AKKUMAN

NOME: Akkuman.
PROFESSIONE: Lottatore.
RESIDENZA: Palazzo di Baba.


Akkuman è uno dei guerrieri di Baba, il secondo più forte.
Akkuman è un demone blu, con un paio di corna in testa ed ali sulla schiena, che può materializzare dal nulla un forcone, la sua arma. A causa della sua grande potenza combattiva, solitamente, è il quinto guerriero a battersi; tuttavia a causa della nuova presenza di  Gohan, più forte di lui, combatte come quarto guerriero.
Si scontra direttamente con Goku ma, nonostante affermi che Mirra non è niente in confronto a lui, si scopre inferiore del ragazzino, che risulta più potente del demone. Rendendosi conto della superiorità dell'avversario, decide di utilizzare l'Akkumaitokosen, la sua tecnica speciale che consiste in un raggio col quale può far esplodere il cuore del nemico, sfruttando la sua parte malvagia. La tecnica tuttavia risulta inefficace, in quanto il cuore di Goku è completamente puro. Decide però di non darsi per vinto, e attacca il giovane guerriero col suo tridente; ma anche questo serve a poco, e Goku lo sconfigge facilmente.
Seppur inferiore a Goku, è comunque dotato di notevoli capacità combattive, tanto che vinse due edizioni del Torneo di arti marziali.
Riappare in Dragon Ball Z quando dona la propria energia per la energia sferica di Goku.