DGBZ-IL SUPER SAYAN DELLA LEGGENDA


IL SUPER SAYAN DELLA LEGGENDA from Tutto Dragonball on Vimeo.



Un Super Saiyan leggendario è comparso nella galassia meridionale ed è necessario l'intervento di Goku, che arriva sul nuovo pianeta Vegeta. Anche Vegeta, Trunks e gli altri giungono sul pianeta, invitati da Paragass, un Saiyan superstite. Quando Broly, il figlio di Paragass, incontra Goku, risveglia il suo vero potere: è lui il Super Saiyan leggendario. Se fosse lasciato in vita distruggerebbe tutto l'universo, ma Goku non può permetterlo, nonostante la sua inferiorità rispetto a Broly. Solo il potere unito di tutti i guerrieri Z può sconfiggere un avversario così potente.

13. IL FRUTTO MAGICO

13. IL FRUTTO MAGICO DI RE YAMMER from pianetdragonball on Vimeo.



Goku cerca di ritornare sul serpentone ma non ci riesce. Viene sfidato da due diavoli che giocano con lui. Il primo gli promette che, se verrà battuto in uno scontro, lo aiuterà ad arrivare sulla strada. Viene sconfitto, ma non riesce comunque ad aiutare Goku. Il secondo conosce una strada per tornare sul serpentone e la rivela al Saiyan solo dopo essere stato sconfitto al suo gioco. Dopo averla percorsa, Goku si ritrova da Re Yammer ed è costretto a riniziare la strada del serpente, anche se la percorre più velocemente di prima visto che ha mangiato un frutto magico. Intanto sulla Terra tutti i combattenti sono riuniti al cospetto dal Supremo.

DGBZ-LA SFIDA DEI GUERRIERI INVINCIBILI


DGBZ- LA SFIDA DEI GUERRIERI INVINCIBILI from pianetdragonball on Vimeo.

Un'astronave carica di guerrieri alieni giunge sulla Terra, e comandati da Slug oscurano il Sole. Slug raccoglie le Sfere del Drago ed ottiene di ritornare giovane. Si scopre che Slug è in realtà un namecciano e sottopone Goku e Piccolo ad una dura lotta, ma alla fine i due eroi sconfiggerrano il nemico.

12. TENSING SI RIUNISCE AL GRUPPO

12. TENSING SI RIUNISCE AL GRUPPO from emilio88 on Vimeo.


Gohan continua a migliorare e gioca anche con le bestie feroci. Junior si allena mentalmente. La puntata è centrata su Tensing. Tensing si trova in montagna vicino ad una cascata ad allenarsi con Riff e con Laura che fa loro da padrona di casa. Si osserva il loro stile di vita, quando arriva Crili che racconta tutto ai due combattenti che decidono di seguirlo per allenarsi dal Supremo. Nell'aldilà Goku si addormenta e casca dalla via del serpente e finisce all'inferno.


SERGENTE METALLIC

NOME: Sergente Metallic..
PROFESSIONE:  Guardiano del 3° piano della Torre del Potere.
RESIDENZA: Palazzo del Fiocco Rosso.


Il sergente Metallic compare nella prima serie, ed è un robot grosso e muscoloso al servizio dell'esercito del Fiocco Rosso, nonché guardiano del 3° piano della Torre del Potere. È molto forte, tanto che nessuno era riuscito a batterlo fino al suo scontro con Goku. Il sergente Metallic ha un unico punto debole: poiché funziona a batterie, non appena queste si esauriscono, si blocca completamente nella posizione in cui si trova e perde i sensi; sarà proprio questo a mettere fine al suo combattimento con Goku. Si vede anche nella serie GT, ma verrà sconfitto facilmente da Pan.
Delle sue armi e caratteristiche sappiamo che può sparare i pugni ed un potente missile dalla bocca, e che può continuare a muoversi anche senza testa.


12.SOTTO MUSICA DRAGON BALL Z




11.SOTTO MUSICA DRAGON BALL Z




10.SOTTO MUSICA DRAGON BALL Z





BABY


NOME: Baby.
PROFESSIONE: Lottatore.
PIANETA D’ORIGINE:  Plant.


Baby è l'ultimo degli Tsufuru,  è una sorta di parassita creato con lo scopo di vendicarsi dei Saiyan che hanno sterminato il suo popolo. E' una creatura formata di metallo liquido che può possedere i corpi altrui, oppure controllarli tramite un uovo che gli lascia dentro. Sebbene non sia molto potente di per sè, quando entra nel corpo di Vegeta diventa fortissimo, e per sconfiggerlo Goku deve raggiungere per la prima volta il livello di Super Saiyan 4. E' il primo vero grande cattivo della serie GT. Trovato dal dottor Mieu è alla continua ricerca dei saiyan per vendicarsi. Arrivato sulla Terra si impadronisce dei corpi della gente rilasciando un uovo che gli permette di controllarle a distanza. Viene sconfitto da Goku con l'aiuto dei suoi compagni Saiyan. Appartenente alla razza Tsufuru, è originario del pianeta Plant. Il suo popolo è stato completamente distrutto dalla furia dei Sayan capeggiati dal padre di Vegeta. Gli abitanti di Plant possedevano una tecnologia molto avanzata, infatti Baby è un mutante creato appositamente per far si che la razza Tsufuru non si estingua. Goku, Trunks e Pan scoprono l'esistenza di un essere diabolico. L'aspetto di Baby in questo primo stadio è simile a quello del classico "alieno". In questo stato Baby non è in grado di sconfiggere i Sayan e neanche d'impossessarsi del loro corpo! Quando Baby giunge per la prima volta sulla terra si presenta sotto queste sembianze, sembra aver acquisito molta potenza infatti s'impossessa facilmente del corpo di Goten. Vegeta durante lo scontro con Baby ha la peggio. Il mutante una volta dentro il corpo del principe dei Sayan riesce pian piano a prendere il controllo della sua potenza. Baby in questo stadio mantiene ancora le sembianze di Vegeta.
Ormai di Vegeta è rimasto ben poco, Baby dopo aver chiesto energia a tutti gli esseri controllati da lui si trasforma in un guerriero fortissimo!

9. SOTTO MUSICA DRAGON BALL Z




8. SOTTO MUSICA DRAGON BALL Z




7. SOTTO MUSICA DRAGON BALL Z




IANKO


NOME: Ianko, Adulto.  
PROFESSIONE: Lottatore.
    RESIDENZA: La casa di Bulma.


Ianko e Bulma rimangono fidanzati per molto tempo, ma quando le attenzione della ragazza si spostano verso Vegeta, il giovane si ritira in buon ordine. Durante la sua vita Ianko ha sempre lavorato poco, preferendo sfruttare la sua forza e il suo addestramento per distinguersi come ottimo lottatore di baseball. Subito dopo l’arrivo di Napa e Vegeta, Ianko affronta i Saibam, guerrieri vegetali, creati dai sayan, solo per il gusto di osservare la sfida. Ianko sconfigge facilmente i saibam, non accorgendosi che l’ultimo rimasto in vita lo ha preso di mira: il piccolo guerriero lo attacca e lo fa esplodere in un attacco suicida. Giunto nell’ aldilà, impiega il suo tempo ad allenarsi con Re Kaio, mentre sulla Terra i suoi amici sono impegnati in una lotta al ultimo sangue con Freezeer. Una volta resuscitato , Ianko smette di allenarsi e ritorna alla vita normale. Quando però la minaccia degli androidi  C-17 e C-18 si fa concreta, Ianko si precipita subito a combattere a fianco dei suoi amici. Subito sconfitto, si rende conto di non poter mai eguagliare la forza degli avversari e quella dei suoi amici. Continuerà spesso a seguirli e gli farà da supporto. Ama la bella Vita, la comodità e i divertimenti, cambia spesso pettinatura. Il suo viso è segnato dalle cicatrici di molte battaglia, che Ianko sfoggia con un certo orgoglio per affascinare e conquistare le ragazze. 

6. SOTTO MUSICA EPISODI DRAGON BALL Z




5. SOTTO MUSICA DRAGON BALL Z




4. SOTTO MUSICA DRAGON BALL Z




11. IL RISVEGLIO DEI SAYAN

11. IL RISVEGLIO DEI SAYAN from pianetdragonball on Vimeo.



Gohan ormai è migliorato tantissimo, tanto da dare lui la caccia al dinosauro che prima lo inseguiva e Junior osserva il tutto con soddisfazione. Intanto i saiyan atterrano su un pianetino che desiderano conquistare. Vengono fatti prigionieri dagli alieni (una sorta di strani insetti) volontariamente per uccidere il loro capo. Dopo aver fatto strage del tiranno e di tutta la sua gente, rendendosi conto che il pianeta fa schifo, lo fanno saltare in aria mentre due alieni, tenuti prigionieri e liberati per caso dai saiyan si stavano riunendo.

10. IL PRIMO COMBATTIMENTO DI GOHAN

10. IL PRIMO COMBATTIMENTO DI GOHAN from pianetdragonball on Vimeo.


Gohan continua a maturare attraverso varie esperienze: sembra fare amicizia con un dinosauro ferito. Si prende cura del bestione sperando che guarisca presto, quando appare una specie di tirannosauro che divora l'amico di Gohan senza che questo possa farci niente. Intanto la scena si sposta su Ianko, diventato una star del baseball, anche se preferirebbe combattere. Quando arriva Crili dandogli le brutte notizie e avvertendolo che il supremo vuole allenarlo, Ianko subito si unisce al gruppo. Goku continua a percorrere la via del serpente.

9. IL ROBOT

9. IL ROBOT from emilio88 on Vimeo.



Gohan, appena lasciato da solo, viene cacciato da tutti gli animali del luogo e casca in una buca che porta ad un tempio sotterraneo che sembra crollare da un momento all'altro. Lì trova un robot disattivato sommerso per metà dalla sabbia e lo risveglia. Nonostante il robot desideri essere lasciato in pace Gohan continua ad accenderlo e spegnerlo in continuazione, anche perchè per uscire dal tempio Gohan dovrebbe saltare un profondissimo burrone. Il piccolo, disperato, inizia a piangere a voce alta facendo crollare il tempio. Il robot si libera e salva il bambino sacrificando se stesso. Gohan decide di allenarsi in onore del robot morto per lui.

3.SOTTO MUSICA DRAGON BALL Z




2.SOTTO MUSICA DRAGON BALL Z




1.SOTTO MUSICA DRAGON BALL Z



CHICHI


NOME: Chichi, adulta.
PROFESSIONE: Moglie dolce e mamma severa.
RESIDENZA: Una casa isolata.


Chichi conosce Goku quando è ancora una ragazzina e, a causa di un equivoco, si convince che amico la voleva sposare. In effetti diventati adulti e ritrovatisi in occasione del 23° torneo di arti marziali, scoprono che i loro sentimenti sono rimasti invariati e si sposano. I primi anni di matrimonio trascorrono in serenità e tranquillità, rallegrati dalla nascita del loro primo figlio Gohan in memoria del nonno materno. Questo periodo felice, viene interrotto dall’ arrivo di Radish, giunto sulla Terra per Riportare a Goku sul proprio paese d’origine. Per lungo tempo quindi Chichi viene divisa dai suoi cari, impegnati in una lunghissima lotta contro i Sayan prima e contro a Freezer poi. Non appena Gohan fa ritorno a casa, Chichi si dedica interamente alla sua educazione, facendo di tutto per non far passare la voglia di studiare al figlio. La felicità della nascita del secondo figlio Goten, viene però funestata dalla scomparsa di Goku, sacrificatosi per eliminare Cell e salvare la Terra. Goku in realtà continua a sopravvivere nell’ aldilà, e approfitta di questa nuova situazione per viaggiare nello spazio e scoprire nuove tecniche di combattimento. Quando Gohan, compie sedici anni, Chichi decide di mandarlo a studiare a Satan City con i suoi coetanei. In città conosce la combattivaVidel, figlia di Mister Satan, che diventerà sua moglie. Una volta sposati i due andranno ad abitare vicino la casa di Goku e Chichi, nel frattempo resuscitato, e presto avranno una bellissima bambina, Pan.

CHI E' AKIRA TORIYAMA??

NOME: Akira .
COGNOME: Toriyama.
NATO: Aichi  IL: 1955.
SEGNI PARTICOLARI: gli piacciono i cani ed i videogame, odia la zucca e i topi.
Il 5 aprile del 1955 ad Aichi nacque Akira Toriyama, il creatore di dragonball. Nel 1974 all'età di 19 anni si diplomò come disegnatore industriale presso una rinomata scuola di Tokyo, la capitale del Giappone, dove venne subito assunto da una famosa ditta del settore.Qui, però, la sua abilità e fantasia nell'usare l'inchiostro non venne capita e quindi vi rimase per ben 4 anni senza che nessuno potè apprezzare i suoi disegni.
Preparato un breve episodio pilota di venti pagine, dal titolo "Wonder Island", in occasione di un concorso per esordienti mangaka indetto dalla rivista "Weekly Shonen Jump", pubblicata dalla casa editrice Shueisha... Lo vince e viene premiato come migliore promessa del fumetto comico-demenziale. Inutile dire che la sua storia, pubblicata sulle pagine dello stesso settimanale della Shueisha, gli porterà non solo la gloria tanto attesa ma anche un bel contratto "decennale" ed "esclusivo" con questa famosa casa editrice.
Prima bisogna accontentare i fan, questa è la psicologia di mamma Shueisha... E' per questa ragione che lo stesso anno compare la richiestissima seconda parte del fumetto che lo aveva reso famoso, e cioè "Wonder Island 2"... il resto, come si dice, è storia oramai che si tramanda di otaku in otaku: in breve la sua popolarità raggiunse livelli stratosferici; Dottor Slump and Arale-chan (1980), primo lavoro ufficiale, faceva ridere tutti, a tutte le età, e le storie brevi che nel frattempo realizzava e pubblicava non facevano altro che stuzzicare la voglia nei lettori di poter leggere sempre nuovo materiale da lui firmato.
Oberato di lavoro ed osannato dalla critica, decise, un giorno, di prendere alcuni aiutanti. La sua casa divenne un porto di mare ed i gabbiani, stipati a migliaia sulle travi portanti del tetto, sporcavano le sue tavole inedite con i loro rifiuti organici. Venne il momento, allora, anche per alcuni reclami inviati dalla protezione animali, di aprire uno studio serio e professionale in cui ci fosse così tanto spazio da permettere ai gabbiani di sporcare comodamente in giro senza rischiare di ritrovarsi al mattino con un bel regalo sui disegni... uno studio che chiamare "Bird" (e cioè uccello), poteva sembrare così banalmente comico che... FUNZIONAVA ALLA GRANDE. La fondazione del Bird Studio, e cioè lo studio di Toriyama, ancora oggi la meta più aspirata da tutti i giovani mangaka giapponesi e non, risale ai primi anni 80, pochi anni prima cioè del termine della serie dedicata alla bambina robot combinaguai più famosa della storia e l'inizio di quella che sarebbe diventata la sua vera "serie della uova d'oro": DragonBall. Se possiamo confermare che Arale, nel triennio 81/84 aveva raggiunto una popolarità incredibile tra i fans, tanto smodata da far denominare il fenomeno "Aralemania", altrettanto, se non di più, possiamo dire del seguito dei fans riscosso dalle mitica gesta di Son Goku e co. a partire dal 1984, e cioè dall'inizio della loro serializzazione settimanale sempre sulle pagine di Weekly Shonen Jump.
Da più di dieci anni Akira Toriyama sforna successi "blockbuster", lavori imperdibili che affascinano e stupiscono sia per la meravigliosa e al contempo semplicissima tecnica utilizzata, sia per quella tanto particolare atmosfera giocosa e simpatica che permea tutte le sue produzioni più importanti e riempie il cure dei lettori di una gioia sincera e pura, sia, infine, per la sua incredibile abilità di sceneggiatore ed ideatore. Ora sembra però che la sua carriera sia definitivamente chiusa; Akira Toriyama in persona, infatti, in una recente intervista rilasciata agli editor della Kadokawa e pubblicata sulle pagine di "Newtype", afferma di essere stanco e di volersi prendere un anno, se non di più, di sano e meritato riposo... Ebbene, questa intervista ha suscitato un vero e proprio vespaio nel mondo dei manga, anche perché, con la dipartita di un così grande nome, la Shueisha non potrà più contare sull'apporto economico e sulle vendite precedenti... Ma non siate tristi per questa notizia: mentre alcuni smaliziati lo danno alle Maldive a crogiolarsi al sole facendo "pat pat" e "aumma aumma" in compagnia di tre bellissime "spupazzine", ed altri hanno giurato di averlo visto assieme al maestro Muten sulla piccola isola della Kame House mentre importunava Lunch, armato di un enorme guscio sulle spalle; altri ancora invece sono certi di averlo visto già al lavoro ad un nuovo, straordinario fumetto che già da ora, ancora prima quasi che venga creato, fa già parte della leggenda... una leggenda nata alle pendici di un grande e fertile monte che tutti chiamano "la Montagna degli uccelli" (infatti Akira letteralmente significa questo), il luogo dove prendono vita le fiabe più belle del nostro tempo.
Bibliografia:


1979 - Wonder Island (venti tavole vincitrici del "Weekly Shonen Jump Grand Prize")
1979 - Wonder Island 2 (venti tavole per Weekly Shonen Jump)
1979 aprile - Honjitsu no Highligh-to (storia breve)
1979 agoste - Girl Deka Tomato (storia breve 40 pagine)
1979 - Dr. Slump and Arale-Chan (inizia la serializzazione per W.S.J.)
1981 - Pola & Roid (storia breve, 20 pagine)
1981 - Dr. Slump and Aral-Chan Serie TV (per Fuji TV e Toei Animation, collaborazione)
1982 - Mad Matik (parodia di Mad Max, storia breve, 40 pagine)
1982 - Pink, The Rain Jack Story (storia breve 26 pagine)
1983 - Chobit (storia breve, 40 pagine)
1983 - Dragon Boy (storia breve, prima ispiratrice di Dragon Ball)
1983 - Tong Poo Daiboken (120 pagine, ulteriore avvicinamento a Dragon Ball)
1984 - Dragon Ball (terminata da oltre sei mesi Dr. Slump and Arale-Chan, da
novembre su W.S.J. appare Dragon Ball)
1986 - Mister HO (storia breve, 20 pagine)
1986 - Dragon Ball serie TV (Toei Animation Fuji TV, collaborazione)
1988 - Soncho (storia breve, 20 pagine)
1988 - Dragon Quest (illustrazioni, sceneggiature)
1993 - Dub & Peter (fumetto a colori, comico, realizzato per V-Jump)

8. LA METAMORFOSI DI GOHAN

8. LA METAMORFOSI DI GOHAN from emilio88 on Vimeo.



Gohan guardando la luna si trasforma in uno scimmione. Junior è costretto a distruggere la luna e a tagliare la coda al bambino, se non vuole che la Terra venga distrutta.

CRILI


NOME: Crili.
PROFESSIONE: Lottatore con famiglia.
RESIDENZA: il pianeta Terra.




Crili è al fianco di Goku durante tutto il corso delle sue avventure, combattendo con lui e sostenendolo con la sua amicizia. Nonostante la sua forza, sia superiore di qualsiasi altro terrestre, Crili si rende subito conto che non può competere con avversari dal calibro di Freezer. Non per questo rinuncia a combattere e giocare d’astuzia per danneggiare il nemico senza fronteggiarlo direttamente. Purtroppo per lui, però, Freezer si stanca presto di questi giochetti e lo colpisce mandandolo nell’ aldilà. Goku, che assiste alla scena, si infuria come non mai, e senza volerlo, questa rabbia, dà il via alla trasformazione in super Sayan. Anche se Crili capisce di essere inadeguato contro i Cyborg, le nuove minaccia giunte dallo spazio, non si tira indietro e non rinuncia a lottare fino all’ ultimo per la pace. L’incontro con androide C-18, tuttavia, scatena un’ inaspettata reazione nel cuore di Crili, che non riesce a spegnere androide con il telecomando costruito da Bulma, anche se sa che questo renderebbe innocuo l’avversario. Una volta chi cyborg vengono sconfitti definitivamente, Crili decide di tornare alla vita normale e mette su casa proprio con androide C-18, che essendo stato costruito con una forte componente umana,ricambia il suo amore. Quando Majinbu, attacca la terra per distruggerla, Crili cerca di mettere in salvo la sua famiglia nascondendola nel palazzo del Supremo. Questo rifugio però viene coinvolto nella furia dei combattimenti, mentre Crili finisce per essere sconfitto e mangiato da Majinbu. In seguito Crili, C-18 e la loro figlioletta verranno resuscitati insieme a tutti gli altri terrestri e contribuiranno a formare l’energia sferica necessaria per sconfiggere definitivamente Majinbu.