaspettata: è un Super Saiyan di terzo livello! Anche se si trova in vantaggio, combatte solo per poco tempo e poi si allontana, sia perché il suo tempo a disposizione sulla Terra è quasi esaurito, sia perché lui è defunto, perciò devono essere nuovi guerrieri a difendere la Terra! Inoltre Majin Bu si ribella a Babidi e lo uccide senza pietà! In seguito Mr Satan, per non perdere il suo “titolo” di fortissimo salvatore del mondo, è praticamente costretto a cercare il nemico e ne diventa involontariamente amico. Infatti Majin Bu sembra un po’ sciocco, lui in realtà distrugge tutto solo perché crede che ci si diverta così e perché così gli era stato ordinato! Intanto Goku insegna a Goten e Trunks la tecnica per eseguire la fusione, ma poi deve tornare nell'aldilà perché il tempo a sua disposizione si esaurisce! Gohan estrae la spada ZDa tempo si erano perse notizie di Gohan, che dopo aver affrontato Majin Bu nei pressi dell’astronave di Babidi era sparito, ma Goku lo trova addirittura sul pianeta dei Kaioh Shin. Lì Gohan estrae da una roccia la leggendaria Spada Z, arma pesantissima con cui inizia ad allenarsi. Ma sferrando un colpo troppo violento la spada si spezza e dal suo interno fuoriesce Kaioh Shin il Sommo, suprema e anziana divinità che millenni prima era stata intrappolata nella spada! Il Sommo è capace di aumentare incredibilmente il potere dei combattenti, risvegliando tutte le energie nascoste, e questo inizia a fare con Gohan.

Intanto sulla Terra Majin Bu è ormai amico di Mr. Satan, ma due criminali uccidono il dolce cagnolino di Majin Bu che in preda ad un’enorme rabbia si separa in due entità, una malvagia e una buona, che si danno battaglia! Goten e Trunks si fondono in GotenksNello scontro ha la meglio la parte malvagia, che assorbe Bu buono trasformandolo in un cioccolatino e formando un essere molto più forte del precedente e di pura malvagità! Intanto, Goten e Trunks eseguono la Fusione formando Gotenks, un guerriero fortissimo che affronta il nemico, ma anche questa volta Majin Bu ha la meglio!! I due ragazzini riescono a salvarsi ed entrano nella Stanza dello Spirito e del Tempo per potenziarsi. Purtroppo anche Majin Bu si reca al palazzo del Supremo ed entra insieme a Junior nella Stanza speciale per combattere contro Gotenks. Lo scontro è molto teso, ma Gotenks si trasforma in Super Sayan III e sembra avere la meglio. Intanto Junior distrugge la porta della Stanza, così il mostro resterà sempre lì intrappolato, anche se il prezzo da pagare per Junior e Gotenks è alto! Ma Majin Bu, disperato dalla prospettiva di non poter più mangiare i cioccolatini di cui è ghiotto, riesce a scatenare una forte energia e un varco dimensionale, attraverso cui riesce a fuggire. Una volta fuori, uccide tutti coloro che si trovavano sul palazzo del Supremo, prima di volare via. Anche Gotenks e Junior, dopo vari tentativi, riescono a tornare nella loro dimensione, e, infuriati, raggiungono lo spietato avversario!! Purtroppo la Fusione, a carattere temporaneo, si scioglie e solo l'intervento di Gohan salva dalla morte i due bambini. Ora Gohan è enormemente forte, grazie al potenziamento di Kaioh Shin il Sommo, ma Majin Bu riesce ad assorbire Gotenks e Junior, inglobandoli a se e assumendo un potere straordinario, tanto che Gohan viene prima sconfitto e poi assorbito anche lui. Per fortuna Goku torna in vita grazie al sacrificio del Sommo Kaioh Shin che gli dona la sua stessa vita. Il Saiyan si unisce a Vegeta grazie a degli orecchini  donati dal Sommo, i Potara, che creano una specie di fusione…dalla durata illimitata!! Anche se Vegeta è un po’ duro da convincere, finalmente indossa uno dei due orecchini: Majin Bunasce così il potentissimo Vegeth(o Vegetto o Vegekou),  che sfida Majin Bu e decide di farsi assorbire per liberare tutti gli amici in precedenza inglobati dal mostro! Dentro il corpo di Majin Bu scorrono fortissime energie negatine, così l’effetto della fusione si annulla e i due Saiyan riescono a liberare tutti gli amici, compreso Majin Bu buono. Riescono ad uscire dal corpo di Majin Bu e si aspettano che il terribile nemico perda tutta la sua potenza…invece Majin Bu si trasforma in un essere più piccolo, ma tremendamente potente: si tratta dell’originario Majin Bu, caratterizzato da un’estrema, incontrollata crudeltà!! Uno dei Kaioh Shin aveva scelto di sacrificarsi facendosi assorbire dal mostro per limitarle la potenza distruttrice, ma liberando anche il Majin Bu buono il mostro ha riacquistato le sue fattezze originali!! Per prima cosa distrugge la Terra: si salvano solamente Goku, Vegeta, Mr.Satan e Dende (che era in precedenza fuggito dal Palazzo del Supremo), salvati in extremis da Kaioh Shin il Superiore che li teletrasporta sul suo pianeta!

Ma Majin Bu si mette alla ricerca di Goku e degli altri, fino a raggiungere il pianeta dei Kaioh Shin. Inizia ora lo scontro finale tra Goku e Majin Bu; purtroppo il Saiyan è in difficoltà perché ha riacquistato da poco la vita e il corpo e non riesce a mantenere lo stadio del Super Sayan III per molto tempo! Ma Vegeta ha un'idea geniale: manda Dende sul nuovo Namek, dove ci sono le altre sfere del Drago, ed esprime due desideri: ripristinare la Terra e resuscitare tutti i suoi abitanti. Fatto questo dice a Goku di creare l’Onda Sferica chiedendo ai Terrestri di donare la loro energia; ma pochi umani danno retta alle disperate invocazioni di Vegeta e Goku, fino a che non interviene “l’eroe mondiale” Mr. Satan e finalmente tutti i Terrestri donano la loro energia. Ma Goku ha bisogno di tempo, così Vegeta affronta il mostro e viene quasi ucciso, di nuovo; anche Bu buono si unisce alla lotta, sempre senza successo. Goku ormai è stremato, ma fortunatamente con il terzo desiderio del drago Prolunga, riacquista le forze e può colpire Majin Bu che, dopo un’inutile difesa, viene eliminato definitivamente!! Ma prima di sferrare il suo attacco, Goku esprime il desiderio di combattere nuovamente con qualcuno potente come Majin Bu, magari contro un essere buono! Dopo lo scontro i nostri eroi trovano Bu buono, superstite, che viene risparmiato da Goku e va a vivere con Mr. Satan.

Passano dieci anni, Gohan si è sposato con Videl e i due hanno avuto una bambina, Pan. Vegeta viene a sapere che Goku ha intenzione di combattere nel prossimo torneo Tenkaichi, perché ha sentito di una persona molto forte che vi parteciperà. Al torneo Goku vuole combattere subito con un ragazzino di nome Ub, così fa truccare il sorteggio del torneo da Bu. L'avversario di Goku sembra innocuo e intimorito, ma Goku lo stuzzica e Ub si rivela molto forte. Goku gli spiega che lui è la reincarnazione buona di Majin Bu, come lui aveva desiderato, e decide di allenarlo per renderlo un guerriero invincibile capace in futuro di difendere la Terra. Ma Vegeta capisce che, in realtà, Goku vuole soprattutto confrontarsi con Ub per accrescere ulteriormente la sua potenza!