GENERALE BLACK

NOME: Black.
PROFESSIONE: Lottatore e vice comandanrte del Fiocco Rosso.
RESIDENZA: Torre del Fiocco Rosso.


Segretario Black è un uomo di colore ed il segretario del Comandante Red, nonché leader in seconda del Fiocco Rosso. È molto alto, e ciò provoca spesso la rabbia di Red, essendo questi affetto da nanismo e a volte gli ordina di stargli lontano.
Assiste il suo capo per tutta la saga del Fiocco Rosso, ma quando scopre che Red voleva radunare le Sfere del Drago solo per diventate più alto, e non per permettere al Fiocco Rosso di dominare il mondo, lo uccide, indignato da tale cosa.
Desideroso di fondare il Fiocco Nero e di utilizzare lui le sfere per i suoi piani di conquista, quando Goku attacca e mette in subbuglio l'intero Quartier Generale del Fiocco Rosso, propone al ragazzino di diventare il suo secondo, vista la sua grande forza ed abilità, ma quest'ultimo rifiuta l'offerta. Allora Black tenta di ucciderlo e di rubargli le sfere. Solo dopo un agguerrito combattimento, in cui Black si trova alla guida di un grosso mecha, Goku riesce a vincere; rispedendo indietro un missile sparato dal robot di Black, che rimane ucciso dall'esplosione.
Riappare in Dragon Ball GT, quando esce dal Regno degli Inferi. Viene ucciso da Pan e, insieme al Generale Blue, viene ricondotto nell'Aldilà. In seguito, dopo essere tornato nel regno degli inferi, lo si rivede in compagnia del GeneraleBlue, del Sergente Metallic e di Napa quando incontra Junior.
È uno dei pochi componenti del Fiocco Rosso di etnia negroide, nonche l'ultimo personaggio importante dell'organizzazione ad essere eliminato direttamente da Goku.