CASA DELLA TARTARUGA


NOME:  Casa della Tartaruga.
PROFESSIONE: Dimora del genio della Tartaruga.
RESIDENZA:  una piccola isola nel oceano.


In mezzo al mare si trova una piccola isola, con solo una palma e una piccola casetta. Qui da molto tempo ci abitano il Genio della Tartaruga e la sua fedele amica, una tartaruga. La loro casetta è fatta di legno e si caratterizza per un arredamento sobrio ma funzionale. Sulla facciata dipinta di rosa campeggia, in un rosso brillante, la scritta  “KAME HOUSE” che significa “CASA DELLA TARTARUGA”. La casetta ha ospitato Goku e Crili durante l’allenamento presso il genio della tartaruga, il quale reputando necessario trovare un posto più adatto per perfezionare la preparazione dei  ragazzi, ha pensato di traslocare temporaneamente grazie al incredibile capacità della capsula Oplà. Nel corso delle sue avventure  i nostri amici sono stati ospitati a più riprese nella casetta e che, essendo posto su un isola, costringe gli abitanti a usare un aereo o una nave per fare almeno la spesa!! L’isolamento non ha impedito ai nemici di trovarla: sia esercito del fiocco rosso, sia Radisch sono riuscito ad arrivare al isola.  La casa comunque, nonostante i combattimenti e le baruffe occasionali, ha subito solo danni marginali, prontamente riparati dal Genio della Tartaruga e dai suoi amici.

DGBZ.LA MINACCIA DEL DEMONE MALVAGGIO


LA MINACCIA DEL DEMONE MALVAGGIO from pianetdragonball on Vimeo.


E' stato organizzato un grande torneo di arti marziali, al quale partecipano 200 combattenti, tra cui Gohan, Trunks, Crili, Junior, Tensing e Ianko. Nonostante il premio in denaro il loro è solo un gioco, ma l'intervento del crudele Bojack cambierà tutto. A causa dell'assenza di Goku, ormai morto, solo Gohan può fronteggiare Bojack, ma per farlo deve liberare il suo vero potere e solo l'incitazione di Goku dall'aldilà può farlo. Gohan capisce di essere l'unico a poter salvare la Terra e decide di usare tutta la sua forza. Come al solito Mr. Satan si prende il merito della vittoria.

22. UN MISTERIOSO AVVERSARIO




Nel secondo incontro Ianko viene battuto senza troppe difficoltà dal vecchio e misterioso Jackie Chun. Nel terzo incontro combattono invece Nam, un uomo silenzioso che vuole comprare l'acqua per il suo villaggio, e Samantha, una bella ragazza. Samantha è piuttosto abile ma combatte in modo scorretto, piangendo e spogliandosi, mettendo così in imbarazzo l'avversario. Tuttavia Nam riesce a batterla. Durante l'incontro Ianko osserva il comportamento di Jackie Chun, e si convince che il vecchio in realtà sia il maestro il Genio della Tartaruga.

GOKU (GIOVANE)

NOME: Goku, bambino.
PROFESSIONE: Lottatore.
RESIDENZA:  quando Goku ha lasciato la casa del nonno adottivo sulle montagne, ha trascorso un breve periodo alla casa del Genio della Tartaruga, la dimora del Genio della Tartaruga.


Kaaròt, figlio del guerriero Barduck, è un Saiyan e nasce sul pianeta Vegeta. Poco prima che il suo mondo fosse distrutto da Freezer, è stato inviato sulla terra a bordo di una piccola capsula, con la missione di conquistarla. Ma la capsula si è schiantata al suolo e il bambino è stato raccolto da Gohan, che lo ha adottato e gli ha dato il nome di Goku. Il piccolo aveva un carattere molto forte, ma un giorno, a causa di un incidente, ha battuto forte la testa e ha dimenticato la sua missione di conquistare la terra. Al età di dieci anni, guardando la luna piena, Goku si è trasformato in una scimmia gigante, provocando la morte di suo nonno. In seguito ha vissuto da solo fino a quando ha incontrato Bulma che stava seguendo le tracce delle sferedel drago e lo a convinto di unirsi a lei alla ricerca delle sfere. Inizialmente per Goku è stato tutto difficile perché non sapeva niente del mondo moderno, però viaggiando a capito che voleva diventare un lottatore. Allenato dal Genio della Tartaruga, che è stato maestro anche di suo nonno, ha partecipato al primo torneo di arti marziali. Successivamente si è scontrato con nemici assai potenti come Tai Pai, L’esercito del Fiocco Rosso o Tensing. Alla finale del 22°torneo si è palesata la minaccia di Al Satan; per superare questo pericolo e la sua nuova rincarnazione, Junior, Goku si è allenato dal Supremo, il DIO della terra. Dopo aver sconfitto Junior nel 23° torneo, Goku ha sposato Chichi e non è tornato ad affrontare avversari importanti fino alla venuta dei Saiyan.


21. IL PRIMO MATCH




Dopo essersi qualificati alle finali, Goku Crili e Ianko sono in attesa di sapere quali saranno i loro avversari. Crili deve scontrarsi con Bacterian, Ianko con un misterioso vecchio, mentre Goku con Giran, un vero bestione. Nel primo incontro Crili viene quasi sconfitto da Bacterian (che non si è mai lavato e usa la propria puzza in combattimento), ma quando Goku gli ricorda che lui non ha il naso, si riprende e sconfigge facilmente l'avversario.

GIRAN

NOME: Giran.
PROFESSIONE: Lottatore.
RESIDENZA: Pianeta Terra.



Giran è un mostro, una specie di dinosauro capace di volare e dotato di un enorme forza. Ha un caratteraccio che lo rende odioso a tutti è prepotente e strafottente anche perché prima di Goku non aveva mai perso un combattimento. Giran si iscrive al torneo di arti marziali, convinto di poter giungere alla fase finale del torneo con estrema facilità, mentre invece la sua presunzione e la sua imbattibilità viene messa in discussione. L’avversario designato infatti è il piccolo Goku. Fin dai primi minuti Giran, combatte slealmente cercando di distrarre l’avversario e colpirlo a tradimento, ma Goku stupisce il rivale per la sua resistenza e si rialza prontamente riprendendo a lottare con tenacia ammirevole.  Goku attacca Giran e lo scaglia fuori dal ring, ma il mostro avendo le ali, riesce ad evitare il contatto con il terreno e contrattacca usando una mossa segreta che immobilizza il sayan. Giran ne approfitta e lo sbalza fuori dal ring. È il momento più brutto per Goku, che deve ricorrere alla nuvola d’oro per evitare di cadere fuori ed essere eliminato. Quando Goku usa tutta la sua vera forza, Giran, non puà far altro che arrendersi, ingoiando la sua tracotanza. In seguito sarà preda del padre diJunior a caccia di tutti gli esperti di arti marziali della terra per eliminarli.


20. LE ELIMINATORIE






Goku, Crili e Ianko partecipano alle eliminatorie del torneo di arti marziali. Tutti e tre riescono a battere i loro deboli avversari e accedono alla fase finale del torneo.

NAM


NOME: Nam.
PROFESSIONE: Lottatore di arti marziale .      
RESIDENZA: Un villaggio in India.


Nam è nato in un piccolo villaggio nell’ India devastato dalla lunga siccità. Con il proposito di guadagnare soldi per comprare l’acqua si è iscritto al primo torneo di arti marziale al quale ha partecipato anche Goku; qui è arrivato con facilità ai quarti di finale. Il suo primo avversario è stato Samantha, una ragazza che usa il suo fascino per vincere i rivali. Nelle semifinali gli è toccato battersi con Goku e, dopo un appassionante combattimento è stato battuto dal sayan. Ma non è tornato al villaggio a mani vuote, visto che il Genio della Tartaruga gli ha dato una capsula di immagazzinamento che aveva riempito con l’acqua di un pozzo, perchè la portasse al suo popolo. Ha nuovamente incontrato Goku mentre questi cercava la quarta sfera del drago. Goku è riuscito a risolvere il problema di Nam riuscendo a rompere la diga che seccava il fiume nei pressi del villaggio. Nam è morto per mano di uno degli scagnozzi del padre di Junior, ma è stato resuscitato dalle sfere del drago.

19. IL GRANDE TORNEO




Dopo essersi allenati duramente, Goku e Crili partono alla volta della città per partecipare al torneo di arti marziali. Lì scoprono che dovranno combattere anche contro Ianko. I ragazzi incontrano anche Bulma, Oscar e Pual, che sono venuti ad assistere agli incontri degli amici. Il Genio della Tartaruga consegna quindi a Goku e Crili le uniformi con il suo simbolo, e i ragazzi si preparano per sostenere le eliminatorie.

18.GLI ALLENAMENTI




Goku e Crilin continuano a rinforzare il loro corpo aiutando gli abitanti dell'isola. I ragazzi, però, si lamentano perché il Genio delle tartarughe non ha ancora cominciato a istruirli sulle arti marziali. Goku, in effetti, dimostra di essere già molto forte, ma il Genio, con uno stratagemma, riesce a convincerlo a continuare ad allenarsi.

17. LE CONSEGNE DEL LATTE




Goku e Crili continuano a rinforzare il loro corpo aiutando gli abitanti dell'isola. I ragazzi, però, si lamentano perché il genio della Tartaruga non ha ancora cominciato a istruirli sulle arti marziali. Goku, in effetti, dimostra di essere già molto forte, ma il Genio, con uno stratagemma, riesce a convincerlo a continuare ad allenarsi.

SAMANTHA


NOME: Samantha.
PROFESSIONE: Lottatrice.
RESIDENZA: Pianeta Terra.


Non ci sono particolarmente limitazione per partecipare ad un torneo di arti marziali, tutti possono scriversi ma sono pochi quelli che arrivano in finale, specialmente se si tratta di ragazze. Samantha però è un ottima lottatrice, e riesce a superare le eliminatorie con una certa facilità, giungendo quindi alla fase finale. Il primo avversario è Nam un avversario proveniente da una regione poverissima. Samantha spera di batterlo ricorrendo  astutamente a una combinazione di astuzia e arti marziali. Per metterlo in imbarazzo, la ragazza non esita a togliersi vestiti e a mostrare la biancheria intima. Nam, che non essendo abituato a tale spettacolo, ha i riflessi ottonebrati, e inizialmente si lascia sorprendere dall’ attacco del avversaria. Il monaco però è un ottimo combattente e recupera velocemente la concentrazione. Samantha allora cambia strategia: appena Nam a cenno di colpirla, la ragazza inizia a strillare assumendo un’ aria di fancciula povera e indifesa. A causa delle sue remore nel colpire una donna, Nam trattiene la sua forza. Malgrado questi episodi al limite della correttezza, Samantha finirà per soccombere all’ azione del monaco e sara eliminata dal torneo. 


BACTERIAN


NOME: Bacterian.
PROFESSIONE: Lottatore.
RESIDENZA: Pianeta Terra.


Bacterian è un omone grande e grosso, ma la sua pericolosità non sta tanto nella sua forza o nella sua mole, quanto nel suo odore. Da tempo immemorabile non si fa più il bagno e quindi il suo corpo è perennemente avvolto da una puzza penetrante e quanto insopportabile. I lottatori che lo affrontano si trovano subito in svantaggio perché sono costretti a trattenere il respiro o a usare una mano per tapparsi il naso. La sua comparsa nella storia risale al 21 torneo di arti marziali. Il sorteggio designa Crili come avversario di Bacterian e, all’inizio dello scontro Bacterian sembra avere la meglio, mettendo Crili in grave difficolta. Quando Goku pero gli ricorda che non ha il naso, e ha tutti gli effetti immuni dalle armi dell’ avversario,Crili si riprende e si scaglia contro l’avversario. Crili ricorrere alle stesse sue armi, usando i propri effluvi corporali per vincere lo scontro. Bacterian fa la sua seconda apparizione quando il padre di junior decide di eliminare tutti gli esperti di arti marziali della terra.

BARDACK E LE SUE ILLUSIONI






E' tutto inizio moltissimo tempo fa, su un lontano pianeta chiamato Vegeta, dove viveva un popolo chiamato Saiyan. Bardack e il suo gruppo di guerrieri saccheggiavano e distruggevano ogni pianeta,una volta,quando ebbero finito di distruggere un pianeta e preso un momento di pausa,dalle macerie spuntò un guerriero mezzo morto che colpì a tradimento Bardack con un colpo alla nuca, inutile dire che appena glielo fece venne subito ucciso. Da quel giorno Bardack ha delle strane visioni, può prevedere il futuro in poche parole,ma all' inizio non ci fa molto affidamento perchè crede che siano solo stupidi sogni. A quel tempo i sayan erano agli ordini di un potente conquistatore chiamato Freezer ed eseguivano ogni suo singolo ordine... Freezer si accorse che i sayan stavano prendendo troppo potere battaglia dopo battaglia e uno dei suoi sudditi,Zarbon gli consigliò di eliminare i sayan perchè nel tempo avrebbero potuto rivoltarsi contro di lui e ucciderlo ed è qui che inizia veramente l'eroica impresa del leggendario Bardack, infatti dopo che si fu ripreso dall' ultimo combattimento per la distruzione di un pianeta, parte alla volta del luogo dove la sua squadra stava gia lottando,ma quando arriva li vede tutti morti e un suo compagno sussurra:" Fr-ee-ze-r", ma Bardack non si rende conto di cosa sia successo realmente, ma dopo qualche secondo arrivano gli uomini di Freezer che lo attaccano spiegandogli che i sayan sono troppo forti e Freezer ha paura che un giorno si rivoltino contro di lui. Così Bardack si infuria e sbarazzandosi velocemente di tutti gli uomini di Freezer si prepara al combattimento con Dodoria, un altro scagnozzo di Freezer che con un onda energetica crede di aver eliminato Bardack insieme ai corpi senza vita della sua squadra e se ne va. Ma i compagni che hanno fatto da scudo a Bardack lo salvano, anche se è stato ferito gravemente. Bardack senza indugi torna sul pianeta Vegeta per avvisare tutti gli altri sayan rimasti, ma una volta arrivato i sayan non vogliono credere alle sue parole e gli dicono che è pazzo. Così Bardack si ritira nella sua reggia dove passeggiando per un corridoio vede un neonato e leggendo il suo nome "Kakaroth" vede che è suo figlio, ma lo disprezza ugualmente vedendo che è incredibilmente debole anche se le sue visioni non risulteranno veritiere, quindi in gran segreto si prepara da solo alla battaglia finale con Freezer che si stava dirigendo verso il pianeta Vegeta per uccidere tutti i sayan rimasti. All' improvviso Bardack viene teletrasportato su un pianeta col cielo verde, dagli alberi strani e l'erba blu ( Nameck), e mentre sta esplorando il pianeta vede di spalle un uomo con la sua stessa capigliatura, ma con una tuta arancione.....in lui riconosce suo figlio, e mentre si avvicina a lui vede ad un tratto Freezer e la distruzione del pianeta Vegeta. Ora è sicuro che le sue visioni sono pura realtà e quindi si getta verso la morte volando verso Freezer. Un sacco di uomini provano a fermarlo ma ormai più nulla potrebbe fermarlo infatti li elimina con un colpo e giunto finalmente davanti a Freezer carica una Fire Ball indirizzata verso di lui, ma in un istante Freezer crea un'altra Fire Ball molto più grossa di quella di Bardack e la scaglia su di lui distruggendo così anche il pianeta Vegeta. Bardack ha un ultima visione...vede il leggendario Super Sayan che si batte alla pari con Freezer e in lui riconosce suo figlio.... e così ora sa che Freezer perirà le pene dell'inferno per tutto il male che ha fatto ai sayan e al loro pianeta e così muore felice. Nel frattempo c'è un giovane ragazzino che ha sterminato un pianeta intero con un colpo solo che riceve da un soldato la comunicazione che il pianeta Vegeta è stato distrutto da un meteorite,ma al ragazzino non importa e gli domanda se ci sono altre notizie e il soldato risponde di no e chiude la comunicazione chiamando il ragazzino "Principe Vegeta"..........

DGBZ-LA GRANDE BATTAGLIA PER IL DESTINO DEL MONDO


LA GRANDE BATTAGLIA PER IL DESTINO DEL MONDO (OAV) from emilio88 on Vimeo.

Un gruppo di guerrieri giunge sulla Terra per piantare i semi dell'Albero della Vita, i cui frutti sono in grado di donare una forza straordinaria. Il capo dei guerrieri è un Saiyan di nome Turles, identico nell'aspetto a Goku. Per scongiurare i danni creati dalla gigantesca pianta, che succhia tutta l'energia della Terra, intervengono Goku e i suoi amici; per sconfiggere il suo avversario Goku avrà bisogno dell'energia dell'Albero della Vita.



16. COMINCIANO LE LEZIONI



il Genio mette la sua casa in una capsula Opla, e i quattro si dirigono verso un'isola più grande. Poi decide di testare la velocità dei due ragazzi sui 100 metri. A cominciare è Crili, che ci impiega 10,4 secondi. Goku inizialmente ci mette 11 secondi, ma dopo essersi tolto le sue scarpe, vecchie e rotte, ce ne mette 8. Genio li sorprende, mettendoci 5,6 secondi. Poi il maestro presenta ai ragazzi il test finale per la giornata. Fa un segno su una pietra e poi la getta nel bosco, ordinando loro di trovarla; il perdente dovrà andare a letto senza cena. Crilin cerca di ingannare il Genio con una pietra falsa, ma lui lo scopre. Goku trova la pietra, ma Crili gliela ruba e scappa via. Goku lo raggiunge, e i due combattono. Goku vince, ma Crilin lancia una pietra qualunque nel bosco e Goku corre a prenderla, pensando che sia quella vera. Crilin riporta la vera pietra al Genio. Tuttavia, in ultima analisi, Crilin perde, poiché Laura non sapeva che i pesci palla che aveva cucinato per cena fossero velenosi.