Bibidi

NOME: Bibidi.
PROFESSIONE: Mago Malvaggio.
RESIDENZA: senza una residenza fissa, in giro per l’universo.


È il potente e malvagio mago che ha creato l'essere demoniaco noto con il nome di Majinbu, per ottenere il dominio dell'intero Universo. La sua creatura riesce perfino a sconfiggere quattro dei cinque Kaiohshin (due di loro vengono assorbiti) e lo stesso Bibidi non è più in grado di controllarlo. Quindi il malvagio mago rinchiude Majin Bu in una sfera e la porta sulla Terra che è il suo prossimo obiettivo di conquista. Ma l'ultimo dei Kaiohshin, il sopravvissuto Kaiohshin il Superiore, lo uccide. Ben presto conosceremo anche il figlio che si chiamerà Babidi che cerca di portare a termine quello che il padre aveva iniziato tanti milioni di anni fa.

Kaioschin il Sommo

NOME: Kaioschin il Sommo.
PROFESSIONE: Re degli Dei.
RESIDENZA: il pianeta dei Kaioschin.


Anche tra gli essere superiori esiste una gerarchia: i più vicini agli essere viventi sono i Supremi, che regnano sui pianeti abitati; sopra di loro ci sono i quattro Re Kaio, uno per ogni punto della galassia. I quattro Re Kaio sono governati a sua volta dal Gran Maestro Re Kaio, al di sopra del quale ci sono esseri  i cui poteri li rendono responsabili per l’intero universo. I Kaioschin. Il primo di loro ha regnato tantissimo tempo fa e ha un pessimo carattere che solo Goku è riuscito a mitigare. In effetti è proprio lui a convincere Kaioschin il Sommo ad aiutare Gohan ad aumentare la sua forza. Anche il grande Kaioschin, comunque, ha impiegato ben ventisei ore per riuscire nell’ intento. Poi ha suggerito ai nostri eroi di usare un paio di orecchini che consentono la fusione fisica e mentale di due persone. Lui stesso, quando era giovane è stato ingannato da una strega che si è fusa con lui, rovinando il suo bell’ aspetto. Dopo la sconfitta del mago Babidi, Kaioschin il Sommo è andato a vivere con Kaioschin il Superiore per istruirlo e addestrarlo.

Kibith

NOME: Kibith.
PROFESSIONE: Lottatore e compagno dei Kaioschin.
RESIDENZA: il pianeta dei Kaioschin.


Kibith è giunto sulla Terra per impedire il risveglio di Majinbu. Durante il torneo di arti marziali Kibith si è scontrato con Gohan, obbligandolo a trasformarsi in Super Sayan; in questo modo ha fatto uscire allo scoperto i seguaci di Babidi che volevano rubare l’energia del Saiyan. Kibith viene sconfitto di fronte alla sede di Babidi: e Darbula lo fa esplodere. Il potere delle sette sfere del Drago lo riporta in vita, giusto il tempo perché possa curare Gohan. Inizialmente Kibith, non voleva addestrare Gohan sul loro pianeta perché non riteneva il ragazzo all’ altezza. Vedendo tuttavia, i poteri del figlio di Goku, si convince del suo valore. Per tutta la vita Kibith ha servito la causa del bene, ma si è abituato a pensare agli altri essere viventi come persone con poco potere e non all’ altezza dei terribili pericoli che lui invece deve affrontare. I suoi poteri di movimento e curativi sono sempre stati parte integrante dei piani di Kaioschin: spesso è anche riuscito ad evitare che una sconfitta diventasse irrimediabile, permettendo ai suoi compagni di godere dei preziosi istanti di riposo necessari per riprendere la lotta.

Kaioschin il Superiore

NOME: Kaioschin il Superiore.
PROFESSIONE: Re degli Dei.
RESIDENZA: il Regno delle divinità.


Nella gerarchia celeste, sopra il Supremo della Terra si incontrano i quattro Re Kaio, poi il Gran Maestro Re Kaio e, sopra di loro, ci sono i Kaioschin., guardiani di interi settori dell’ universo. Kaioschin il Superiore è il responsabile diretto di Re Kaio del Nord, il quale è competente per la parte della galassia in cui si trova la Terra. Kaioschin il Supeiore è l’unico Kaioschin sopravvissuto alla battaglia, avvenuta circa cinque milioni di anni fa, tra Majinbu e il mostro Bibidi (che non è altro che il padre dello stregone Babidi) e i Kaio. I Kaio in quell’ occasione hanno vinto e sono riusciti ad imprigionare il mostro in un uovo. Quando Kaioschin ha scoperto che Babidi , il figlio del malvagio stregone stava architettando di liberare Majinbu, ha deciso di raggiungere la Terra per impedirlo.  Ma Kaioschin e i suoi nuovi alleati, ovvero Goku e i suoi amici non sono riusciti a trovare in tempo l’uovo e ad impedire che il mostro si risvegliasse. Quando Babidi ha riconosciuto a Kaioschin ha ordinato a Majinbu il grassoccio di attaccarlo. Kaioschin il Superiore che pur essendo una divinità, non ha la potenza di Goku e Vegeta di conseguenza una fenomenale sconfitta. Kaioschin resosi conto che solo Gohan era dotato di sufficiente potenza per sconfiggere il mostro, lo ha condotto nel regno delle divinità perché recuperasse la famosa spada Z. grazie a quest’arma Kaioschin il Sommo è stato liberato e cosi ha dato istruzioni per sconfiggere definitivamente Majinbu, proponendo la fusione tra Kaioschin e Kibith attraverso degli orecchini magici. In seguito, Kaioschin il Superiore ha riscattato tutti i lottatori quando Majinbu ha fatto esplodere la Terra e ha potuto assistere alla distruzione definitiva del mostro.

il sacrificio di Kaioschin il Sommo



momento epico in Dragonball Z dove Kaioschin il Sommo si toglie la sua vita per donarla a Goku per sconfiggere il mostro Majinbu una volte per tutte..

Kaioschin il Sommo offre la sua vita a Goku



Scena di Dragonball Z che in moltissimi si ricordano e bella da rivedere, quando Kaioshin il Sommo concede la vita a Goku per sconfiggere Majinbu.. finalmente Goku ritorna in vita dopo essere stato sconfitto da Cell e corre in aiuto di suo figlio Goten per sconfiggere il mostro.. da non perdere!!

Nuvola D'oro


Prima di imparare l’arte del volo, Goku si sposta soltanto correndo e spiccando grandi balzi la sua velocità quindi migliora notevolmente quando il Genio della Tartaruga gli regala la nuvola d’oro, che lo segue fedelmente in tutte le sue avventure fino a quando un missile non provoca la sua esplosione. In seguito però Goku riesce a scalare l’obelisco di Balzar e il gatto sacro che lo custodisce, riconoscendo la purezza e la bontà del cuore del Saiyan, gli elargisce vari doni tra cui una nuova nuvola fiammante. Infatti, con grande stupore di Goku, il gatto chiama un grande nuvolone d’oro e invita il ragazzo a prendersene quante ne vuole. Anche il Genio della Tartaruga in passato ha meritata una nuvola d’oro perché ha scalato l’obelisco. Il Genio tuttavia non è mai riuscito ad utilizzarla perché il suo cuore non è puro come quello del giovane. Dopo lo scontro con Cell, Goku rimane nell’ aldilà per allenarsi e la sua nuvola, rimasta sulla terra rimane la fidata compagna del figlio Gohan. Non sono molti quelli che sono riusciti a salire sulla nuvola; tra queste persone troviamo anche Chichi, la moglie di Goku. Tutta la sua famiglia è speciale!

Ub

NOME: Ub
PROFESSIONE: Lottatore
RESIDENZA: il pianeta Terra


Quando Goku e i suoi compagni sono riusciti a sconfiggere Majinbu, questi è comparso di fronte a Re Yammer, il giudice degli inferi, perché stabilisse il destino della sua anima. Re Yammer ha deciso di cancellare la sua memoria e di far si che si reincarnasse immediatamente con lo scopo di porre rimedio a tutto il male che aveva fatto. E cosi Majinbu si rincarna in un Bambino, Ub, presso una numerosa famiglia di una lontana isola del sud. Ub ha presto scoperto di possedere una straordinaria forza e ha solo dieci anni è l’abitante più forte dell’ isola. Questa situazione lo spinge a partecipare al torneo di Arti Marziali per mettersi alla prova. Li, Goku lo riconosce e capisce chi è,; perciò fa in modo che Bu il grassoccio trucchi il sorteggio per potersi battere con lui. Durante il combattimento Goku cerca di provocare ad Ub perché dimostri la sua vera forza e, una volta che questa si dimostra, propone al ragazzo di lasciare il torneo e andare ad allenarsi con lui. Ub è perplesso, lui vuole il denaro del 1° premio del torneo per il suo villaggio, ma Goku lo tranquillizza dicendo che Mister Satan non esiterà ad aiutare i suoi compaesani. L’intendo di Goku è quello di trasformare Ub in un difensore della giustizia, ma anche quello di avere con se un essere potente con cui allenarsi visto che per vincerlo quando era ancora malvagio si è dovuto trasformare in super saiyan di terzo livello. Goku e Ub se ne vanno per allenarsi, lasciando tutti gli amici molto stupiti

Junior si ritira dal Torneo




altro appuntamento con ormai i miei consueti video di spezzettoni di episodi di dragonball.. in questo video troviamo Junior che durante il torneo di arti marziali nella saga di Majinbu affronta Kaioschin Superiore e, naturalmente ance per via che nel suo corpo c'è anche la parte del Supremo non riesce a combattere con lui e preferisce ritirarsi.