STORIA DRAGON BALL GT




Dragonball GTSono trascorsi sette anni, e Ub, ormai adolescente, per finire il suo allenamento combatte contro Goku nel palazzo del Supremo. Mentre Dende e Popo sono presi dallo scontro, Pilaf, di cui non si sapeva più niente da molto tempo, si intrufola di nascosto nel palazzo del Supremo e trova delle nuove Sfere del Drago con le stelle nere, create prima che il precedente Supremo si sdoppiasse in due entità (la parte buona, che diventò il  Supremo, e quella malvagia, cioè Al Satan); intanto il combattimento ha fine con la vincita di Goku, anche se Ub gli dà parecchio filo da torcere. Pilaf sta proprio per esprimere il desiderio al drago Shenron, quando viene scoperto da Goku, che manda nuovamente all’aria i suoi piani!!! Esasperato, Pilaf si sfoga con i suoi soliti complici dicendo che preferiva Goku da bambino, quando sembrava meno pericoloso...ma il drago lo prende in parola e trasforma il nostro eroe in un ragazzino!!! Espresso il desiderio, Pilaf scappa e le sfere del drago si sparpagliano in diverse direzioni!
Per ciò che riguarda gli altri eroi, Gohan adesso è un ricercatore, Trunks è diventato il nuovo presidente della Capsule Corp, Pan è una quattordicenne, Goten è ricercatissimo dalle ragazze, e Vegeta…Vegeta è sempre Vegeta, ma con i baffi!!

Dragonball GTGoku dopo lungo tempo torna a casa e cerca di spiegare ai suoi amici il motivo del suo nuovo aspetto, soprattutto a una Chichi infuriata! Poi, grazie a Re Kaioh, tutti vengono a sapere che c'è un problema con le Sfere: infatti queste sono diverse dalle solite Sfere e si sono sparpagliate per tutta la galassia! Inoltre, se non saranno riportate sulla Terra entro un anno, il pianeta esploderà! Perciò Bulma costruisce un’astroname su cui dovrebbero imbarcarsi Goku, Goten e Trunks per recuperare le sfere. Ma Goten resta a terra e al suo posto parte la piccola Pan! Durante il viaggio nello spazio, un'avaria ai motori della navicella costringe Goku e gli altri a un atterraggio d'emergenza sul pianeta Imetcha, governato dal crudele e avarissimo Don Kir. Quest'ultimo, mentre Goku, Pan e Trunks sono al mercato in cerca di pezzi di ricambio per l'astronave, ruba la navetta spaziale dei nostri amici, costringendoli ad usare la forza per riprendersela. Ma i tre amici diventano così dei ricercati e come se non bastasse il radar cerca-sfere viene inghiottito da un robottino. Venuti a sapere della tirannia di Don Kir, che riduce alla povertà gran parte del suo popolo, Goku, Pan e Trunks decidono di cacciare il despota. Goku è costretto anche a combattere con la guardia del corpo di Don Kir, che sconfigge facilmente trasformandosi in Super Saiyan.

TrunksAggiustata l’astronave, il trio riparte insieme al piccolo robot, che viene chiamato Gil! Individuata la prima Sfera, i nostri eroi si recano sul pianeta dove questa è situata: atterrati si trovano davanti un posto dove tutto è enorme. La Sfera è in una mela che viene mangiata da un un gigante, ma la Sfera si incastra nel suo enorme dente costringendo Goku a utilizzare l’Onda Energetica…per estrarre il molare malato del gigante!!

Sul pianeta successivo la ricerca è più complicata, anche perché Goku, Trunks e Pan si trovano di fronte ad un mostro che diffonde il terrore in un piccolo villaggio scatenando terremoti!!! Il mostro chiede in sposa una fanciulla del villaggio, così Trunks si traveste da sposa per poi poter sconfiggere il mostro! Giunto nella dimora del mostro, Trunks viene raggiunto dagli amici che però scoprono che in realtà lo spaventoso essere non è capace di scatenare terremoti, ma solo di prevederli!! Proprio allora si scatena un forte terremoto che scatena un’eruzione! Goku riesce a fermare la lava ricorrendo all’Onda Energetica, mentre il mostro, pentito, decide di vivere nel villaggio così da prevedere in tempo i terremoti!! La Sfera viene recuperata ma poi rubata da alcuni scagnozzi di un certo Monchi Monchi, che ha il potere di trasformare le persone in bambole di pezza per accumulare l’energia necessaria al risveglio di un misterioso essere chiamato Luud. I nostri eroi inseguono i ladri e, dopo varie avventure, si ritrovano nella dimora di Monchi Monchi. Quest'ultimo trasforma Pan in bambola e successivamente un suo potente servitore ingaggia un duro combattimento contro Goku, che riesce ad avere la meglio solo trasformandosi in Super Saiyan. Lo scontro però non è ancora finito: infatti Goku e Trunks ora devono vedersela contro lo stesso Luud, un gigantesco robot molto forte, che viene sconfitto solo con un'azione coordinata fra Goku e Pan, che colpiscono dall’interno e dall’esterno il cuore artificiale del mostro! Si scopre in seguito che il gigantesco robot è stato costruito dal misterioso Dottor Mieu. Comunque, il mostro è sconfitto e Goku recupera un’altra Sfera.

PanI tre ragazzi ripartono per lo spazio, arrivando su di un pianeta desertico e caldissimo, Qui Pan, stufa di essere trattata come una bambina, si allontana dalla navicella e verrebbe sopraffatta dal caldo e da enormi animali se non intervenisse Gil, che la piccola aveva sempre maltrattato!! Ma tutto finisce per il meglio, Gil scopre anche una fresca oasi, trova la Sfera, e la brutta avventura non fa altro che unire ancora di più i nostri amici! Recuperata la Sfera, il viaggio riparte!

L’astronave passa inavvertitamente davanti al pianeta natale di Gil, così il gruppo decide di fare una sosta per accontentare il robottino, che ha nostalgia di casa! Ma il pianeta, M2, è tutto in metallo e completamente abitato da robot comandati dal generale Lilde, che inaspettatamente attaccano Goku e gli altri facendo prigionieri Trunks e Goku e rubando le Sfere. Solo Pan resta in libertà, mentre sembra che Gil in realtà sia un traditore che li abbia attirati in una trappola, infatti il generale Lilde è al servizio del Dottor Mieu! In seguito i prigionieri riescono a liberarsi distruggendo molti robot, allora scende in campo lo stesso Lilde, che mostra una grande forza combattiva e lancia un raggio che trasforma Trunks in un blocco di metallo che viene spedito proprio nel laboratorio del Dottor Mieu, situato a molti km di distanza dal pianeta!! Intanto prosegue lo scontro tra Goku e il suo avversario, che ha la capacità di compiere varie trasformazioni assorbendo le parti meccaniche intorno a se, arrivando persino a fondersi con il pianeta. Goku è ora in grave difficoltà e cerca di fuggire, ma viene catturato e, insieme a Pan, viene trasportato anche lui nel laboratorio del Dottor Mieu. Il dottore vuole prendere l'energia dei Saiyan, ma Gil fa tornare normali Goku e Pan, che ingaggiano un combattimento contro le guardie del dottore. Però la lastra di metallo che contiene Trunks cade e si frantuma!! Quando tutto sembra perduto, sbuca fuori proprio Trunks, che spiega che in realtà la lastra andata in pezzi era un falso!! Infatti un piano complicato era stato architettato a Trunks e Gil per raggiungere il laboratorio del dottore, poiché Gil passando vicino al suo pianeta natale aveva riacquistato la memoria, ricordandosi di essere al servizio del malvagio dottore che da tempo stava lavorando ad un importantissimo progetto, a qualcosa di tremendo e grandioso!

Infatti nella stanza più segreta del laboratorio si trova una specie di incubatrice con all’interno Baby, la nuova, terribile, creatura del dottor Mieu. Trunks inserisce un virus nel computer che ha il compito di controllare lo sviluppo di Baby, ma viene ostacolato da Mieu che salva la sua creatura, attivandola. Però Baby è ancora troppo debole e poco sviluppato, così viene subito sconfitto dai tre Saiyan, mentre il dottore riesce a fuggire sulla sua astronave. I tre eroi allora ritornano sul pianeta natale di Gil dove Lilde cerca invano di ostacolarli e finalmente riprende la ricerca delle Sfere.

I tre compiono un salvataggio nello spazio traendo in salvo un ragazzino da una navicella che stava per essere attratta da una stella. I nostri eroi compiono una sosta in un pianeta dove esistono avanzatissimi ospedali, ma in realtà il ragazzino è controllato dal perfido Baby, che dopo essere stato colpito dai Saiyan era entrato nel corpo del Dottor Mieu, salvandosi; inoltre la malvagia creatura aveva rivelato al dottore di essere stata lei, molti anni prima, a costruire lo stesso dottore, con lo scopo di accumulare l’energia necessaria per rigenerarsi dopo che i Saiyan avevano spazzato via la sua razza, gli Tsufuru. In seguito Baby aveva eliminato lo stesso Dr. Mieu e aveva architettato il suo terribile piano per vendicarsi dei Saiyan. Comunque, Baby viene smascherato e per un breve tempo riesce a entrare anche nel corpo di Trunks, che riesce però a reagire ed espelle l’intruso! Ma anche questa volta la tremenda creatura riesce a fuggire e arriva fin sulla Terra, impossessandosi di alcuni esseri umani. Goten, notando qualcosa di strano, smaschera Baby e lo affronta, ma il mostro penetra nel suo corpo; purtroppo la potenza di Baby aumenta sempre di più, così Goten non riesce a liberarsi dal parassita e ne viene completamente assoggettato!

Tra i ricordi di Goten, Baby viene a sapere che la persona più forte sulla Terra è Vegeta, quindi inizia a cercarlo per ottenere anche il suo corpo. Perciò si reca a casa di Bulma, dove trova Chichi, Videl e Gohan, che si accorge dello strano comportamento del fratello. Goten sfida il fratello e durante il combattimento Baby passa nel corpo di Gohan, dotato di maggior energia. Intanto Junior si accorge del pericolo, ma la sua potenza non gli permette di sconfiggere il nemico. In seguito Gohan trova Vegeta e lo attacca. Il Principe dei Saiyan sembra avere la meglio, ma inaspettatamente anche Goten (ormai libero dal controllo di Baby) si schiera dalla parte del nemico. Infatti Baby è capace di deporre un uovo nel cervello di tutte le persone di cui riesce ad impossessarsi!! Vegeta non riesce a contrastare i due fratelli e così Baby riesce a intrufolarsi nel corpo del potentissimo Saiyan. Ancora non sotto il pieno controllo dell’alieno, Vegeta si ricorda di aver già sentito parlare degli Tsufuru, la popolazione originaria del pianeta Plant da cui discende Baby: quando i Saiyan sterminarono la popolazione del pianeta gli ultimi sopravvissuti crearono una creatura potentissima per avere la loro vendetta; ma allora Baby non era abbastanza potente per sconfiggere i Saiyan, così aveva accumulato energie per lungo tempo, prima di uscire allo scoperto!

Intanto Goku e gli altri, ignari dell’accaduto, trovano tutte le Sfere e ritornano sulla Terra, dove per prima cosa passano dal Supremo Dende per consegnare le preziose Sfere. Trunks torna alla Capsule Corporation, mentre Goku e Pan, tornati a casa, vengono attaccati da Gohan e Goten! Goku si rende conto che dietro allo strano comportamento dei figli e della stessa Chichi si cela Baby, ma contro di lui sopraggiunge anche Bra(la seconda figlia di Bulma e Vegeta) e lo stesso Trunks! Infatti quando Baby si era impossessato del corpo dei giovane Saiyan, seppur per poco tempo, era riuscito ad impiantarvi uno dei suoi terribili embrioni! In aiuto di Goku arrivano Bu e Mr. Satan: fortunatamente Bu è immune ai poteri di Baby, mentre il padre di Videl si era nascosto nel corpo di Bu, fuggendo la conquista degli abitanti della Terra messa in atto da Baby! Ma purtroppo lo stesso Baby sopraggiunge sul luogo dello scontro. Baby nel corpo di VegetaGrazie al corpo di Vegeta il suo potere è elevatissimo, così Goku si trasforma in Super Sayan III; ma il suo giovane corpo non riesce a sopportare per molto l’elevato livello, così il nostro eroe ritorna al suo stadio normale. Intanto Baby si fa trasferire dai Saiyan la loro energia, con la quale crea una gigantesca sfera di energia, la “Sfera di Vendetta”, che scaglia contro Goku causando un’enorme esplosione! Goku ormai sembra spacciato, così Baby ricorre alle sfere del drago per ricostruisce Plant, il suo pianeta natale, dove con una speciale astronave costruita da Bulma inizia a trasferire i terrestri, ormai trasformati nel nuovo popolo degli Tzufuru!

Ma Goku è ancora vivo, infatti in suo aiuto era intervenuto Kaioh Shin il Superiore, ma l’energia della sfera scagliata da Baby era stata tale che il Saiyan si ritrova in una particolare dimensione: lo Spazio-Gioco diSuguru. Questo Suguru propone a Goku un gioco: se il Saiyan vincerà allora tornerà in vita, altrimenti finirà nell’aldilà! Il povero Goku ne passa davvero di tutti i colori, finchè si accorge che Suguru per vincere bara! Allora scatena un'immensa energia che distrugge lo spazio gioco, mentre Goku e Suguru sono raccolti da Kaioh Shin il Superiore, che li teletrasporta sul suo pianeta.

Intanto Pan, Bu e Mr. Satan si recano su Plant dove la ragazzina cerca di far rinsavire alcuni terrestri dando loro dei lassativi, ma viene attacca dal padre e solo l'intervento di uno sconosciuto la salva. Si tratta di Ub, che è scampato alla “colonizzazione” da Baby rifugiandosi sulle montagne. Il ragazzo attacca Baby per vendicare il suo maestro, Goku, che tutti credono ormai morto. Invece quest'ultimo si sta allenando sul pianeta dei Kaioh Shin, ma visto che il tempo a disposizione è poco Kaioh Shin il Sommo decide di estrarre la coda al Saiyan per far risvegliare i suoi poteri!

OobNel frattempo lo scontro tra Ub e Baby si fa sempre più cruento e il ragazzo sarebe eliminato senza l’intervento di Bu, che decide unirsi a Ub, considerandolo la sua parte mancante! Così Ub raggiunge una potenza elevatissima, ma purtroppo alla fine viene comunque sconfitto, proprio mentre Goku arriva su Plant, pronto ad affrontare Vegeta. Nonostante Goku riesca ora a trasformarsi in Super Sayan III per diverso tempo, Baby è ancora troppo potente e Goku viene atterrato dopo pochi colpi, ormai a corto di energie! Sempre più debole, Goku guarda la sua amata Terra, contemplandone la bellezza, quando accade qualcosa di inaspettato: la Terra appare come una grande Luna piena, così il Saiyan si trasforma  in uno scimmione dal pelo dorato, visto lo stadio di Super Sayan. Ma Goku, come al solito quando si trasforma, non riesce più a controllarsi e preso da una furia cieca distrugge qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Pan cerca di fermare il nonno scatenato, ma Goku colpisce anche lei finché, di fronte alla nipotina in lacrime che gli porge una foto di tutti i suoi cari, Goku Super Sayan di quarto livello!il Saiyan torna in sé e per lui inizia una nuova trasformazione. Goku riacquista fattezze umane, ma la sua potenza è inaudita: è diventato il leggendario Super Saiyan di quarto livello!! I suoi capelli sono più lunghi del normale e sono neri, mentre il petto è ricoperto da peli rossi e i suoi occhi fiammeggiano d’ira! Il suo potere è incredibile e Baby non riesce a fare niente per contrastarlo: neppure il suo colpo più forte, il Revenge Death Ball, sortisce alcun effetto. Ma il perfido Baby viene salvato da Bulma che, grazie a delle speciali lenti riflettenti, concentra la luce della Terra sul suo signore e padrone. Così, anche senza la coda, Baby si trasforma in uno scimmione dorato! Ma, come faceva Vegeta, Baby riesce a controllarsi e inizia e sterminare i terrestri che incontra. Goku allora gli scaglia contro un'Onda Energetica d'incredibile potenza, ma l’avversario riesce a sopravvivere e lancia un potentissimo colpo verso la Terra, salvata solo dall'intervento del Super Sayan IV, che blocca con il suo corpo il raggio distruttore!

Sia Goku che Baby sono stremati e a corto di forze, ma Bulma concentra nuovamente i raggi riflessi sul corpo della malvagia creatura che riacquista parte delle energie! Così Goku viene ripetutamente colpito, ma fortunatamente Kaioh Shin il Superiore ha liberato Gohan, Goten e Trunks dal controllo di Baby grazie all’acqua miracolosa del palazzo del Supremo. I Saiyan corrono in aiuto di Goku e, insieme a Pan, gli donano la loro energia per sconfiggere il mostro. Riescono nel loro intento perché Baby viene attaccato da Ub, che non era morto ma era stato trasformato in un cioccolatino poiché Baby gli aveva ritorto contro la sua stessa mossa; ma poi, in seguito a un forte colpo che Baby aveva ricevuto da Goku, Ub si era liberato dal corpo del nemico! Ub viene ferito, ma Goku riacquista tutte le energie e riprende la lotta! Baby è in difficoltà e lancia un potentissimo colpo contro Goku, che lo schiva e lancia a sua volta una potentissima Onda Energetica contro l'avversario, che cade a terra stremato. Pan vorrebbe uccidere il mostro ma così facendo morirebbe anche Vegeta, così Goku la ferma e si limita a tagliare la coda al mostro (coda che nello scontro era ricresciuta). Quindi, il corpo di Vegeta torna normale e Baby non riesce più a rimanere all’interno, così fuoriesce dal corpo del Saiyan e tenta una fuga a bordo di una navicella spaziale, ma Goku lo distrugge definitivamente con un'Onda Energetica alla decima potenza!!

L’incubo è finito e con l’acqua miracolosa i terrestri vengono liberati dalla schiavitù di Baby. Ma la Terra sta per esplodere e Mr. Satan riesce a convincere i terrestri ad abbandonarla, seppur con molta difficoltà! Alla fine tutti si trasferiscono su Plant, tranne Junior, che preferisce rimanere sulla Terra, a cui è molto legato. Dopo essere esplosa, la Terra viene ripristinata con le Sfere del Drago, ma Junior non vuole essere resuscitato e preferisce rimanere nell'aldilà!

Dopo la vittoria contro Baby, inizia un nuovo torneo Tenkaichi, nel quale Goku è costretto a combattere nel torneo dei bambini! Al torneo degli adulti tra tutti i nostri valorosi amici partecipa solo Pan. Però, quando Mr. Satan annuncia che il vincitore sarà designato suo successore, la ragazza decide di ritirarsi!! In finale giunge il misterioso Papaia Man, che deve lottare contro Mr. Satan. Ma in realtà Papaia Man è Ub, che sta per battere con facilità Mr. Satan quando Bu gli chiede di lasciar vincere l'eroe di tutti i terrestri!

Intanto negli Inferi sta accadendo qualcosa di strano: si incontrano il dottor Gelo e il dottor Mieu, che meditano vendetta. In seguito Trunks viene misteriosamente ferito e riesce a mormorare ai suoi amici solo "C-17". I due dottori hanno, infatti, creato una copia di C-17Super C17La presenza dei due cyborg, C17 "vecchio" e C17 "nuovo", crea un varco tra la Terra e l'inferno, cosicchè arrivano sul pianeta tutti i nemici sconfitti in molti anni. Per chiudere il varco, Goku deve affrontare e sconfiggere C-17 dell'inferno; ma, appena il nostro eroe entra negli inferi, il varco si chiude e Goku si trova davanti a Freezer e Cell, molto più potenti di un tempo; Goku è molto più forte di loro ma, essendo già morti, i due vecchi nemici non possono essere sconfitti tanto facilmente. Nel frattempo, sulla Terra Vegeta sconfigge facilmente Napa e poi affronta C-17; essendo nettamente inferiore al sayan, il "nuovo C-17" si unisce al "vecchio", creando Super C17, un essere fortissimo che neppure tutti i Saiyan messi assieme riescono a sconfiggere.

Intanto Junior dal Paradiso vede tutto ciò che accade e decide di andare ad aiutare Goku negli Inferi. Lo scontro sulla Terra continua a senso unico, fino a quando Junior non riesce a creare un nuovo varco che permette a Goku di tornare sul pianeta. Per affrontare il nuovo nemico, Goku deve trasformarsi in Super Sayan IV: la potenza del sayan ora è molto superiore, ma Super C-17 può assorbire la potenza dei colpi dell'avversario e riesce anche ad atterrare il Super Sayan varie volte. Il cyborg decide di usare un colpo potentissimo, il Dengeki Jikoku Dama (una sorta di buco nero) ma Goku riesce a teletrasportarsi alle sue spalle, colpendolo con grande potenza; il colpo non ha però effetto. Sopraggiunge allora C-18 che, per vendicare la morte del marito Crilin, non si fa scrupoli ad attaccare violentemente il fratello. Goku riesce a nascondersi in uno di questi colpi e a sfoderare un nuovo colpo mortale, il Dragon Punch (Pugno del Drago), riuscendo a distruggere finalmente Super C-17. Per riportare le cose a come erano prima dell'avvento del cyborg, i nostri amici evocano il drago Shenron, che appare però molto diverso dal solito: è nero! Il drago si divide in sette Draghi Malvagi, uno per ogni Sfera, che si sparpagliano per la Terra. I due Kaioshin spiegano cosa è accaduto: aver usato troppo le Sfere del Drago ha causato un accumulo di energia negativa che ora si è trasformata in questi draghi; già una volta era successa la stessa cosa e la galassia era quasi stata distrutta. Goku si assume allora il compito di sconfiggere i Draghi Malvagi e di recuperare le Sfere. Il nostro eroe, insieme alla nipotina Pan, si reca dal primo nemico.

Il primo drago, Rian Shenron (drago marino), è stato creato dall'energia usata per resuscitare Bora, il padre di Upa (nella prima serie).
Rian ha trasformato un lago in una palude: questa gli fornisce forza e, contemporaneamente, ostacola i Saiyan, tanto che Goku ha difficoltà a trasformarsi. Però poi capisce qual è il punto debole del nemico e lo elimina colpendolo con dell'acqua pura.

Il drago successivo è Woo Shenron, creato con il desiderio di riportare in vita Goku prima dello scontro con Vegeta e Napa. Woo trae energia dall'elettricità e neppure Goku trasformato in Super Sayan IV riesce a sconfiggerlo; Woo inizia a fulminare i due Saiyan, ma, fortunatamente, comincia a piovere e il drago va in corto circuito, permettendo a Goku di recuperare la quinta Sfera.

Goku e Pan si recano poi in un villaggio di pescatori, dove trovano un altro drago, di aspetto femminile, creato dal desiderio di Oscar di avere delle mutandine da donna. Il drago si chiama principessa Oto e può creare dei vortici simili a tornado, ma in poco tempo Goku riesce a sconfiggerla, recuperando la sesta sfera.

Dopo aver sconfitto la principessa, i due eroi si imbattono in Chi Shenron, drago a forma di talpa gigante capace di creare forti terremoti. Sembra che Goku riesca a sconfiggere facilmente il drago, ma questo assimila Pan, mostrando la sua vera natura. Il desiderio che ha creato il drago è stato quello di resuscitare le persone uccise da Vegeta posseduto da Babidi. Il drago ha ora i poteri di Pan, ma Goku, trasformato in Super Sayan IV, riesce a metterlo a dura prova; il saiyan colpisce Chi con una fortissima Onda Energetica che avrebbe sicuramente ucciso anche Pan se la ragazza nel frattempo non fosse riuscita a liberarsi. Il drago viene così sconfitto e la settima sfera recuperata.

Goku e Pan si recano poi in un deserto dove si trova Suu Shenron, drago del fuoco, creato dal desiderio di Al Satan di tornare giovane. Pan è subito sconfitta e Goku è in difficoltà perché il drago ha la capacità di raggiungere la temperatura del sole. Nel frattempo Vegeta decide di andare ad aiutare Goku e grazie ad un marchingegno inventato da Bulma riesce anche lui a raggiungere il quarto stadio di Super Sayan! Intanto lo scontro tra Goku e Suu continua: ora il saiyan sembra avere la meglio, ma invece di dare il colpo di grazia al drago si ferma, poiché Suu aveva precedentemente risparmiato Pan.

Nel combattimento interviene però un altro drago, San Shenron, drago del ghiaccio e fratello di Suu, capace di congelare gli oggetti e le persone.
Goku viene imprigionato nel ghiaccio, ma riesce a liberarsi e lancia un'Onda Energetica contro San che, sconfitto, chiede pietà; al primo attimo di distrazione del saiyan, però, San lo colpisce a tradimento; fortunatamente Goku riesce a resistere al colpo e ad uccidere il drago.

Li ShenronAdesso Suu vorrebbe terminare lo scontro, ma giunge sulla scena un altro drago: Li Shenron, creato dal desiderio di riportare la Terra alla normalità dopo lo scontro con Majin Bu. Li lancia un colpo contro Goku, ma Suu coraggiosamente si mette in mezzo, restando ucciso e liberando la quarta Sfera. Goku è ora molto affaticato e non riesce a reagire a Li; intervengono allora Gohan, Goten, Trunks, Ub e persino Mr. Satan. I Saiyan decidono donare la loro energia a Goku, mentre Ub tiene occupato il drago. Grazie alla grande quantità di energia ricevuta, Goku si trasforma in uno scimmione gigantesco, diventando molto più forte di Li. Gogeta Super Sayan i quarto livello!Però quando ormai il drago sembra spacciato si avvicina alle Sfere e si fonde con esse: adesso Li ha tutte le sette Sfere incastonate nella fronte ed è diventato molto più forte di prima. Purtroppo Goku non riesce a mantenere lo stato di scimmione e le cose si mettono male; finalmente arriva sul campo di battaglia Vegeta, che trasformatosi in Super Sayan IV mostra una grande forza, non sufficiente però a battere Li. L'unica possibilità è la fusione fra Goku e Vegeta: così viene creato l'incredibile Gogeta Super Sayan IV. Le forze sono praticamente equivalenti, però Gogeta sa usare delle tecniche potentissime, come la Minus Energy Power Ball, ma, soprattutto, il Big Bang Kamehameha, che fa perdere Sei sfere a Li, a cui rimane solo la prima.

Inaspettatamente la fusione si scioglie e i due Saiyan sono ora in pericolo. Goku ingoia una Sfera del drago, per impedire a Li di farlo a sua volta. Goku e Vegeta cercano di fondersi di nuovo, ma sbagliano il balletto pregiudicando il risultato finale. In seguito la sfera ingoiata da Goku fuoriesce dalla fronte del saiyan, trasformandosi in Suu che inizialmente obbedisce a Li, colpendo Vegeta, ma poi si ribella e colpisce l'altro drago. Suu viene però sconfitto da Li stesso, che riprende il controllo delle sette Sfere del Drago. Tutto sembra perduto, Li sta per lanciare una gigantesca sfera contro la Terra, ma Goku riesce a bloccarla, scomparendo. Tutti i Saiyan si lanciano contro il drago, mentre Goku, ancora vivo, prepara l'Energia Sferica e, per renderla più potente, chiede che tutti gli abitanti della galassia gli donino la loro energia: la sfera così creata è veramente potentissima e quando Goku la lancia contro Li riesce finalmente a sconfiggerlo.

Le Sfere tornano alla normalità ed appare il vero drago Shenron, che resuscita tutte le persone morte nei recenti scontri. Goku e il drago volano via e, durante il volo, incontrano Yanco, Puar, Tensing, Riff, Crilin, il Genio e persino Junior. Alla fine Goku si fonde con le sette Sfere del Drago...la numero quattro, la Sfera del suo amato nonno, gli si incastona sulla fronte...
Goku jr
Sono passati 100 anni dalla scomparsa di Goku: sta per iniziare un torneo Tenkaichi, dove si vedono le statue di Goku e di Mr. Satan, i due eroi del mondo. I due combattenti sono Goku junior e Vegeta junior. Pan, un nonnina ultracentenaria, intravede, fra la folla, il nonno Goku che osserva il combattimento. Mentre i due ragazzi si trasformano in Super Saiyan, Pan corre verso l'eroe, che scompare nella folla.