56. LA FUGA DI VEGETA



Vegeta chiama Freezer e, mentre quello ritorna all'interno dell'astronave Vegeta lancia fuori le sfere e scappa all'esterno. Scoperto il trucco Zarbon inizia a cercare il saiyan fuori. Intanto Gohan arriva al villaggio distrutto da Vegeta e, trovandosi di fronte al massacro dei namecciani, decide di dar loro degna sepoltura. Quindi con l'aiuto del radar rintraccia la sfera nel lago, la prende e vola verso la grotta di Bulma. Vegeta nasconde le cinque sfere rubate a Freezer e vede passare Crilin con in mano un'altra sfera. Nonostante sia stupito di vedere il terrestre su Namecc, lo segue per impossessarsi della sua sfera. Anche Zarbon vede Crilin e quindi Vegeta dietro di lui e decide di inseguirli per riprendere il saiyan traditore. Sull'astronave Goku si allena a gravità 50 appeso ad una fune molto resistente. All'improvviso la sua navicella passa in una tempesta magnetica. Ciò altera il valore della gravità a 100. Goku è in grave difficoltà e si sente schiacciare dalla troppa gravità. Su Namecc Crilin arriva alla grotta di Bulma e chiede di Gohan quando arriva Vegeta. Crilin si rende conto della sua imprudenza, ma non ha il tempo per pentirsene che arriva anche Zarbon.

55. LE PROVE DI RE KAIO



Sul pianeta Kaioh gli allenamenti continuano e tutti cercano di afferrare Bubbles , tutti tranne Piccolo che non capisce che tipo di allenamento sia e preferisce far da solo. Finalmente, uno dopo l'altro tutti riescono a prendere Bubbles. Prima di continuare gli allenamenti si ha una piccola pausa per il pranzo e poi si passa al livello successivo: cercare di colpire Gregory con il martello. A dispetto delle previsioni di Kaioh tutti ci riescono in un'ora. Piccolo però continua a fare il gradasso dicendo che questi allenamenti non servono a nulla e che è solo tempo sprecato. Il re Kaioh, per smentirlo, organizza un piccolo incontro di lotta: il namecciano contro i terrestri. Prima dell'allenamento di Kaioh i terrestri non avrebbero avuto la minima possibilità contro Piccolo, ma dopo l'allenamento gli danno parecchio filo da torcere, tanto che lo costringono a capire che quel tipo di allenamento non è inutile. Dopo il combattimento si riprende l'addestramento. Su Namecc Vegeta è ancora nella capsula rigenerativa controllato da un guerriero di Freezer. All'improvviso il saiyan si risveglia e uccide il guerriero distruggendo la capsula e la parete dell'astronave. Subito accorrono Freezer e Zarbon che, vedendo la breccia nella parete, pensano che Vegeta sia scappato ed iniziano a cercarlo all'esterno. In realtà il saiyan si è nascosto all'interno dell'astronave per prendere le sfere del drago di Freezer. La sua felicità è al massimo quando se le trova davanti.

55. TI RAGGIUNGERO' KAAROOT

55. TI RAGGIUNGERO KAAROOT from Dragonball GT on Vimeo.


All'inizio dell'episodio appare Vegeta che vorrebbe andare a combattere insieme a Kakaroth, ma Bulma lo ferma e gli chiedere di restare ad allenarsi alla Capsule Corp.. Nel corso della puntata ci sono numerosi flashback che mostrano i vari incontri tra Vegeta e Goku e fanno capire che battere Kakaroth è sempre stata l'ossessione del principe dei Saiyan. Bulma chiama il marito e gli dice di aver perfezionato un raggio, il Brute Ray, che dovrebbe essere in grado di permettere la trasformazione in Super Saiyan 4, come era successo nello scontro tra Vegeta-Baby e Goku. Vegeta è scettico, ma pare propenso a fare un esperimento. Alla fine dell'episodio il narratore ricorda che è ancora in corso il combattimento tra Goku e Suu.

54. IL GUERRIERO DEL SOLE

54. IL GUERRIERO DEL SOLE from Dragonball GT on Vimeo.


Goku, Pan e Gill sono nei pressi di un deserto, il robot dice che la sfera è vicina ma non riesce a localizzarla con precisione, ma c'è qualcosa di strano nel sole. Infatti quasi subito Suu Shen Long si svela mostrando la sua perfetta mimetizzazione con il sole. Questo drago è nato dalla sfera n°4 e dal desiderio espresso dal Grande Mago Piccolo di riacquistare la giovinezza. Pan inizia a combattere, ma viene subito sconfitta, adesso tocca a Goku, ma il combattimento è problematico, infatti il drago è in grado di raggiungere la temperatura del sole, ovvero 6000° Celsius. Goku non fa altro che fuggire, e finisce anche nelle fogne, da cui scappa furiosamente, intanto la versione ghiacciata del drago sembra avere progetti per Pan. Suu sta per lanciare un raggio di luce concentrato contro il Saiyan, quindi quest'ultimo usa il Taiyo ken per distrarre il mostro ed evitare l'attacco e trasformarsi in Super saiyan 4. Anche Suu cambia aspetto e diviene più grande e dorato.

111. SCONTRO LETALE



Al Satan scende e ride osservando il suo avversario. Smette di ridere, però, quando il Genio della Tartaruga pronuncia il nome del suo maestro, Mutaito, e fa apparire il thermos elettronico. Al Satan, avendo capito che il suo avversario è pronto a morire lanciando l'Onda dell'Arginamento Demoniaco, cerca di scappare. il Genio, comunque, riesce lo stesso a catturarlo con l'onda sigillante. C'è da dire che Tensing non è del tutto svenuto, e può osservare la scena. Al momento di rinchiuderlo nel thermos, però, il Genio commette un terribile errore: sbaglia mira e scaraventa il mostro fuori da esso. Dopodiché, privo di forze, cade a terra e muore. Goku, che sta viaggiando verso la torre di Balzar, avverte che è successo qualcosa di orribile.

54. UNA SFERA PER CRILI



Crilin inizia il colloquio con il capo anziano che lo fa avvicinare a sè per leggergli la mente e poter sapere ciò che gli serve. Il capo anziano scopre la sorte del namecciano Junior e rivela che, se lui e il supremo fossero rimasti la stessa persona, sarebbe sopravvissuto allo scontro con i saiyan. Comprendendo comunque le buone intenzioni di Crilin, il capo anziano gli dà la sfera del drago e, inoltre, lo potenzia risvegliando in lui la sua forza assopita. Crilin, soddisfatto e felicissimo, parte per raggiungere Gohan alla grotta e per portarlo dal capo anziano in modo che anche la sua forza possa essere risvegliata. Intanto un guerriero di Freezer raggiunge il villaggio distrutto da Vegeta: lì vede un namecciano che è sopravissuto a stento, si fa dire chi è stato a distruggere il posto e, una volta saputolo, lo uccide. Intanto Zarbon parla con Freezer e lo mette al corrente del suo scontro con Vegeta. Subito dopo arriva il guerriero che ha ucciso il namecciano e dice a Freezer che Vegeta ha nascosto una sfera del drago. Come risposta Freezer lo uccide perchè ha eliminato l'unico testimone e ordina a Zarbon di andare a riprendere Vegeta e, se per caso è morto, anche lui farà una brutta fine. Zarbon, per sua fortuna, trova Vegeta ancora vivo anche se svenuto e lo porta all'astronave in modo che possa guarire nella capsula per rivelare dove sia la sfera del drago. Intanto Gohan vede sul dragon radar proprio il segnale di quella sfera e, non percependo alcuna aura nemica, vola a prenderla.

110. L'ULTIMA SPERANZA

110. L'ULTIMA SPERANZA from emilio88 on Vimeo.



Intanto, il Genio  progetta un piano: rubare le sfere del drago di nascosto ad Al Satan, per poi esprimere il desiderio di annientarlo. E Riff, grazie al Dragon Radar, dà a lui e a Tensing una terribile notizia: Al Satan  sta venendo da loro per prendersi le ultime sfere che gli rimangono. Nel mentre, Jirobai sta scavando una tomba per Goku, quando lo sente tossire: Goku è ancora vivo, grazie alla sua grande energia. Tuttavia è sfinito, così chiede a Jirobai di accompagnarlo alla torre di Balzar. Nel frattempo, Al Satan arriva nel punto dove Genio e gli altri avevano nascosto le sfere, e per sicurezza inghiotte quelle che ha lui. Così è impossibile prenderle senza batterlo. Il Genio della Tartaruga, allora, addormenta Tensing con un soporifero, per fermare la sua furia di combattere, e si prepara ad affrontarlo da solo. Esce allo scoperto e lo chiama a gran voce.

109. GOKU CONTRO AL SATAN


Al Satan è indignato dalla vista di Goku: come ha potuto un nanerottolo come quello eliminare i suoi due guerrieri? Comunque, dopo un breve battibecco, lo scontro inizia. Goku è veloce come una furia, e riesce a mandare al tappeto Al Satan, sotto gli sguardi esterrefatti di Pilaf e Jirobai. Questi, però, non ha subìto alcun danno, e si prepara anzi a contrattaccare con il suo vero potere, ora che ha capito la straordinaria forza del suo avversario. Un suo calcio e due suoi pugni bastano a mettere Goku al tappeto senza più forze. Allora il ragazzo si prepara ad usare la onda energetica: cosa che impaurisce Al Satan, avendo creduto che quella fosse l'onda dell'Arginamento Demoniaco (la Mafuuba). La KameHameHa non ha però alcun effetto su di lui. Un'onda del mostro, invece, colpisce in pieno Goku, a cui si ferma il battito cardiaco: è morto. Al Satan ruba la sfera che Riff gli aveva dato.

53. LA QUARTA SFERA

53. LA QUARTA SFERA from Dragonball GT on Vimeo.



Il drago ha acquistato i poteri di Pan, e utilizza gli attacchi della ragazza per devastare la città e Goku. Ma quando quest'ultimo diviene Super Saiyan 4 le cose vanno in modo differente e il drago non riesce a rispondere agli attacchi. Goku si prepara a lanciare un Kamehameha x10 ma non ne ha il coraggio, teme di uccidere Pan. La ragazza invece lo sprona a continuare, deve assolutamente uccidere Chii. Goku alla fine lancia il colpo e Pan dice: "Addio a tutti". Ma quando il fumo si dirada sia Chii che Pan sono ancora vivi, il subconscio di Goku ha fermato il colpo prima dell'impatto. Adesso Chii ha la meglio ed il nostro eroe sembra essere ormai morto. Chii si prepara a spostare Pan per ucciderla, ma appena viene estratta dalla sfera, Goku si rialza e la libera. Il drago torna una talpa ( forse non l'aveva posseduta), e nulla ferma la furia del Super Saiyan 4. La sfera n°7 torna normale.

52. PAN E' IN PERICOLO

52. PAN E' IN PERICOLO from Dragonball GT on Vimeo.



Mentre volano Gil avverte i due amici che sotto di loro si trova una sfera, ma non si vede niente; solo dopo scoprono la presenza di una gigantesca talpa viola con una gigantesca sfera incastonata sulla fronte, l'animale sembra però interessato esclusivamente a provocare terremoti. Goku non vuole colpire il mostro perché gli sembra innocuo, invece Pan tenta di colpirlo senza però sortire effetti. Chii Shen Long (il talpone si dirige in una città e comincia a provocare disastri, fortunatamente Goku e Pan salvano molta gente. Chii si arrabbia e comincia ad attaccare i nostri eroi con dei colpi che provengono dal suolo e i due Saiyan riescono a fare in modo che si colpisca da solo. Chii sembra sconfitto e la sfera si stacca, ma improvvisamente Pan viene assorbita in essa e, dal talpone, appare il vero Chii, un drago a due code che aveva solo posseduto la talpa rendendola più forte. Il desiderio che lo ha creato è stato quello di far resuscitare le persone uccise da Vegeta dopo che era stato posseduto dal mago Babidy.

108. AL SATAN ALL' ATTACCO



Non appena Al Satan si rende conto della morte di un altro dei suoi guerrieri, decide di andare lui stesso a eliminare con le sue mani l'assassino di Cembalo e Tamburello. Intanto, il Genio e gli altri progettano un piano: visto che Al Satan si sta dedicando solo all'uccisione degli atleti di arti marziali, decidono che proveranno a riunire le sfere del drago e chiederanno quindi al drago Scenroon di eliminare Al Satan (chiaramente, non possono sapere che anche lui sta cercando le sfere del drago per tornare giovane). Intanto, l'aereo di Pilaf arriva nel punto in cui si trovano Goku e Jirobai; non appena quest'ultimo viene a sapere che si tratta di Al Satan, regala la sua sfera a Goku e scappa via terrorizzato: aveva sentito parlare di lui in un vecchio racconto. Goku si prepara ad affrontare qualunque avversario.

107.GOKU E TAMBERIN A CONFRONTO




Al Satan si accorge immediatamente della morte di uno dei suoi guerrieri. Perciò chiama telepaticamente Tamburello, che è impegnato nell'uccisione del mostro Giran e si sta dirigendo verso Ianko, e gli ordina di andare a vendicarlo. Quando arriva, Tamburello si stupisce del fatto che Goku sia ancora vivo, ma è convinto di ucciderlo definitivamente questa volta. Invece, subisce i colpi terribili di Goku, e riesce solo a sparare un'onda dalla bocca, che Goku evita facilmente. Quando scappa via per la paura, Goku lo elimina definitivamente con una potente onda energetica.

106. CYMBAL DEVE ESSERE VENDICATO




Il masso è stato lanciato da un grasso ragazzo, che porta al collo una sfera del drago e dice di essere il proprietario del pesce mangiato da Goku. All'inizio Goku pensa che sia anche lui uno degli scagnozzi di Piccolo e ingaggia un breve combattimento: poi si accorge che la sua sfera ha una stella e non quattro, e che quindi lui non c'entra. In quel momento arriva Cembalo, che ordina ai ragazzi di consegnargli la sfera. Entrambi vogliono battersi con lui (Goku per vendetta, il ragazzo grasso per mangiarselo); così, decidono di giocarsela a morra cinese. Vince il ragazzo grasso. Che, dopo aver preso un po' di colpi, taglia in due Cembalo con la sua spada. Prima di mangiarselo allo spiedo, dice di chiamarsi Yajirobei (anzi, signor Yajirobei).

105. LA COMPARSA DI JIROBAI



Il suo consigliere Pianoforte, però, lo avverte che potrebbe essere pericoloso: ogni volta che crea un nuovo guerriero, infatti, invecchia un po', e potrebbe morire di vecchiaia prima di conquistare la Terra. Al Satan gli dice comunque di non preoccuparsi, e recita la formula per fare un uovo dalla bocca: da quell'uovo nasce Cembalo, un guerriero-drago. I due guerrieri di Al Satan, quindi, partono per la loro missione. Intanto, Goku si risveglia, e sente odore di cibo. Corre verso la fonte del profumo, e vede un enorme pesce su un fuoco. Non esita a mangiarselo e a recuperare così le forze. Controlla il Dragon Radar per vedere dov'è l'assassino di Crilin, e vede che dov'è lui si trova una sfera del Drago. Si guarda intorno preoccupato, ed evita all'ultimo momento un masso che gli viene lanciato contro.

53. LA TRASFORMAZIONE DI ZARBON




Vegeta scoppia a ridere pensando che Zarbon stia dicendo delle scemenze. Zarbon per risposta si trasforma in un mostro orribile e la sua forza aumenta. A Vegeta, stupito, non resta che subire la furia dell'attacco di Zarbon senza poter fare nulla per contrastarla. Intanto Crilin e Dende si stanno avvicinando alla casa del capo anziano di Namecc, mentre gli allenamenti continuano sia per Goku, che si allena ora a gravità 50, sia per i terrestri sotto il controllo del re Kaioh. Lo scontro fra Zarbon e Vegeta continua e il saiyan ormai è ridotto piuttosto male. Zarbon decide che è ora di dare il colpo di grazia e, afferrato Vegeta in aria, lo porta a schiantarsi a velocità grandissima contro il suolo creando una buca enorme dove defluisce l'acqua del fiume. Siccome il saiyan non esce più dall'acqua, Zarbon, soddisfatto, se ne va. Nello stesso momento, finalmente, Crilin e Dende giungono nella casa del capo anziano. Crilin rimane stupito dalla grandezza dell'anziano. Vegeta emerge a stento dal lago.

52. VEGETA CONTRO ZARBON




Goku è felicissimo per il fatto che i suoi amici siano giunti da re Kaioh. Yamcha parla tramite Kaioh a Goku dicendogli che vuole diventare più forte di lui. Kaioh chiede poi a Goku come mai sia nello spazio ad allenarsi. Il saiyan gli racconta tutti gli ultimi avvenimenti e dice che esiste uno più forte di Vegeta. Yamcha rimane sbalordito ed informa i suoi amici che non hanno sentito nulla del discorso di Goku. Kaioh chiede se per caso si tratti di Freezer. Goku non lo sa e allora il re osserva Namecc scorgendo proprio Freezer. Kaioh ordina subito a Goku di non avvicinarsi a lui perchè è troppo forte. Piccolo prende la parola e gli dice di prendere le sfere del drago e di farli resuscitare in modo che possano combattere tutti insieme contro Freezer. Kaioh lo vieta, ma Piccolo ha già preso la sua decisione. Su Namecc Crilin, su consiglio di Dende, inizia a volare insieme al namecciano per raggiungere il capo anziano che possiede l'ultima sfera. Vegeta capta le loro aure e li sta per raggiungere quando capta l'aura di Zarbon e decide di non farsi scappare l'occasione di ucciderlo. I due iniziano quindi a combattere e ancora una volta sembra che Vegeta sia il più forte. Sul pianeta Kaioh inizia il test d'ammissione, cioè fare una bella battuta. Yamcha e Jiaozi ci riescono subito, Tenshinan ha qualche difficoltà, ma ci riesce con un suggerimento dagli amici. Gli allenamenti cominciano con il cercare di prendere Bubbles: Piccolo ne è esente perchè non riesce a far ridere il re Kaioh. Nonostante i divieto il namecciano afferra subito Bubbles e, mentre Kaioh gli dice che non è giusto nei confronti degli altri, Piccolo gli risponde con un gioco di parole per sbaglio facendo ridere la divinità e ottenendo quindi il permesso per allenarsi. Su Namecc Crilin è ancora in volo e Vegeta ha messo alle strette Zarbon che, però, ride dicendo che sta per liberare la sua vera forza.

DGBZ- L'EROE DEL PIANETA CONUTS


DGBZ- L'EROE DEL PIANETA CONUTS from Tutto Dragonball on Vimeo.



1000 anni fa un mostro terribile venne sconfitto dall'eroe Tapion, ora il mostro sta per tornare ed è necessario il ritorno dell'eroe, liberato grazie alle Sfere del Drago. In realtà il mostro, di nome Hirdegan, è chiuso dentro di lui e cerca di liberarsi. Quando riesce ad uscire dal suo corpo si rivela un mostro terribile, ma alla fine Goku ne avrà ragione. Tapion può ritornare sul suo pianeta, grazie ad una macchina del tempo. Prima di partire regala la sua spada a Trunks.

104. DOV'E' GOKU?



Intanto Goku è riuscito a trovare l'assassino di Crilin: è davvero un mostro, con la pelle squamosa e le ali, e sta volando via. Purtroppo Goku è molto debole, in quanto ha fame e si è consumato tutto per il torneo, e viene facilmente sconfitto e fatto precipitare. Anche la sua nuvola d'oro viene distrutta. La scena si sposta sull'astronave di Pilaf: è lui che ha liberato Al Satan dalla sua prigione, per fare in modo che questi conquistasse il mondo, in modo da chiedergliene poi la metà. Come capirà anche il Genio  in seguito, il Grande Al Satan vuole uccidere tutti gli atleti di arti marziali, è per questo che ha preso l'elenco dei partecipanti. Vuole inoltre usare le sfere del drago per tornare giovane, e per essere quindi davvero imbattibile. Nel mentre, torna il mostro che ha ucciso Crilin e battuto Goku: è Tamburello, uno dei guerrieri della famiglia demoniaca, creato da Al Satan.   sempre Al Satan gli dà il compito di uccidere gli atleti di arti marziali; gli serve così un altro guerriero per cercare le sfere del drago.

103. IL RITORNO DI AL SATAN




Vicino al corpo di Crilin viene trovato un ideogramma: Ma, che significa demonio. il Genio, impietrito dalla paura, spiega che quello è lo stemma del Al Satan; tanti anni fa, questo terribile Mago conquistò il mondo con la sua crudeltà e il suo potere. Ma ora non dovrebbe più ricomparire nel nostro mondo; il maestro del Genio e dell'eremita della Gru, infatti, il maestro Mutaito, imprigionò il Mago Piccolo in un thermos elettronico, usando una tecnica, l'onda dell'arginamento demoniaco, che pose fine, però, anche alla sua vita, in quanto questo era il prezzo da pagare per chi compiva quella tecnica. il Genio stesso aveva gettato quel thermos in fondo al mare: come aveva fatto il Grande Mago Piccolo a tornare, e soprattutto perché aveva preso la sfera del drago e l'elenco dei partecipanti al torneo?

102. UN TERRIBILE COMPLOTTO


102. UN TERRIBILE COMPLOTTO from pianetdragonball on Vimeo.



Crilin giace a terra morto. E' stato ucciso. Il cronista spiega che un mostro è venuto e ha rubato la sfera del drago e l'elenco dei partecipanti al torneo. Goku intanto, accecato dalla rabbia per la morte del suo migliore amico, prende il radar cerca sfere e parte con la nuvola d'oro alla ricerca del suo assassino, contro gli ordini del Genio della Tartaruga.

101. LA FINE DEL TORNEO

101. LA FINE DEL TORNEO from pianetdragonball on Vimeo.


dopo un grande combattimento Tensing si laurea campione ma complimenti al piccolo Goku.

100. L'ARMA SEGRETA DI TENSING


il torneo ormai è quasi giunto al termine e Tensing capisce che per vincere il torneo serve un colpo speciale, decide di lanciare il corpo del cannone. tutti rimangano stupefatti dalla decisione in primis il Genio della Tartaruga perchè sa che è molto pericoloso anche per gli spettatori, riuscira con questo colpo a sconfiggere Goku e laurearsi campione del 22°torneo di arti marziali??

51. L'ONDA ENERGETICA DI PAN

51. L'ONDA ENERGETICA DI PAN from Dragonball GT on Vimeo.



I nostri eroi sono arrivati in un villaggio di pescatori e decidono di fermarsi a mangiare, ma il posto è strano, un ragazzo, Bissau, dice che tutti gli uomini hanno iniziato a bere in ogni attimo di tempo libero e questo da quando una strana principessa è stata eletta come divinità del villaggio. Poco dopo arriva la fantomatica regina, un essere di aspetto femminile ma munito di tentacoli e con la sesta sfera incastonata in fronte. È Ryuu Shen Long e con riluttanza ammette di essere nata dal desiderio di Olong di avere un paio di mutandine da donna. Ryuu combatte roteando e creando vortici, quindi anche Goku fa lo stesso, ma Ryuu sembra essere più veloce. Goku decide di attaccarla dall'alto, dove si scopre maggiormente; così facendo, insieme a Pan riescono a sconfiggere il nemico e a prendere la sfera.

50. IL DRAGO DELL' ELETTRICITA'


50. IL DRAGO DELL' ELETTRICITA' from Dragonball GT on Vimeo.



I due si dirigono presto verso una città vicina, ma sembra deserta, a parte la presenza di una specie di Slime rosso che assorbe elettricità. Quasi subito appare il 2° drago, Uu Shen Long, che si rivela essere piccolissimo (meno di 1m.). ma quando si unisce allo Slime raggiunge una discreta altezza. Il combattimento non sembra andar bene, Uu attacca con l'elettricità, Goku diviene Super Saiyan 4 e lancia la Kamehameha x10, ma il colpo viene rispedito indietro, ed il mittente torna alle sue normali dimensioni. Uu ha lo scontro in pugno ed inizia a fulminare i due ragazzini (Gill è già andato in corto circuito), Pan sviene quasi subito, e Goku la segue dopo non molto. Ma inizia a piovere ed il povero Uu va in corto circuito, lo Slime se ne va, e torna piccolissimo, orma è sconfitto e la sfera n°5 è tornata dorata. Uu era stato creato con il desiderio di riportare in vita Goku, prima dello scontro con Vegeta e Nappa.

99. I RIPENSAMENTI

99. I RIPENSAMENTI from Tutto Dragonball on Vimeo.



mentre combatte con Goku, Tensing capisce il valore dell' onesta e della lealtà e durante lo scontro con Goku, si allontanera dal suo maestro Condor quando questi ordina a Riff di immobilizzare Goku per far si che Tensing abbia una vittoria facile.

51.LA SORPRESA DI RE KAIO




Vegeta ordina ai namecciani di consegnargli la sfera del drago. Naturalmente i namecciani non accettano e gli dicono di andarsene. Per tutta risposta Vegeta inizia ad ucciderli uno per uno. Nella grotta dove Bulma ha costruito una casa si sta dando un piccolo pranzo. Il bambino namecciano che si chiama Dende cerca di capire da che parte stiano i terrestri che lo hanno aiutato. Intanto Freezer sta ancora aspettando il rientro di Dodoria senza sapere che è stato ucciso. Stancatosi di aspettare, ordina a Zarbon di andare a cercare un altro villaggio namecciano per impadronirsi di un'altra sfera, mentre lui se ne torna alla sua astronave. Zarbon inizia la ricerca. Nello stesso momento Gohan e Crilin escono di corsa dalla grotta perchè sentono molte aure namecciane scomparire nel nulla. Capiscono che Vegeta ha assaltato un villaggio e sta uccidendo i suoi abitanti. Infatti Vegeta uccide tutti gli abitanti del villaggio e trova la sfera del drago da solo. Una volta presa la butta in fondo a un lago per nasconderla da Freezer. Sull'astronave Goku si sta allenando quando riceve una comunicazione da parte di re Kaioh. In meno tempo di quanto ci aveva messo Goku sono arrivati sul pianetino Kaioh i suoi amici uccisi dai saiyan nello scontro sulla Terra: Junior, Ianko, Tensing e Riff.

50. PRONTO INTERVENTO NELLO SPAZIO




Finalmente Gohan, Crilin e il bambino namecciano arrivano alla grotta dove si nasconde Bulma. La ragazza dà loro la buona notizia che Goku arriverà su Namecc in sei giorni e che durante il viaggio si allenerà in modo particolare. Naturalmente Gohan e Crilin esultano di gioia. Sull'astronave della Capsule Corporation, Goku continua a seguire il suo programma di allenamento fino a che non riceve una comunicazione video dal padre di Bulma: infatti un pannello esterno dell'astronave si è sollevato e ciò influisce sulla rotta. Non solo Goku non è più diretto su Namecc, ma sta per scontrarsi con una stella. Il saiyan è costretto a prendere la tuta spaziale per uscire fuori e aggiustare il pannello per riprendere la rotta originaria. Fuori sull'astronave Goku aggiusta il pannello, ma per sbaglio pesta con il piede il tubetto di colla rimanendo bloccato e non potendo rientrare per cambiare rotta. Ormai l'impatto con la stella è prossimo e Goku tenta il tutto e per tutto lanciando una potentissima KAMEHAMEHA. Con la potenza dell'onda il saiyan riesce a far tornare indietro l'astronave, ma,esaurito l'effetto del raggio, l'astronave si riavvicina alla stella. Goku lancia un'altra KAMEHAMEHA ancora più potente della precedente che gli fa anche cambiare rotta. Infine Goku riesce a staccarsi e a tornare dentro l'astronave per riprendere gli allenamenti. Su Namecc Vegeta raggiunge un villaggio di namecciani con lo scopo di impossessarsi di una della sfere del drago.

49. VEGETA CONTRO DODORIA



Dodoria inizia a cercare i tre fuggitivi senza, però, riuscire a trovarli. Tenta allora il tutto e per tutto lanciando sul terreno un potentissimo raggio energetico che polverizza tutti i dintorni. Credendo di averli finalmente uccisi, Dodoria se ne va. In realtà Crilin, Gohan e il bambino namecciano sono sopravvissuti spostandosi velocemente in aria prima che il raggio colpisse la terra. Scampato il pericolo, i tre si dirigono verso la grotta dove si trova Bulma. Intanto Dodoria, mentre è in volo per tornare da Freezer, viene attaccato alle spalle e buttato nel fiume. Quando riemerge si trova davanti Vegeta che lo accoglie con una risatina. Nel frattempo Goku decide di fermare un attimo gli allenamenti e di concedersi un "piccolo spuntino". Su Namecc Dodoria cerca di ottenere da Vegeta lo scouter, ma il saiyan lo distrugge in modo che non lo possa avere. Dodoria attacca disperatamente Vegeta, il quale non solo evita gli attacchi dell'altro, ma immobilizza Dodoria in pochi secondi. L'alieno, per liberarsi decide di raccontare al saiyan la verità sulla sorte del suo pianeta d'origine. Infatti il pianeta Vegeta non era stato distrutto dall'urto con un gigantesco meteorite, ma era stato Freezer a distruggerlo per evitare che i saiyan si coalizzassero contro di lui. Approfittando dell'attimo di distrazione di Vegeta, Dodoria tenta di scappare, ma viene ucciso da un raggio lanciato da Vegeta.

48. LA FURIA DI DODORIA

48. LA FURIA DI DIDIRIA from pianetdragonball on Vimeo.





Freezer ordina a Dodoria di fermarsi e di sistemare prima gli altri tre namecciani che stanno ancora uccidendo altri guerrieri meno forti. Dodoria ubbidisce e, in pochissimo tempo li fa fuori tutti e tre. La sua superiorità è evidente. Intanto nell'astronave Goku continua ad allenarsi a gravità 20. Su Namecc Freezer cerca ancora di far ragionare il vecchio che gli consegna la quinta sfera a patto che non uccida i bambini. Freezer non è soddisfatto e gli chiede anche dove siano gli altri villaggi. L'anziano rifiuta e Freezer fa uccidere da Dodoria un bambino e il vecchio. Dodoria sta per uccidere anche l'ultimo bambino quando Gohan, non sopportando più di osservare il loro comportamento ignobile si lancia furioso su Dodoria atterrandolo. Crilin fa la stessa cosa confondendo ancora di più le idee a Freezer e ai suoi sgherri e, afferrato il bambino namecciano, inizia a scappare con Gohan. Dodoria li insegue e si dimostra anche più veloce di loro. Dopo una serie di attacchi a vuoto, l'alieno si è avvicinato parecchio e sta per raggiungerli quando Crilin usa il TAIYOKEN e lo acceca. Approfittando della momentanea cecità dell'avversario, i tre si nascondono tra le rocce.

40. Un terribile avversario

40. UN TERRIBILE AVVERSARIO from Tutto Dragonball on Vimeo.

Goku e Ottone devono combattere contro Sproing, un mostro gommoso che sembra impossibile da distruggere. A Goku però viene in mente di aprire un buco nel muro, facendo così congelare il mostro per poi poterlo frantumare. Goku e Ottone si preparano quindi allo scontro con il generale White.

39. il robot Ottavio


Dragon Ball 039  Il robot Ottavio di DragonBalIEssence


Il robot n° 8 si dimostra incredibilmente pacifico e contrario alla violenza, quindi rifiuta di eseguire gli ordini. Murasaki tenta di farlo esplodere ma Goku lo ferma e lo sconfigge, proseguendo poi la scalata della Torre. Il cyborg, ribattezzato Ottavio dal bambino, decide di aiutarlo e quando arrivano alla sala comandi il Generale White li fa cadere in una botola che sembra senza fondo.

38. Cinque contro uno


Dragon Ball 038  Cinque contro uno di DragonBalIEssence


Messo alle strette Murasaki utilizza la tecnica della Divisione multipla ed evoca 4 doppioni. Inizialmente Goku è in difficoltà perchè non capisce quale sia il vero avversario, ma dopo che il ninja afferma che sono 5 fratelli gemelli, il bambino ne stende 4 e si prepara a battere anche Murasaki. Questo però fugge ed apre la gabbia del terribile mostro C-8.

37. il ninja

37. IL NINJA from Tutto Dragonball on Vimeo.

Goku si ritrova a dover combattere contro il ninja Murasaki. Nonostante la sua fama il ninja si rivela subito essere un incapace, ma con trucchi e scorrettezze riesce a mettere Goku a terra.

36. Alla conquista della Torre

36. ALLA CONQUISTA DELLA TORRE from Tutto Dragonball on Vimeo.

Arrivato nella torre, Goku viene attaccato dal gigantesco sergente Metallic, che si rivela subito essere un potente androide. Metallic mette Goku in difficoltà, ma il ragazzino si difende bene e provoca l'esaurimento delle batterie del cyborg.

35. Una amica del nord

35. UNA AMICA DEL NORD from Tutto Dragonball on Vimeo.

La bambina, di nome Sara, porta Goku al villaggio Jingle, dove lei abita insieme alla madre. Il ragazzino scopre che il Red Ribbon costringe gli abitanti del villaggio a cercare la sfera del drago tenendo in ostaggio il sindaco nella Muscle Tower situata poco lontano. Goku decide allora di entrare nella torre e liberare l'uomo.

34. Scontro con il Governatore

34. SCONTRO CON IL GOVERNATORE from Tutto Dragonball on Vimeo.


Mentre l'esercito del fiocco rosso cerca la sfera vicino al fiume, Goku la trova grazie al radar e, anche se non si tratta della sfera a 4 stelle, decide di tenersela. Il capitano Silver allora decide di affrontare personalmente il ragazzino, ma viene sconfitto facilmente. Dopo aver confessato il suo fallimento al comandante Red, Silver viene fatto fucilare. Goku trova un aereo e decide di usarlo per cercare un'altra sfera, ma il velivolo si schianta su una montagna. Fortunatamente, Goku viene salvato da una bambina.

33. La leggenda del Drago


Dragon Ball 033  La leggenda del Drago di DragonBalIEssence


Silver si mette alla ricerca della sfera dalle cinque stelle, che è in possesso di alcune scimmie che vivono nella foresta vicina. Anche Goku arriva nella foresta e cerca di prendere la sfera, credendo che sia la sfera di suo nonno. Purtroppo la sfera cade in un burrone e finisce nel fiume sottostante.

32. L'astronave nascosta

32. L'ASTRONAVE NASCOSTA from Tutto Dragonball on Vimeo.

Goku e Chichi salvano il villaggio e liberano lo Stregone del Toro. Silver fugge e insegue Pilaf, e la stessa cosa fa Goku. Pilaf nasconde la propria astronave sotto terra e riesce a mettere in difficoltà gli uomini di Silver. Il capitano però chiede rinforzi al quartier generale del Fiocco Rosso, e Pilaf è costretto a consegnare la sfera a Silver.

31. Una fidanzata per Goku


Dragon Ball 031  Una fidanzata per Goku di DragonBalIEssence


Pilaf e Goku si accorgono che la sfera è falsa, mentre quella vera finisce nelle mani dello Stregone del Toro. Nel tentativo di recuperarla, Pilaf traveste Shu da Goku per distrarre lo Stregone, ma arriva anche Silver che, con il suo esercito, attacca il villaggio e sconfigge lo Stregone. Pilaf trova la sfera e cerca di scappare dall'attacco. Intanto Goku ha incontrato Chichi (che crede che il ragazzino sia lì per sposarla) e i due si accorgono dell' attacco al villaggio.

30. Un esercito misterioso


Dragon Ball 030  Un esercito misterioso di DragonBalIEssence


Pilaf si rimette alla ricerca delle sfere del drago, e lo stesso obiettivo ha un esercito misterioso di nome Red Ribbon, comandato dal capitano Silver. Goku, Pilaf e Silver finiscono per incrociare le loro strade nel negozio di un rigattiere che sembra essere in possesso della Sfera. In realtà la sfera si trova in un nido al di fuori del negozio (in seguito viene portata via da un uccello), e il rigattiere rifila a Pilaf un falso. Silver invece non cade nello stesso trucco e uccide l'uomo. Goku intanto insegue Pilaf convinto di avere lui le sfere.

29. il lago della visione


Dragon Ball 029  Il lago della visione di DragonBalIEssence


Il 21° torneo è terminato e Goku inizia le ricerche della 4° sfera del drago (poiché essa è un ricordo di suo nonno). Durante il viaggio si imbatte in Nam. Questi è preoccupato perché il suo villaggio è senza acqua. Il fiume infatti è bloccato da una diga costruita dai Giran (il loro capo è l'ex avversario di Goku al Torneo). Goku distrugge la diga, ma una terribile tempesta di sabbia prosciuga il letto del fiume. Fortunatamente, poco lontano si forma un lago, e così gli abitanti del villaggio possono finalmente avere l'acqua sempre a loro disposizione.

28. IL VINCITORE

28. IL VINCITORE from pianetdragonball on Vimeo.

il Genio dimostra di non aver colpito Goku, ma la Luna, infatti il ragazzino si trova sotto un mucchio di macerie. Dopo essersi rialzato, Goku continua il suo combattimento, ma è affamato, e anche il Genio è indebolito dallo scontro con Goku trasformato da gorilla. Ciò nonostante i due si battono ancora, finché entrambi cadono a terra. Alzandosi e dicendo "Sono il campione", il Genio  (sempre nelle vesti di Jackie Chun) vince il torneo. Riprese le sue sembianze, torna dai suoi allievi e ricorda loro che non devono montarsi troppo la testa, poiché la strada per diventare esperti è ancora lunga.

27. LA CRISI

27. LA CRISI from emilio88 on Vimeo.

Il combattimento fra Goku e IL Genio è molto lungo, e alla sera nessuno dei due è ancora riuscito a prevalere. Mentre il Genio usa la sua mossa finale contro Goku, il ragazzino vede la Luna piena e si trasforma in un enorme Gorilla, creando il panico nell'arena. Prima che il Gorilla possa distruggere tutto, il Genio usa la sua onda energetica alla massima potenza. il gorilla scompare, e sembra che Goku sia stato distrutto.

26. IL MATCH FINALE

26.IL MATCH FINALE from pianetdragonball on Vimeo.


È finalmente arrivato il grande momento. Goku e Jackie Chun (che in realtà è il Genio della Tartaruga) dovranno affrontarsi nel match finale del torneo Tenkaichi. I due si affrontano con forza e abilità e sembra che nessuno dei due riesca ad avere la meglio.

47. SCONTRO CON I NAMECCIANI

47. SCONTRO CON I NAMECCIANI from emilio88 on Vimeo.


I namecciani nel villaggio sono due bambini, un anziano e altri due adulti. Freezer spiega che vuole la sfera del drago. Naturalmente l'anziano non vuole e finge di non capire la lingua aliena. Freezer non ci casca e gli dice che conosce un buon metodo per farlo parlare. Zarbon capisce quello che deve fare e, pochi secondi fa fuori i due namecciani adulti. Gohan e Crilin, che si sono nascosti per osservare la scena, vorrebbero intervenire ma non possono perchè la loro forza è nulla rispetto a quella dei guerrieri di Freezer. L'anziano sembra costretto a cedere quando all'improvviso arrivano altri namecciani che sembrano piuttosto forti. I tre attaccano i guerrieri alieni e in poco tempo causano una strage. Dodoria non capisce come i tre namecciani possano essere così forti visto che il suo scouter li segnalava più deboli. Da questo l'anziano capisce che gli alieni sono in grado di capire dove siano i villaggi namecciani tramite lo scouter. Con un attacco a sorpresa il vecchio li distrugge tutti. Dodoria, furibondo, si lancia verso l'anziano con il proposito di ucciderlo.

46. GOKU IN AZIONE

46. GOKU IN AZIONE from emilio88 on Vimeo.


Le potenti aure che Crili e Gohan hanno captato sono quelle di Freezer e dei suoi seguaci che si stanno dirigendo verso un altro villaggio namecciano che hanno individuato grazie agli scouter. Crilin e Gohan decidono di seguirli a piedi visto che per volare occorre energia spirituale e quindi potrebbero essere trovati dagli scouter. I due rimangono inoltre pietrificati dall'enorme aura di Freezer che hanno captato. Bulma, rimasta da sola, ricontatta la Terra avvertendo il genio della tartaruga che esiste una persona più forte di Vegeta. il genio non perde tempo e va da Goku in ospedale per metterlo al corrente delle novità. Goku è spaventato, ma allo stesso tempo felice di sapere che esiste qualcuno più forte di Vegeta. All'ospedale arriva anche Yajirobei che dà a Goku i primi fagioli cresciuti sulle piante. Goku ne prende subito uno e, in perfetta forma, se ne va dall'ospedale con la nuvola d'oro. Il saiyan arriva a casa di Bulma e chiede se il padre si Bulma ha costruito un'altra astronave ricavata dalla navicella saiyan con cui il piccolo Goku era giunto sulla Terra. Non solo la risposta è affermativa, ma l'astronave è in grado di arrivare su Namecc in soli sei giorni. Inoltre il mezzo è dotato di un dispositivo di controllo di gravità per permettere a Goku di allenarsi durante il viaggio. Il saiyan non perde tempo e parte mettendo subito la gravità a 20 g per potersi allenare. Su Namecc Crilin e Gohan giungono al villaggio namecciano giusto in tempo per vedere gli sgherri di Freezer costringere ad uscire di casa un namecciano.

98. UNA TECNICA MICIDIALE

dragon.ball.098.una.tecnica.micidiale 640x480 from emilio88 on Vimeo.



lo scontro sembra alla pari entrambi sono due veri lottatori e anche Tensing che prima era crudele e senza pietà sta cominciando a cambiare e capire il valore nella realtà durante lo scontro.

97. L'INCONTRO PIU' ATTESO

97. L'INCONTRO PIU' ATTESO from pianetdragonball on Vimeo.



finalmente siamo giunti alla finale del torneo, chi vincerà Goku o Tensing?? e sopratutto l'avversario di Goku sarà reale durante il combattimento??

45.TRE PRETENDENTI PER LE SFERE DEL DRAGO

45. TRE PRETENDENTI PER LE SFERE DEL DRAGO from Tutto Dragonball on Vimeo.

Due alieni con gli stessi vestiti di Vegeta scoprono Bulma e gli altri e dopo aver distrutto la loro navicella vengono sconfitti da Crilin e Gohan. Mentre i 3 ragazzi cercano rifugio in una grotta, Vegeta si batte con colui che l'ha seguito, Kyui, e lo elimina facilmente: il Saiyan vuole le sfere del Drago. Altrove sul pianeta Freezer e i suoi tirapiedi assaltano i villaggi dei namecciani per farsi consegnare le sfere del Drago.

44. UN NUOVO NEMICO



Quando Bulma, Gohan e Crili sono svenuti Raiti e Zacro hanno spiato nei loro pensieri ed hanno messo insieme l'inganno per rubargli l'astronave, dato che è difficile scappare da quel pianeta. Dopo qualche difficoltà i nostri amici riescono ad avere la meglio e a scappare arrivando finalmente sul vero Nameck. Purtroppo però non sono soli perchè poco dopo atterrano Vegeta ed un altro guerriero.