OLIBU

NOME: Olibu.
PROFSSIONE: eroe guerriero.
RESIDENZA: L’aldilà.



Nell’ aldilà Goku incontra molti lottatori, tra i quali Olibu, la guida carismatica dei guerrieri dl settore Nord della galassia. Nell’aldilà dei lottatori più meritevoli, viene concesso di conservare il proprio corpo per potersi allenare e diventare sempre più forti. Viene offerta inoltre, la possibilità di misurarsi in gare di alto livello. Olibu si iscrive al torneo di arti marziali organizzato dal granmaestro Re Kaio con uno scopo ben preciso: vuole vincere il primo premio, che consiste di essere allenati dal Gran maestro in persona. Nel torneo supera facilmente le eliminatorie fino ad approdare alle fase finali dove si trova di fronte il potentissimo Pai Kuan. Il combattimento tra i due è davvero spettacolare: Olibu sfoggia tutti i suoi migliori colpi, ma Pai Kuan sembra davvero invincibile. E alla fine dopo un ennesimo attacco, Olibu viene buttato fuori dal ring e dichiarato sconfitto. Seppur deluso e dispiaciuto, il lottatore dimostra tutta la sua lealtà e sportività stringendo la mano al suo avversario e riconoscendone la superiorità. Quando Goku sale sul ring, Olibu, che appartiene alla stessa squadra, fa il tifo per lui con entusiasmo. Pur conoscendo la fama dei Saiyan, rimane comunque stupefatto di fronte alla sua forza e alla sua esperienza nei combattimenti.

TRUNKS

NOME: Trunks.
PROFESSIONE: Lottatore.
RESIDENZA: Pianeta Terra.


A differenza del Trunks del futuro, forse per il fatto di non aver perso suo padre, questo Trunks è molto più malizioso e scaltro. Adora suo padre e ama allenarsi sotto la sua guida, nonostante la sua severità e l’ apparente indifferenza; inoltre nutre una forte rivalità nei confronti di Goten. Trunks con la complicità di Goten è riuscito ad iscriversi al gran torneo di arti marziali nella categoria degli adulti spacciandosi per “Mighty Mask”. I due amici però sono stati scoperti da C-18. Durante l’attacco di Majinbu il grassoccio, i guerrieri hanno dato Gohan per morto e, siccome Goku doveva fare ritorno nell’ aldilà, Goten e Trunks sono rimasti l’unica speranza della Terra. Con l’aiuto di Junior si sono imparati la tecnica della fusione e hanno affrontato Majinbu sotto un unico essere Gotenks. il super guerriero ha condotto il mostro nella stanza dello spirito e del tempo in modo tale che anche se venivano sconfitti il mostro non poteva più uscire della stanza. Ma Mjinbu, però, e riuscito a fuggire e a divorare i suoi amici. Fusi nuovamente in un unico essere, Goten e Trunks hanno provato nuovamente ad affrontarlo ma hanno perso le energie e sono stati assorbiti dal mostro. Imprigionato come Goten nelle viscere di Majinbu, che ha acquisito cosi i loro poteri, Trunks è stato liverato da Goku e Vegeta, per poi restare vittima dell’ esplosione della Terra. Resuscitato insieme al resto della popolazione terrestre, Trunks ha ripreso la sua vita normale, succedendo a suo nonno alla presidenza della capsule corporation

NAPA VIENE ELIMINATO PER LA SECONDA VOLTA


Napa viene eliminate la seconda volta da Vegeta, succede  nella saga di Dragonball Gt dove a causa di un varco tra il regno dei vivi e quello dei morti, le anime defunte tornano sulla Terra e Napa è una fra questi, Vegeta gli aveva offerto di andarsene sennò lo eliminava una seconda volta, quando Napa ha provato ad attaccarlo il principe dei Saiyan con un solo colpo lo ha eliminato definitivamente.



Majinbu saluta a Mister Satan


bellissima scena durante l'episodio 32 di Dragonball GT dove Majinbu si rende conto che deve aiutare ad Ub durante lo scontro con Baby e saluta a Mister Satan e lo ringrazia per la fiducia che gli ha dato. Questa sarà l’ultima volta che Bu si vedrà in Dragonball perché si unira ad Ub formando un guerriero potentissimo.

Bu salva a Ub durante lo scontro con Baby


spezzone di episodio molto bello dove Bu salva la vita di Ub aspirando onda energetica lanciata da Baby durante il loro scontro, tutta nel suo corpo fino a scoppiare.


Majinbu ed Ub di nuovo insieme




bellissima scena che in molti mi hanno chiesto dove Ub e Bu tornano finalmente insieme e formano un unico guerriero. succede nel 32. episodio di Dragonball GT durante lo scontro con Baby.. quando ormai tutti danno per scontato la sconfitta di Ub ecco che qualcosa cambia le carte in gioco..  video da non perdere.

MAJINBU NERO SECONDA TRASFORMAZIONE

NOME: Majinbu malvagio nero.
PROFESSIONE: Mostro.
RESIDENZA: La mente di Majinbu grassoccio.



Il primo Majinbu apparso nella saga di Dragonball nasce dalla fusione del capo dei Kaio-shin del passato e un entità malvagia creata dal ambizioso stregone Bibidi. Pur essendo estremamente potente, il mostro, roseo e decisamente grasso, ha uno spirito giocherellone che lo rende incontrollabile. Vani quindi i tentativi di Babidi, il figlio del suo creatore che lo ha liberato dopo cinquecento anni di prigionia in un uovo. Di servirsene per conquistare il mondo. Liberatosi di Babidi, Majinbu grassoccio si trasferisce sulla terra dove incontra Mister Satan che tenta di mettere le sue incredibili capacità al servizio del bene comune. Quando il suo amico viene attaccato, quindi, la reazione del mostro è terribile. Dai suoi pori cominciano ad uscire inquietanti spire di fumo contenenti l’essenza malvagia del Majinbu originario che danno alla vita il nuovo mostro, dal fisico asciutto e dalla scura. Il Majinbu grassoccio privato della sua parte cattiva, guadagna invece in giovialità e bontà, riflettendo lo spirito positivo del Dai-khiri del passato, ora dominante. Non appena i due si trovano uno di fronte all’ altro, i due mostri capiscono che lo scontro è inevitabile, rappresentano infatti due forze opposte, una sola delle quali deve trionfare. La battaglia tra due potenze di tal genere raggiunge in breve livelli di distruzione incredibili. Il Majinbu grassoccio non abituato a confrontarsi con un avversario cosi deciso e valoroso, si spazientisce in fretta, e decide di giocare la sua carta migliore: la trasformazione in caramella dell’ avversario. Il suo attacco fallisce miseramente perché il Majinbu nero respinge prontamente il suo raggio caramellante e lo rispedisce contro di lui. Il Majinbu malvagio vittorioso, quindi, mangia Majinbu grassoccio e cosi facendo assorbe l’energia e da vita ad un mostro nuovo e molto più terribile, dalla carnagione rosea e dall’aspetto muscoloso e possente, la cui potenza risulta essere doppia del mostro originario. Il Majinbu malvagio nero ha quindi un esistenza molto breve, sufficiente però, per corrompere la natura infantile del mostro.

MAJINBU GRASSOCCIO

NOME:  Majinbu grassoccio.
PROFESSIONE: Lottatore.
RESIDENZA: prima in un uovo dopo a Satan City.



“Majinbu grassoccio” è il prodotto della fusione accidentale tra il capo dei Kaio-shin del passato e una incarnazione del male assoluto, creato dall’ ambizioso stregone Bibidi: il risultato è un essere dal potere smisurato, ma decisamente infantile e giocherellone che vive rinchiuso in un uovo da 500 anni. Lo stregone di Babidi, discendente di Bibidi, ha deciso di liberarlo e per farlo ha usato l’energia sprigionata dai migliori lottatori del mondo: ad ogni scontro l’energia liberata aumentava la potenza di Majinbu. Babidi sperava che Majinbu lo aiutasse a conquistare l’universo e a vendicarsi della stirpe dei Re Kaio, ma sebben sia molto disponibile, il mostro risulta molto incontrollabile: all’ inizio infatti, non si è reso conto di tutta la sua potenza, ma poi quando ha capito di essere invincibile ha divorato il suo stesso liberatore. Il mostro quindi si è impegnato a far biscotti tutte le persone che incontrava fino a quando non ha incontrato Mister Satan, del quale è divenuto amico, Mister Satan è riuscito a capire l’animo fanciullesco del mostro e lo ha convinto a cambiare atteggiamento e a mettere la sua potenza al servizio del bene. Cosi proprio quando sembrava che la minaccia del mostro era ormai scongiurata, un attacco improvviso, che costa quasi la vita di Mister Satan, a scatenato le ire del mostro che ha liberato tutta la sua forza incontrollata: una nube si è condensata sulla testa, trasformandosi in un altro mostro, “Majinbu  nella seconda trasformazione”. I due mostri si sono scontrati in un combattimento  è la natura benigna è stata assorbita da quella malvaggia. Quando finalmente Majinbu è stato sconfitto definitivamente da Goku, il Majinbu grassoccio è riemerso. Mister Satan ha ottenuto che gli risparmiassero la vita e lo ha condotto a vivere con lui a Satan City 

MISTER SATAN

NOME: Mister Satan.
PROFESSIONE: Lottatore.
RESIDENZA: Satan City.


è un personaggio molto divertente della saga scritto e disegnato da  Akira  Toriyama. In un'intervista, Toriyama affermò che, se dovesse ridisegnare Dragon Ball, sceglierebbe come personaggio principale Mr. Satan, per la sua comicità.  L'aspetto di Mr. Satan cambia molto a seconda della situazione: quando deve mettersi in mostra o in previsione di un combattimento in cui può dare prova della sua forza, è alto e con un fisico possente; quando invece è spaventato o quando comunque riveste un ruolo comico diventa molto più basso e con una testa enorme, caricaturale; con un'espressione sbalordita in volto. La personalità di Mr. Satan tende a cambiare nel corso della storia: durante il torneo di Cell  era molto sicuro di sé e particolarmente arrogante. Nonostante ciò il campione si trova a fronteggiare nemici come Cell e Majin Bu fa la figura del vigliacco e simula malesseri per evitare il confronto con mostri troppo superiori alle sue capacità. Ciò nonostante, ha un senso dell'onore e di guerriero combattente, dimostrato nell'avere aiutato C-16 ad avvicinarsi a Cell consapevole che avrebbe potuto rischiare di morire. Invece dopo, nella la saga di Majin Bu, prende atto della forza superiore dei guerrieri e riveste ruoli comici. Diventa anche molto disponibile e se prima cercava ogni tipo di scusa per non partecipare alla lotta contro i più forti, invece ora collabora nel suo piccolo: va a lui il merito di aver "educato"  Majinbu buono, che prima era incontrollabile e seminava distruzione, e dopo l'esperienza con Mr. Satan diventa più buono e tranquillo, diventando grande amico del combattente, inoltre quando Majinbu grassoccio espelle Majinbu nero  ha inizio un feroce scontro fra i due, nel quale Mr. Satan cerca in ogni modo di aiutare l'amico in difficoltà, rischiando di venire ucciso dal perfido demone. Va poi a lui il merito di aver esortato i terrestri a donare la loro energia spirituale per formare la sfera sferica che sconfigge Majinbu, e alla fine sposta Vegeta (impossibilitato a muoversi a causa delle ferite inflittegli dal mostro) dalla traiettoria della sfera, salvandogli di fatto la vita. Vuole molto bene a sua figlia Videl, ma come la maggior parte dei padri è molto geloso ed obbliga la figlia ad uscire solo con ragazzi più forti di suo padre (conscio del fatto che, essendo campione del mondo, nessuno è più forte di lui). prova un affetto totale e incondizionato verso la nipotina Pan, arrivando ad essere iperprotettivo. Stringe anche un rapporto di amicizia con Majinbu il buono, alla fine di Dragonball Z, che durerà fino alla scomparsa di quest'ultimo, durante la lotta contro Baby. Nella puntata d'esordio sul campo di battaglia del Torneo di Cell, solo nell'anime, egli si avvale di due suoi discepoli: Karoni e Piroshiki, che però verranno ovviamente sconfitti con facilità. Sono tutti accompagnati da Pizza, la manager di Mr. Satan, che in molti ipotizzano sia la madre di Videl possibile?? Mha purtroppo l’autore non lo ha mai rilevato..


198. GRAN FINALE


Dopo aver superato le semifinali, inizia l'ultimo incontro e sia Goku che Pai kuan dimostrano la loro immensa forza che lascia allibiti gli spettatori. L'alieno ha combattuto con dei pesi e, ora che se ne è liberato, la sua forza è aumentata parecchio. Goku capisce che anche lui deve fare sul serio: quindi si trasforma in Super Saiyan.

197. QUARTI DI FINALE

197. QUARTI DI FINALE from pianetdragonball on Vimeo.


Si svolgono i quarti di finale: Goku combatte con un tipo di anfibio della galassia dell'Est che con il Taiyoken sconfigge senza difficoltà. L'altro quarto di finale vede Pai kuan contro Olibu. Alla fine il Olibu viene buttato fuori dal ring. La vittoria va a Pai kuan e Goku non vede l'ora di affrontarlo nella finale del torneo

BABIDI

NOME: Babidi
PROFESSIONE: Mago conquistatore del mondo
RESIDENZA: La sua nave spaziale



Babidi è figlio del mago Bibidi, un altro malvagio stregone, il cui il maggior successo è stata la creazione del mostro Majinbu, incarnazione del male. Dopo aver seminato il caos nell’ universo, lo stregone Bibidi è stato sconfitto è il mostro è stato rinchiuso in un uovo da Kaio-Schin. Ma Babidi ha trovato un sistema per somministrargli l’energia necessaria per portarlo in vita. Con un mostro come Majinbu sotto il suo controllo, Babidi si può dedicare ai suoi piani espansionistici. I suoi servi Yamu e Spopopitch sono riusciti a somministrare l’aurea a Gohan e, grazie a questa ed a altre emanate da altri super Saiyan è riuscito a risvegliare il mostro. Ma Majinbu è risultato completamente diverso dall’essere che il mago si aspettava. Soprattutto per quanto riguarda l’animo malvaggio, cosicchè il mago ha dovuto ottenere la sua obbedienza solo minacciandolo di imprigionarlo di nuovo nell’ uovo. Nonostante le minacce l’imprevedibile mostro ha cercato di ribellarsi in varie occasioni, finendo con l’eliminare Babidi durante uno dei suoi sbalzi d’umore

GOTEN

NOME: Goten.
PROFESSIONE: Lottatore.
RESIDENZA: Goten vive con i suoi genitori, Goku e Chichi, nella loro casa tra le montagne.



Goten è il figlio minore di Goku. Si pensa che sia stato concepito durante gli ultimi giorni che Cell ha concesso all’ umanità prima di organizzare il torneo, e somiglia come una goccia d’acqua a Goku da piccolo. E cresciuto senza conoscere il padre, se non attraverso le storie che gli raccontavano sua madre e suo fratello maggiore. Chichi ha sofferto molto la prima volta che si è trasformato in Super Sayan; la donna avrebbe voluto un futuro diverso per il figlio ma poi si è arresa all’ evidenza dei fatti e ha deciso di occuparsi personalmente del suo allenamento. Quando Gohan si è iscritto al torneo di arti marziali, ha allenato anche suo fratello Goten e gli ha insegnato a volare. Goten nel torneo ha preso parte alla competizione “juniores”, dove ha affrontato in finale il suo amico e rivale Trunks, dando magnifica prova di grande capacità anche se è stato sconfitto. Con l’arrivo di Majinbu, Goten e Trunks sono venuti a conoscenza dell’ ultima risorsa di Goku, la fusione, e si sono convertiti dando vita a un guerriero potentissimo Gotenks, divenendo l’ultima speranza per l’umanità. Hanno attratto Majinbu nella sala dello spirito e del tempo e hanno ingaggiato con lui un grandissimo scontro. Majinbu è riuscito a fuggire e i due guerrieri anche se in seguito sono tornati a confrontarsi con lui come super Sayan di terzo livello, sono stati assorbiti dal mostro. Dopo la sua resurrezione, Goten ha continuato la sua vita di sempre.

JUNIOR ADULTO

NOME: Junior adulto
PROFESSIONE: Lottatore
RESIDENZA: Il palazzo celeste



Quando Junior viene a sapere che Freezer sta devastando il suo pianeta d’origine, non esita nemmeno un attimo ad andare in suo soccorso. Durante il viaggio incontra Nail, un combattente namecciano in  fuga che lo esorta ad affrontare Freezer. Nail gli rileva il segreto della tecnica della fusione che consente ai due namecciani di fondersi in un unico individuo, la cui potenza è la somma è superiore alla somma di quelle dei singoli combattenti. Nella fusione una dei due mantiene la propria personalità e le caratteristiche fisiche, mentre quell’ altra cede la propria forza ed alcuni tratti caratteriali. Nail sa di avere i minuti contati e si offre quindi di essere assimilato da Junior, facendolo diventare potentissimo e lo mette in grado di confrontarsi con Freezer. Junior in seguito si fonderà anche con il Supremo sdoppiandosi secoli prima che come ricorderete ne usci un entità malvagia che si chiamo Al Satan che era il padre di Junior. Per l’acquisire la potenza necessaria per combattere contro Cell. In entrambi le fusione comunque Junior assimila alcuni dei loro tratti. Per questa ragione il namecciano Dende, che riconosce nell’ lottatore la somiglianza con lo scomparso Nail lo accoglie calorosamente e diventa subito suo amico. Nella seconda fusione invece, Junior acquista la saggezza e l’intelligenza del Supremo, il protettore della Terra. Junior partecipa con grande tenacia a tutti i combattimenti contro i nemici che minacciano il mondo, ma quando si rende conto di no essere più all’ altezza dei suoi avversari cerca di mettere a frutto le sue abilità in modo diverso: invece di lottare si dedica alla preparazione di giovani guerrieri promettenti e potenzialmente più forti. Nello scontro finale con Majinbu è lui che insegna a Goten e Trunks la tecnica della fusione.

196. IL TORNEO DELLE QUATTRO GALASSIE

196. IL TORNEO DELLE QUATTRO GALASSIE from emilio88 on Vimeo.

Nell’ regno dell’ aldilà intanto il Gran Maestro Re Kaio ha indetto un torneo che potranno partecipare tutti gli allievi dei quattro Re Kaio, chi vincerà avrà l’onore di essere allenato direttamente dal Gran Maestro in persona.

195. L'INCONTRO CON IL GRANDE MAESTRO RE KAIO



Mentre Goku fa la conoscenza del Grande Maestro Re Kaio e di Pai kuan, Cell viene spedito nel Regno degli Inferi e inizia a provocare numerosi danni insieme a Freezer, suo padre e la Squadra Giniu. Goku e Pai kuan raggiungono il posto e sconfiggono Cell e la sua banda, spedendoli in prigione.

194. TORNA LA PACE ANCHE NEL FUTURO DI TRUNKS

194. TORNA LA PACE ANCHE NEL FUTURO DI TRUNKS from Tutto Dragonball on Vimeo.

Trunks ritorna nella sua epoca, sconfiggendo C-17 e C-18 e successivamente Cell, prima che riesca ad entrare nella macchina del tempo per ritornare nel passato e diventare l'essere perfetto.

DGBZ-SFIDA ALLA LEGGENDA

SFIDA ALLA LEGGENDA (OAV) from pianetdragonball on Vimeo.


Mentre Trunks, Goten e Videl sono in cerca delle Sfere del Drago si imbattono in Broli, sopravvissuto allo scontro con Goku. Broli è giunto sulla Terra cercando Goku e quando vede il piccolo Goten lo scambia per il padre, ingaggiando una furiosa lotta, l'intervento di Gohan darà un aiuto ai piccoli guerrieri, ma l'aiuto di Goku è necessario per sconfiggere il nemico.

MAJINBU E IL BAMBINO CIECO




imperdibile spezzone di puntata della saga di Majinbu, dove Bu dopo aver eliminato Babidi si diverte a seminare terrore, lunga la sua strada trova un bambino cieco che non si spaventa nel vederlo anche perchè non lo conosce e dopo averlo guarito lo ringrazia lasciando il mostro un pò perplesso perchè pensava che dopo scappava.. imperdibile..

Goku diventa uno scimmione dorato



bellissima scena dove Goku durante lo scontro con Baby guarda la Terra e si trasforma in uno scimmione d'orato



MAJINBU ULTIMA TRAFORMAZIONE

NOME: Majinbu ultima trasformazione
PROFESSIONE: Mostro
RESIDENZA: il pianeta Terra




La quarta evoluzione di Majinbu non è che altro che il ritorno alla sua forma originaria, l’incarnazione del male assoluto. Ora la sua potenza ha effetti più letali perché la malvagia creatura e priva di qualsiasi freno inibitore.  Il suo primo obbiettivo è quello di distruggere la Terra , che colpisce con un colpo di straordinaria potenza. Solo la velocità di Goku e il suo ricorso al teletrasporto riescono ad evitare il disastro completo. Majinbu però a un asso nella manica: riesce ad apprendere le tecniche degli avversari vedendoli anche solo per un istante. Cosi anche se Goku si è teletrasportato in un luogo remoto,  lui riesce a percepire l’aura e raggiungerlo. Lo scontro è violentissimo, ne Vegeta ne l’altra meta di Majinbu buono, riescono a tenergli testa.  Vegeta allora propone di ricorrere ai tre desideri delle sfere del Drago di Namecc: con il primo desiderio sarebbe possibile cancellare le distruzioni del mostro e resuscitare tutti i terrestri, con il secondo si potrebbe convincere tutti gli abitanti a dare la propria energia, che concentrata in un'unica grande sfere potrebbe essere sganciata contro il mostro. Grazie ai poteri di Re Kaio del Nord e il teletrasporto di KaioSchin il superiore  i due desideri vengono espressi e Vegeta parla ai terrestri per convincerli a collaborare. Ma gli uomini sono diffidenti e non capiscono la gravità degli eventi. La situazione si sblocca grazie all’ intervento provvidenziale di Mister Satan, che sfrutta il suo prestigio di eroe mondiale per abbattere tale diffidenza. Goku però ormai è stanchissimo e non riesce ad impedire che il mostro blocchi la sfera, cosi i nostri eroi sono costretti a esprimere l’ultimo desiderio cioè dara un po’ di forza a Goku per sconfiggere definitivamente il mostro. Goku infondo non desidera il completo annientamento di Majinbu, vorrebbe che il mostro si reincarnasse in una brava persona disposta a mettere le sue incredibili doti al servizio del bene. Quando quindi l’anima di Majinbu compare di fronte a Re Yammer che ne deve determinare il destino accontenta Goku facendolo rinascere come Oob, un bambino che vive in una lontanissima isola del Sud e che ben presto diventerà un promettente lottatore. 

I QUATTRO RE KAIO

nella saga di Dragonball esistono quattro Re Kaio uno per ogni galassia. il loro compito è quello di preparare i migliori combattenti per evitare che l’universo cada sotto il predominio dei malvagi. ogni  Re Kaio ha libero accesso all’ aldilà. amano scommettere sulla forza dei propri allievi  e ama organizzare scontri e tornei per allenare i propri pupilli, metterli alla prova, ma soprattutto divertirsi.


esistono quattro Re Kaio uno per ogni galassia:


RE KAIO DEL SUD

NOME: Re Kaio del Sud
PROFESSIONE: Divinità protettrice di un settore dell’ universo
RESIDENZA: il settore Sud dell’ universo




Il Re Kaio del Sud Il più alto di tutti e 4 le divinità ,e  governa la galassia del Sud. Questo personaggio ha una caratteristica pelle color rosa, due orecchini ed ha un carattere piuttosto arrogante, ma meno rispetto ai Re Kaioh dell'Est e dell'Ovest. Quando il gran maestro Re Kaio ha indetto un torneo di arti marziali il suo miglior lottatore è arrivato alle semi finali dove è stato sconfitta da Goku. Ama molto scommettere con gli altri Re Kaio e quando ha saputo da Re Kaio dell’Ovest che Re Kaio del Nord era passato a miglior vita non ha mai finito di prenderlo in giro insieme con gli altri  Re Kaio

PAI KUAN

NOME: Pai Kuan
PROFESSIONE: Lottatore
RESIDENZA: L’aldilà, la sezione Ovest



Il Gran Maestro Re Kaio ha incaricato Pai Kuan e Goku di riportare la calma negli inferi, dove i nemici di Goku, Freezer, Cell e la squadra Giniu si sono ribellati agli inservienti di Re Yammer. Con pochi colpi Pai Kuan sconfigge l’intera squadra Giniu lasciando di stucco Goku. Anche Freezer e Cell non riescono a resistere ai potenti colpi di Pai Kuan e devono arrendersi di fronte alla sua superiorità. Goku si rende subito conto della grande potenza di Pai Kuan e sa  che per sconfiggerlo deve giocare di astuzia piuttosto che di forza.  In seguito Pai Kuan si presenta al torneo dell’ aldilà organizzato dal Gran Maestro Re Kaio come rappresentante del ReKaio dell’ Ovest, che ha piena fiducia in lui e nelle sue capacità di conquistare la vittoria visti i notevole miglioramenti  conseguiti grazie ai suoi insegnamenti.  Durante le eliminatorie si scontra con Olibu un altro discepolo del Re Kaio del Nord sconfiggendolo e arrivando in finale dove si scontrerà con Goku, con il quale darà vita ad un incontro spettacolare che termina senza la proclamazione di un vincitore. Entrambi gli antagonisti infatti, raggiungeranno il loro limite massimo nell’ medesimo istante , uscendo contemporaneamente  fuori dal ring. I due avversari, delusi dall’ epilogo dell’ incontro, cominciano ad allenarsi molto duramente per vincere le successive occasioni. 

RE KAIO DELL' EST

NOME: Re Kaio dell’ Est
PROFESSIONE: Divinita protettrice di un settore della galassia
RESIDENZA: il settore Est dell’ universo




Re Kaio dell’ Est è ha tutti gli effetti una regina, l’unica donna tra queste potenti divinità. Adora la motocicletta nello stesso modo come Re Kaio del Nord adora la sua automobile e ha uno spirito particolarmente combattivo che la porta a esigere sempre il meglio di dai suoi allievi. Quando questi ultimi vengono eliminati dall’ torneo di arti marziali indetto dal Gran Maestro Re Kaio, lei li costringe a correre intorno al palazzo inseguendoli e minacciandoli a bordo della propria motocicletta e sottoponendoli ad allenamenti ancora più duri. Quando Re Kaio del Nord arriva con Goku sul pianeta del Gran Maestro Re Kaio, con gli altri due sovrani quello del Sud e quello del Ovest, lei lo prende in giro perché ha un aureola sulla testa, segna evidente del suo “trapasso”. l’aureola diventa il pretesto per prendere in giro Re Kaio del Nord, visibilmente infastidito da tali commenti.  Come gli altri Re Kaio non crede ai racconti sulla forza di Goku e decide quindi di metterlo alla prova sfidandolo ad una corsa di velocità nella quale si riserva di usare il suo motorino volante, mentre Goku può usare solo la sua facoltà di volare. Il Sayan naturalmente vince convincendo tutti della sua straordinaria potenza.

RE KAIO DELL' OVEST

NOME: Re kaio dell’ Ovest
PROFESSIONE: Divinità protettrice di un settore dell’ universo
RESIDENZA: il settore Ovest della Galassia


Re kaio dell’ Ovest vigila sul settore occidentale dell’ universo fungendo da controllore e protettore. Tra i suoi compito più delicati c’è quello di preparare i migliori combattenti per evitare che l’universo cada sotto il predominio dei malvagi. Come gli altri tre Re Kaio anche lui ha libero accesso all’ aldilà dove si incontra con gli altri colleghi e ama scommettere sulla forza dei propri allievi  e ama organizzare scontri e tornei per allenare i propri pupilli, metterli alla prova, ma soprattutto divertirsi. Tra i Re Kaio esiste una rivalità accesa che li spinge ad incitare al massimo i combattenti provenienti dai propri settori della galassia. Il migliore allievo di Re kaio dell’ Ovest e senza dubbio PaiKuan, un guerriero potentissimo che con un solo colpo ha atterrato Cell. Re kaio dell’ Ovest è il più basso dei Re kaio e si distingue per un monocolo della lente blu. Quando il Re Kaio del Nord esplode insieme al suo pianetino , il Re kaio dell’ Ovest  è il primo che viene a saperlo e inizia subito a prenderlo in giro, divertendosi moltissimo a causa della sua aureola  fluttuante sopra la testa che identifica il suo nuovo stato di “trapassato”. A quell’ punto Re kaio dell’ Ovest chiama i Re Kaio dell’ Est e il Re Kaio dell’ Sud per festeggiare l’avvenimento. 

GRAN MAESTRO RE KAIO

NOME: Gran Maestro Re Kaio
PROFESSIONE: entità Superiore
Residenza: un grosso pianeta situato nell’ aldilà




Il mondo dove è ambientato la saga di Dragonball esistono quattro Re Kaio, uno per ogni settore della galassia. Al di sopra di loro si trova il Gran maestro Re Kaio, supervisore dei regnanti dei pianeti e delle galassie. Il gran Maestro Re Kaio vive sul suo pianeta nell’ aldilà, rispettato e temuto da tutti, anche dai Re Kaio, suoi diretti sottoposti. In realtà è un vecchietto bonario e ancora molto arzillo. Conosce tecniche straordinarie di lotta, ma il suo compito non è quello di usarle, ma quelle piuttosto di insegnarle e di tramandarle ai lottatori meritevoli e di buon cuore, eroi generosi pronti a sacrificarsi per il bene e la salvezza dell’ intero universo.Goku incontra il Maestro dopo aver perso la vita durante lo scontro finale con Cell. Con questa impresa il Saiyan quindi, ottiene di mantenere il corpo anche nell’ aldilà, dove continua ad allenarsi. Goku viene portato da Re Kaio del Nord al cospetto del gran Maestro Re Kaio, il quale approfitta subito della loro visita per indire un grande torneo, il quale il vincitore avrà come premio la possibilità di allenarsi con lui. Goku arriva in finale e si scontra con PaiKuan, ma la competizione termina in parità, perché entrambi escono dal ring nello stesso istante. In verità il Gran Maestro Re Kaio è molto sollevato vedendo l’esito della gara perché si è reso conto di non avere più niente da insegnare a due lottatori formidabili come lui.